Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Creare stampo per realizzare pezzo in vtr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Creare stampo per realizzare pezzo in vtr

Cosa mi consigliate di usare?
    Sto provando con il poliuretano espanso ma credo che non andra a buon fine,domattina vedremo il risultato...
    Da qualche parte ho letto che potrei utilizzare del gesso. Come si utilizza?

In pratica devo crearmi lo stampo per poi realizzare la calotta interna del faro endurance

• Font Size
    per creare un codino monoposto, io avevo usato cartapesta,acqua vinavil e carta, se metti molta colla diventa duro come il gesso

Comment

• Font Size
      Il problema e che poi io devo lavorarlo per ottenere la forma voluta.

Comment

• Font Size
        un mio amico li fa con il das

Comment

• Font Size
          Poi diventa duro e facilmente lavorabile giusto? Buona idea...

Comment

• Font Size
            Se devi fare un pezzo solo non ti serve andare a fare lo stampo....vedendo la profondita dei fari dovrai anche tagliare via un pezzo della parte interna della carena perche nel k7 va molto vicina e abbastanza verticale ....taglia il foro poi sagoma con del cartoncino le pareti riempi e modella con della plastelina nastra con nastro da carrozziere e poi semplicemente metti 2 strati di vetrorersina (mat)300grammi partendo dalla curvatura verso l'interno....quando hai le pareti finite sagoma i bordi col dremel e chiudi sempre col cartoncino facendo quello scalino interno e rinastra +vetroresina....spero di esser stato+- chiaro

Comment

• Font Size
              A parte che non ci ho capito niente
              Io devo partire dal vetro faro di serie:

ieri sera l'ho riempito di poliuretano espanso. Dopo scendo a dargli un'occhiata e vediamo se ho ottenuto un buon stampo. Lo sagomero a piacimento e poi da li otterro lo stampo in vtr per poi realizzare il vero e proprio pezzo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by buks83 View Post
                A parte che non ci ho capito niente
                Io devo partire dal vetro faro di serie:

ieri sera l'ho riempito di poliuretano espanso. Dopo scendo a dargli un'occhiata e vediamo se ho ottenuto un buon stampo. Lo sagomero a piacimento e poi da li otterro lo stampo in vtr per poi realizzare il vero e proprio pezzo.

Ok fai come vuoi.....stai facendo una modifica senza neanche avere ancora le carene vetroresina racing o sbaglio?
                era solo una mio opinione partire dalle carene che devi modificare pensando che per fare 1 pezzo solo ti sara piu facile....praticamente tagli il foro su quelle e poi all'interno sagomi le pareti(fatte col cartoncino +pongo plastelina) che andranno a fare quel pezzo che hai in mano....

Comment

• Font Size
                  Hai visato bene la prima foto? Hai capito com'e formato quel plexiglas? Io devo crearmi una supporto in vtr da incollare all'interno del plexiglas,al supporto ci dovre fissare i due faretti.
                  A cosa mi serve ,in questo momento,la carena per crearmi lo stampo? La carena mi servira piu avanti per crearei punti di ancoraggio del faro alla carena stessa.Operazione che comunque posso fare benissimo in un secondo momento.
                  Last edited by buks83; 23-01-10, 10:25.

Comment

• Font Size
                    con il gesso è abbastanza semplice.
                    prendi una bacinella abbastanza grande da farci stare il faro.

la riempi di gessso e metti giù il faro quando si sarà seccato togli il faro e ti rimarrà lo stampo dove potrai mettere la vtr per formare il pezzo voluto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by libero View Post
                      con il gesso ? abbastanza semplice.

la riempi di gessso e metti gi? il faro quando si sar? seccato togli il faro e ti rimarr? lo stampo dove potrai mettere la vtr per formare il pezzo voluto
                      Ma il faro viene via facilmente o si tira via anche pezzi di stampo ? Non sarebbe meglio usare un distaccante per questo tipo di operazione (se esiste)...?

Comment

• Font Size
                        mi ricordo che quando facevo i cubetti di gesso per la scuola odontotecnica il recipiente in plastica lo si passava con la vasellina.
                        ma un amico caroziere copre i pezzi con la stagnola.
                        naturalmente prendi un recipiente si abbastanza fondo da farci stare il pezzo ma non da immergerlo perchè poi son azzi

Comment

• Font Size
                          io forse non ho ancora capito, tu devi conservare il pezzo in foto (vetro pi? plastica laterale) e devi fare un supporto da inserire li dentro e che mantenga i fari?? se ? cos? in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by libero View Post
                            con il gesso ? abbastanza semplice.

la riempi di gessso e metti gi? il faro quando si sar? seccato togli il faro e ti rimarr? lo stampo dove potrai mettere la vtr per formare il pezzo voluto
                            in teoria dovrei rimpire il faro visto che mi serve il calco della parte interna del plexiglas
                            Ci avevo gia pensato ma per riempire completamente il faro ci vuole parecchio gesso e quindi spessore. Ho paura che non solidifiche bene o che al limite lo faccia in tempi lunghissimi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by asso View Post
                              io forse non ho ancora capito, tu devi conservare il pezzo in foto (vetro pi? plastica laterale) e devi fare un supporto da inserire li dentro e che mantenga i fari?? se ? cos? in bocca al lupo
                              Pressapoco quello che vedi in foto e tutto plexiglas,lateralmente e nero perche e ricoperto da un sottile strato di venice opaca.
                              per il momento sto messo cosi:

Sto aspettando che solidifichi bene la schiuma anche all'interno visto che non e ancora ben solida. Ho creato due stampi cosi da averne uno di riserva.
                              io confido in me,ci riusciro!!!

Comment

X
                              Working...
                              X