Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi BELL (M5X carbon)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...io li ho venduti per cinque anni...analisi???...il casco in oggetto e'senza dubbio una "bomba"per quel che riguarda peso ed estetica(con la visiera scura poi....)...coma calzata,sono un po'strani,nel senso che se si abituato ad Arai o Shoei, corri il rischio di non trovartici bene perche' sono i classici caschi d'ispirazione americana con il mento molto spostato in avanti e la calotta un pochetto"particolare"....io vendevo anche X-LITE e,come vestibilita' e finiture,non c'era alcun paragone...ho menzionato le finiture,perche'un casco che costa quei soldi non dovrebbe avere una visiera che si toglie svitando una brugola ....davvero pessima...
    detto questo,debbo anche dire che tutti quelli a cui l'ho venduto ne sono rimasti entusiasti...in buona sostanza,se ti entra in testa te ne innamori,quindi il consiglio e'quello di provarlo assolutamente....spero d'esserti stato d'aiuto...
    Last edited by ferro; 22-01-10, 19:35.

Comment

• Font Size
      grazie ferro

domani vado a provarlo...unico dubbio è la mancanza della chiusura sulle prese d'aria...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        grazie ferro

domani vado a provarlo...unico dubbio ? la mancanza della chiusura sulle prese d'aria...
        ...figurati Scorpion,se ti posso aver aiutato,puo'farmi solo piacere...
        ecco bravo,vai a provarlo,cosi'ti togli tutti i dubbi...

Comment

• Font Size
          e sono gli unici con la visiera da 3.2 mm con tecnologia f1....che regge anche son un dardo metallico sparato contro la visiera a 230 km/h....mica poco per la sicurezza...no??

Comment

• Font Size
            Originally posted by ferro View Post
            ...ho menzionato le finiture,perche'un casco che costa quei soldi non dovrebbe avere una visiera che si toglie svitando una brugola ....davvero pessima...
            Sarà pessima come comodità rispetto agli sganci rapidi della concorrenza, ma di sicuro in caso di caduta o impatto ad alta velocità la visiera non si sgancia troppo facilmente come visto spesso su marche blasonate.
            Almeno sul M5X è giustificato, il casco è definito racing, quindi sicurezza in primo piano sempre.
            Last edited by VicToR 1000; 23-01-10, 15:20.

Comment

• Font Size
              Originally posted by VicToR 1000 View Post
              Sar? pessima come comodit? rispetto agli sganci rapidi della concorrenza, ma di sicuro in caso di caduta o impatto ad alta velocit? la visiera non si sgancia troppo facilmente come visto spesso su marche blasonate.
              Almeno sul M5X ? giustificato, il casco ? definito racing, quindi sicurezza in primo piano sempre.
              ..guarda Victor,hanno la brugola non certo per un discorso di sicurezza,ma per un fatto di costi e brevetti...prendi ad esempio il sistema di sgancio di X-LITE..mettere placca e controplacca e quattro viti a brugola e'molto meno complicato e costoso,che brevettare sistemi del genere ...io riporto la mia testimonianza da ex negoziante,cerco di dare indicazioni sulle cose che conosco,poi libero di pensarla in altro modo,e ci mancherebbe altro,in fondo e'giusto che ognuno valuti e ragioni con la propria testa..
              Last edited by ferro; 23-01-10, 17:02.

Comment

• Font Size
                provato oggi il bell... stupendo, leggerissimo, ma da una sensazione "strana"... da un senso di "vuoto" nella parte alta della testa... come se il casco non fosse totalmente imbottito...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  provato oggi il bell... stupendo, leggerissimo, ma da una sensazione "strana"... da un senso di "vuoto" nella parte alta della testa... come se il casco non fosse totalmente imbottito...
                  ...meno male Scorpion che confermi quanto ti avevo detto...la calotta e'particolare,per quello ti dicevo che se ti entra in testa e'il tuo,diversamente non c'e'pezza...
                  Last edited by ferro; 23-01-10, 18:58.

Comment

• Font Size
                    posso soltanto dire che non ha nulla da invidiare ad arai o shoei ..un casco stupendo ..1000grammi
                    gli interni da paura ..si nota la qualita ovunque si guardi e calza perfettamente

Comment

• Font Size
                      ...meno male Scorpion che confermi quanto ti avevo detto...la calotta e'particolare,per quello ti dicevo che se ti entra in testa e'il tuo,diversamente non c'e'pezza...
                      verissimo

ma mi sa che andr? a riprovarlo perch? mi piace parecchio

Originally posted by maconfireblade View Post
                      posso soltanto dire che non ha nulla da invidiare ad arai o shoei ..un casco stupendo ..1000grammi
                      gli interni da paura ..si nota la qualita ovunque si guardi e calza perfettamente
                      ? un casco stupendo... ma ho provato il nuovo shoei e mi ha dato la stessa sensazione (con la differenza che il bell mi sembra fatto meglio)

Comment

• Font Size
                        ..guarda Victor,hanno la brugola non certo per un discorso di sicurezza,ma per un fatto di costi e brevetti...prendi ad esempio il sistema di sgancio di X-LITE..mettere placca e controplacca e quattro viti a brugola e'molto meno complicato e costoso,che brevettare sistemi del genere ...io riporto la mia testimonianza da ex negoziante,cerco di dare indicazioni sulle cose che conosco,poi libero di pensarla in altro modo,e ci mancherebbe altro,in fondo e'giusto che ognuno valuti e ragioni con la propria testa..
                        sar? come dici tu ma io nn cambio le visiere ogni 2 minuti e perdere tempo a svitare 2 viti lo preferisco di molto a perdere la visiera durante una caduta..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by frigo430 View Post
                          e sono gli unici con la visiera da 3.2 mm con tecnologia f1....che regge anche son un dardo metallico sparato contro la visiera a 230 km/h....mica poco per la sicurezza...no??
                          ora voglio sapere ki ? ke mi spara un dardo sul rettilineo del mugello

Comment

• Font Size
                            comprato da valeri l anno scorso usato tutta l estate scorsa anche in pista ? estremamente leggero per la conformazione del mio viso ottimo isolamento forse un po vuoto nella parte del mento dovuto a una forma a cuneo della parte anteriore

Comment

• Font Size
                              PROVA QUI, HO RISPARMIATO HANNO SEMPRE DELLE OFFERTE!!

Comment

• Font Size
                                minkia raga a Milano non lo trovi a meno di 600 euro...se ne prendo DUE mi fanno il 15% di sconto

gi? l'M4R ? pi? invitante , ma partiamo sempre da + di 500 bombe...

Comment

X
                                Working...
                                X