buon anno bitubo; volendo cambiare l'olio della forcella del mio gsx-r 1000 K7 (solo uso pista) con cartuccia YCE09 quale gradazione devo usare? come faccio a capire quando ? ora di cambiare l'olio ed ? vero che pu? essere cambiato anche senza smontare le forcelle dalla moto? grazie.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gradazione olio
Collapse
X
-
L’olio da usare ha il codice 997630 (Silkolene2,5WTBitubo), gradazione è di 18 Cts (comparabile ad un SAE 2,5).
Nelle corse l’olio forcella viene sostituito entro le 15 ore di lavoro, in pratica metà campionato. Per uso strada o pista consigliamo comunque la sostituzione ogni anno, se il mezzo viene usato molto spezzo in pista anche entro i 6 mesi.
Per la sostituzione è necessario smontare le forcelle in quanto vanno pulite le cartucce e rispettive valvole interne.
Di solito tutti i detriti provenienti dalle vibrazioni della molla, consumo boccole di scorrimento, paraolio… si vanno a depositare sulla valvola di fondo, provocando un cattivo funzionamento della forcella.Last edited by Bitubo; 11-01-10, 09:35.
-
spett.le bitubo ho dovuto sostituire in circuito un paraolio insufficiente, un tecnico ha sostituito tutti e due i paraoli ed ha messo paraoli holins, usato un olio sae 2,5 putoline, 12 cm di aria ma la forcella ora non lavora + come prima: senza fare nessuna variazione di assetto o interventi interni, per? la forcella ? + rigida e strappa molto la gomma davanti. ho provato a mettere molle + morbide: da 105 a 100 macon pochissimi risultati. perch??
Comment
-
Originally posted by urukai View Postspett.le bitubo ho dovuto sostituire in circuito un paraolio insufficiente, un tecnico ha sostituito tutti e due i paraoli ed ha messo paraoli holins, usato un olio sae 2,5 putoline, 12 cm di aria ma la forcella ora non lavora + come prima: senza fare nessuna variazione di assetto o interventi interni, per? la forcella ? + rigida e strappa molto la gomma davanti. ho provato a mettere molle + morbide: da 105 a 100 macon pochissimi risultati. perch??
Comment
-
Originally posted by marcotk4 View Postnon vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che sulle istruzioni che ho io (stessa moto, stesse cartuccie) la colonna di aria viene riportata per 150mm e non 120...se cos? fosse c'? troppo olio...appena posso verifico sul libretto bitubo
Comment
-
Originally posted by urukai View Postgrazie marco aspetto notizie anche se la bitubo ad una domanda specifica sul livello di aria mi ha risposto che ? esatto 11-12 cm. cercalo sul forum bitubo, cmq forse 15 ? x la cartuccia completa bitubo, 11-12 x forcella originale o altre.
Comment
X
Comment