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Frenare e non cappottarsi

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    #31
    Originally posted by AndreaRS250
    Originally posted by Devilman83
    Originally posted by AndreaRS250
    ma scusate l'antisaltellamento non entra in gioco solo quando la velocit? della ruota posteriore ? inferiore a quella della moto? ovvero frenatona, la moto dietro sbandiera perch? la gomma scivola quindi entra in gioco la frizione?
    L'antisaltellamento ? un dispositivo meccanico, quindi non si ha nessun nesso con la ruota anteriore... Diciamo che in forti staccate dove la moto si carica in avanti e si scalano le marce, per far fronte all'eccessivo frenomotore, quindi per evitare sbadierate e saltellamenti, interviene la frizione col distaccamento dei dischi... Non conosco esattamente quale sia l'impulso che faccia "capire" alla frizione di staccare i dischi ma il risultato ? quello!!!
    Cmq sono sicuro che la frizione antisaltellamento non sopperista i problemi derivanti da un'idraulia non corretta della forca... Un po' come l'ABS sul ghiaccio...
    L'antisaltellamento funziona quando il saltellamento ? dovuto al frenomotore, non al'eccessivo carico all'anteriore....


    CIAOOOOOO
    ovvero quello che ho detto hehehe
    in effetti potrebbe anche prendere in considerazione la ruota anteriore (come ha scritto Q) dato che quando scali di brutto magari la tua velocit? ? maggiore di quella che la ruota posteriore sta facendo indi per cui si ha uno scivolamento (dovuto alla velocit? differente tra ruota e mezzo).
    Credo che alla fine come parametro prenda i giri del motore oppure funziona se la frizione "sente" un minimo di resistenza da parte dell'attrito gomma asfalto. boh...

    cmq tornando al discorso dei freni per andare forte, guarda, ti consiglio di venire a farti un giretto da queste parti in val trebbia e scoprirai quanta gente va forte anche senza frenare, perch? mentre tu freni al limite loro stanno piegando la moto... e questo succede soprattutto in pista... in strada ? da pazzi, in entrambe i casi.
    Eh si, la Val Trebbia ? da PAZZIIII!!!!

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      #32
      raga, io ho avuto un M600 come prima moto e dopo averla spistolata, (non pompata ma alleggerita, cazzo era una piuma) i freni non li cagavo neanche per strada, bisogna andare fluidi, fare traiettorie tonde senza frenate esagerate, hai una moto che per strada ? spettacolare, non ti mette mai in crisi se usi la testa!!!!!!
      Invece di spendere un miliardo in freni, inizia a togliere peso, poi una bella coppia di semimanubri e vai!!!!!!!!!!!
      Io ora ho una DB4, e che tu ci creda o no, in certe strade vedi passo del giogo, ero MOLTO pi? veloce con il monster e soprattutto non rischiavo mai, bh? quasi, per strada non ci vogliono i cavalli o dei frenazzi esagerati, solo testa e memoria, poi traiettorie perfette, e te li mangi tuttiii!!!!

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        #33
        .

        Mr.Q, scusa ma come prima moto ti consiglio di imparare a guidare bene (se gi? non lo fai), e x imparare a guidare bene bisogna solo andare in pista, impari i limiti della moto in totale sicurezza ed avverti se effettivamente hai bisogno di componenti migliori. Una forcella Ohlins x me sarebbe sprecata, ho una sensibilit? da rinoceronte. Per? col tempo son sicuro che le regolazioni di fino le sentir?. Con lo SRAD 750 ero arrivato al punto che volevo il rapido, xch? ormai eravamo un tutt'uno, col millone che ho ora nn mi sognerei mai di montarlo (x ora ).
        Quindi riassumendo, in strada vai pure a spasso e sfogati in pista, te lo dice uno che di gente spalmata x strada ne ha tirata su ed in pista si ? spalmato a sua volta senza conseguenze.

        Ciao,
        Lu90

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          #34
          Re: .

          Originally posted by Lu90
          Mr.Q, scusa ma come prima moto ti consiglio di imparare a guidare bene (se gi? non lo fai), e x imparare a guidare bene bisogna solo andare in pista, impari i limiti della moto in totale sicurezza ed avverti se effettivamente hai bisogno di componenti migliori. Una forcella Ohlins x me sarebbe sprecata, ho una sensibilit? da rinoceronte. Per? col tempo son sicuro che le regolazioni di fino le sentir?. Con lo SRAD 750 ero arrivato al punto che volevo il rapido, xch? ormai eravamo un tutt'uno, col millone che ho ora nn mi sognerei mai di montarlo (x ora ).
          Quindi riassumendo, in strada vai pure a spasso e sfogati in pista, te lo dice uno che di gente spalmata x strada ne ha tirata su ed in pista si ? spalmato a sua volta senza conseguenze.

          Ciao,
          Lu90
          Parole SANTE!!!

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            #35
            consiglio spassionato, prima di spendere un patrimonio in impianto frenante spendi i soldi per sistemare le sospensioni, io ho provato il monster 620 di un mio amico e devo dire che come moto non ? affatto male, frena forte anche con l'impianto di serie che ha gi? i tubi in treccia, al limite se proprio vuoi fare qualche modifica che faccia un po figo monta i braking wave che sono sempre un bel vedere e una pompa radiale....magari quella che vendeva spettinato, bella ed economica e funzionale.
            per? io farei un bel pensierino al mono dietro che ? davvero troppo molle e magari modificherei le forche...mi sembra che la holins venda un kit che costa ca 620 euro, sicuramente eviteresti quei fastidiosi ondeggiamenti che si innescaNO QUANDO ENTRI FORTE IN CURVA(mi ricordo che per andare + forte tenevo il freno posteriore leggermente tirato in ingresso curva per tenere il mono compresso farla sedere ed evitare che cominciasse a saltellare e poi lo mollavo in uscita) e in frenata affonda troppo anche con l'olio forche + viscoso.
            sicuramente con assetto rivisto ti divertirai molto di +, poi 2 bei terminali aperti che fanno davvero la differenza come spinta(testati anche questi, mivv sfondellati con filtro k&n a scatola aperta)
            facci un pensierino e trasformerai il monsterino in una motoretta davvero divertente

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