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ma scusate l'antisaltellamento non entra in gioco solo quando la velocit? della ruota posteriore ? inferiore a quella della moto? ovvero frenatona, la moto dietro sbandiera perch? la gomma scivola quindi entra in gioco la frizione?
Cmq sono sicuro che la frizione antisaltellamento non sopperista i problemi derivanti da un'idraulia non corretta della forca... Un po' come l'ABS sul ghiaccio...
L'antisaltellamento funziona quando il saltellamento ? dovuto al frenomotore, non al'eccessivo carico all'anteriore....
CIAOOOOOO
in effetti potrebbe anche prendere in considerazione la ruota anteriore (come ha scritto Q) dato che quando scali di brutto magari la tua velocit? ? maggiore di quella che la ruota posteriore sta facendo indi per cui si ha uno scivolamento (dovuto alla velocit? differente tra ruota e mezzo).
Credo che alla fine come parametro prenda i giri del motore oppure funziona se la frizione "sente" un minimo di resistenza da parte dell'attrito gomma asfalto. boh...
cmq tornando al discorso dei freni per andare forte, guarda, ti consiglio di venire a farti un giretto da queste parti in val trebbia e scoprirai quanta gente va forte anche senza frenare, perch? mentre tu freni al limite loro stanno piegando la moto... e questo succede soprattutto in pista... in strada ? da pazzi, in entrambe i casi.
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