Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catene e lucchetti per moto.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Catene e lucchetti per moto.

Consigli? Da mettere in garage, che, in teoria, se aprono il basculante non gli basti spingere la moto o sollevarla davanti.

Voi che avete?

• Font Size
    non ho esperienza in merito,per fortuna abito in burinia e di furti capitano molto raramente,pero' ti dico che bastano un paio di cesoie per rompere lucchetto e catena di qualsiasi spessore,io credo che la miglior difesa sia assicurazione furto e se nel garage ci metti anche la macchina cerca di incastrare la moto tra muro e macchina

Comment

• Font Size
      repetita iuvant....

Leggete questo articolo

Moto Club Africa Twin Italia Honda Official Club

parla del test + severo che viene effettuato sugli antifurto meccanici, e cioè quello della FFMC (f&#233ération francaise des motards en colère)

questo test viene effettuato periodicamente

a QUESTO LINK trovate la lista degli antifurto che hanno superato il test aggiornata al 1 dicembre 2009

dai loro test i migliori antifurto meccanici risultano inequivocabilmente quelli detti "ad U"...e solo alcuni modelli di alcune marche.....fra quelle + note la ABUS, che tutti conoscete, e che è facilmente reperibile in Italia

Mi sono informato quanto veniva il Granit power 58 della Abus (uno dei due di questo marchio, oltre al granit extreme, che supera il test) e il prezzo a me, scontatissimo del 35-40% era di 150€

siccome a me ne servivano 2, e siccome non sono così ricco mi sono guardato attorno...e mi sono messo a cercare su ebay quelli delle altre marche che hanno superato il test...e su ebay, ho trovato le inserzioni della FRANCE ANTIVOL che è il marchio francese + noto di antifurti....e con la cifra di 142€ compresa spedizione dalla Francia mi sono preso ben 2 STARKPLUS, quello da 250mm e quello da 310mm, antifurto identico in tutto e per tutto all'abus granit power 58, comprese le specifiche di omologazione e resistenza ovviamente

Comment

• Font Size
        Se ti vogliono ciulare la moto.. la ciulano...

Comment

• Font Size
          Vai da un buon ferramenta,ma uno in gamba,prendi una catena maglia quadra in acciaio cementato da 10 mm,e gli abbini un lucchetto blindato con perno cementato della cisa,e con 60 euro te la cavi
          Con la cesoia non li tagli e sono piu' resistenti dei vari e costosissimi preconfezionati

Comment

• Font Size
            Grazie del consiglio.Quasi quasi prendo un anello da cementare in terra anche.
            Originally posted by attyla View Post
            Vai da un buon ferramenta,ma uno in gamba,prendi una catena maglia quadra in acciaio cementato da 10 mm,e gli abbini un lucchetto blindato con perno cementato della cisa,e con 60 euro te la cavi
            Con la cesoia non li tagli e sono piu' resistenti dei vari e costosissimi preconfezionati

Comment

• Font Size
              ad una conoscente, che aveva assicurato la sua F4 e la R6 del fidanzato in box con una di quelle piastre cementate ed una bella catenona, una notte hanno portato via tutto scassando la catena(anche lei bella)....forse la cosa migliore è metterci davanti qualcosa di scomodo da spostare, tipo un'auto....io faccio così :-)

Comment

• Font Size
                ancora con le catene?..le catene si rompono...e dategli almeno una letta al post che ho messo...

Comment

X
                Working...
                X