Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gradazione olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gradazione olio

    buon anno bitubo; volendo cambiare l'olio della forcella del mio gsx-r 1000 K7 (solo uso pista) con cartuccia YCE09 quale gradazione devo usare? come faccio a capire quando ? ora di cambiare l'olio ed ? vero che pu? essere cambiato anche senza smontare le forcelle dalla moto? grazie.

  • Font Size
    #2
    L’olio da usare ha il codice 997630 (Silkolene2,5WTBitubo), gradazione è di 18 Cts (comparabile ad un SAE 2,5).
    Nelle corse l’olio forcella viene sostituito entro le 15 ore di lavoro, in pratica metà campionato. Per uso strada o pista consigliamo comunque la sostituzione ogni anno, se il mezzo viene usato molto spezzo in pista anche entro i 6 mesi.
    Per la sostituzione è necessario smontare le forcelle in quanto vanno pulite le cartucce e rispettive valvole interne.
    Di solito tutti i detriti provenienti dalle vibrazioni della molla, consumo boccole di scorrimento, paraolio… si vanno a depositare sulla valvola di fondo, provocando un cattivo funzionamento della forcella.
    Last edited by Bitubo; 11-01-10, 09:35.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie ed alla prossima

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie a te per averci scelto

        Comment


        • Font Size
          #5
          spett.le bitubo ho dovuto sostituire in circuito un paraolio insufficiente, un tecnico ha sostituito tutti e due i paraoli ed ha messo paraoli holins, usato un olio sae 2,5 putoline, 12 cm di aria ma la forcella ora non lavora + come prima: senza fare nessuna variazione di assetto o interventi interni, per? la forcella ? + rigida e strappa molto la gomma davanti. ho provato a mettere molle + morbide: da 105 a 100 macon pochissimi risultati. perch??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Urukai,
            ti chiedo di portare pazienza,
            al rientro dalle ferie estive dei nostri tecnici, sicuramente ti risponderanno,
            ho provveduto ad inoltrare il tuo messaggio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per esserti di reale aiuto i nostri tecnici hanno bisogno di:
              peso pilota,tipo di gomma, sag statico,sag dinamico . . .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by urukai View Post
                spett.le bitubo ho dovuto sostituire in circuito un paraolio insufficiente, un tecnico ha sostituito tutti e due i paraoli ed ha messo paraoli holins, usato un olio sae 2,5 putoline, 12 cm di aria ma la forcella ora non lavora + come prima: senza fare nessuna variazione di assetto o interventi interni, per? la forcella ? + rigida e strappa molto la gomma davanti. ho provato a mettere molle + morbide: da 105 a 100 macon pochissimi risultati. perch??
                non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che sulle istruzioni che ho io (stessa moto, stesse cartuccie) la colonna di aria viene riportata per 150mm e non 120...se cos? fosse c'? troppo olio...appena posso verifico sul libretto bitubo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcotk4 View Post
                  non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che sulle istruzioni che ho io (stessa moto, stesse cartuccie) la colonna di aria viene riportata per 150mm e non 120...se cos? fosse c'? troppo olio...appena posso verifico sul libretto bitubo
                  grazie marco aspetto notizie anche se la bitubo ad una domanda specifica sul livello di aria mi ha risposto che ? esatto 11-12 cm. cercalo sul forum bitubo, cmq forse 15 ? x la cartuccia completa bitubo, 11-12 x forcella originale o altre.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ragazzi Vi chiedo di pazientare fino alla prossima settimana,
                    i nostri tecnici rientreranno questo fine settimana

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by urukai View Post
                      grazie marco aspetto notizie anche se la bitubo ad una domanda specifica sul livello di aria mi ha risposto che ? esatto 11-12 cm. cercalo sul forum bitubo, cmq forse 15 ? x la cartuccia completa bitubo, 11-12 x forcella originale o altre.
                      Ciao, ma sei Vincenzo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        Ciao, ma sei Vincenzo?
                        si bestiaccia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by urukai View Post
                          si bestiaccia.
                          ciamo Mingenzo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X