Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

paraschiena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

paraschiena

mi dite le principali differenze tra un livello 1 e un livello 2?

per me che nn faccio pista ma ? solo una sicurezza in pi? x strada vale la pena un livello 2 o basta e avanza un liv.1?

grazie

• Font Size
    il livello di tenuta...nel B2 è circa 2 volte superiore a quello del livello B1.
    molte aziende fanno il B2 spessorando il loro B1 ma ciò comporta un irrigidimento del parashiena che può risultare quindi meno confortevole. se vuoi un B2 prendi il BACK WARRIOR della SPIDI..costa un pò ma è stupendo. non ha le solite 7-8 placche (in funzione dell'altezza) ma snodi sia verticali che orizzontali che gli permettono di "seguire" molto i movimenti del pilota

Last edited by marco_vicenza; 15-12-09, 15:36.

Comment

• Font Size
      grazie marco, l'avrei trovato a 92 euro

contro gli 80 del zandonà e i 130 del dainese, i modelli di questi non li so, so solo che sono livello 2

come prezzi come sono?

quindi la differenza è nella robustezza e nell'assorbimento degli urti se nn ho capito male.

grazie

Comment

• Font Size
        Io ho lo Spidi Back warrior, acquistato ad un buon prezzo grazie a quella comapagna che c'era su Motociclismo, che presentando il tagliando avevi diritto al 20% di sconto!!
        Sono contento, molto!!
        2 soli appunti (da ignorante in materia, ? il mio primo paraschina e non posso far confronti):
        - inevitabilmente un po ci sudi sotto...(come penso tutti i paraschiena)
        - io che ho un po d panzetta, la fascia lombare la devo chiudere piuttosto in basso (tipo una cintura) perch? poi una volta in sella e piegato sta a posto, mentre se la chiuso troppo in alto (sull'ombelico per intenderci) tende a saliree (quasi) spuntarmi dalla nuca.

Comunque te lo consiglio

Comment

• Font Size
          grazie penna

giusto per sapere, quanto l'avevi pagato? con o senza lo sconto del 20%?

grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by erreunista View Post
            mi dite le principali differenze tra un livello 1 e un livello 2?

per me che nn faccio pista ma è solo una sicurezza in più x strada vale la pena un livello 2 o basta e avanza un liv.1?

grazie
            non conta nulla se fai pista o strada! anzi...e' semmai il contrario se proprio vuoi fare una differenza x strada hai molto piu' pericoli x la schiena che in pista..e la protezione e' fondamentale
            siamo uomini vulnerabili sia in strada che in pista...percio'..
            nn lesinare...e compra un livello due che ha un assorbimento migliore degli urti..
            io consiglio forcefield...
            Last edited by Holeshot!; 15-12-09, 17:54.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                lo ZANDONA' livello B2 (ha la protezione forata pe intendersi) non è male ma ha il problema che ti esponevo sopra...non è altro che il loro B1 spessorato e quindi può risultare più scomodo da indossare rispetto allo SPIDI soprattutto con tute articolarmente aderenti.
                per quanto riguarda DAINESE sia BACK SHIELD che WAVE BACK PROTECTOR sono livello B1

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Holeshot! View Post
                  bello!

per la modica cifra di? dv si trova? i negozi on line della mia zona nn ce l'hanno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    lo ZANDONA' livello B2 (ha la protezione forata pe intendersi) non ? male ma ha il problema che ti esponevo sopra...non ? altro che il loro B1 spessorato e quindi pu? risultare pi? scomodo da indossare rispetto allo SPIDI soprattutto con tute articolarmente aderenti.
                    per quanto riguarda DAINESE sia BACK SHIELD che WAVE BACK PROTECTOR sono livello B1
                    grazie per le info sempre molto precise e gradite

Comment

• Font Size
                      Originally posted by erreunista View Post
                      bello!

per la modica cifra di? dv si trova? i negozi on line della mia zona nn ce l'hanno
                      forcefield, ne trovi a centinaia su ebay inglese

Comment

• Font Size
                        sinceramente..piuttosto di un FORCEFIELD scelgo tra SPIDI ZANDONA' o DAINESE

Comment

• Font Size
                          sinceramente..piuttosto di un FORCEFIELD scelgo tra SPIDI ZANDONA' o DAINESE
                          io tre un p? devo cambiarlo....sicuramente mi prendo il nuovo spidi regolabile e ripiegabile

Comment

• Font Size
                            il nuovo modello B2 della SPIDI è ben fatto e ssoprattutto costa meno del BACK WARRIOR visto che introducendo il sistema di regolazione hanno fatto un unico stampo per tutte le altezze..verificando però di persona ho visto che veste persone fino a massimo 180 cm di altezza...dopo risulta essere troppo corto nonostante loro indichino che veste anche persone di 190 cm

Comment

• Font Size
                              il nuovo modello B2 della SPIDI ? ben fatto e ssoprattutto costa meno del BACK WARRIOR visto che introducendo il sistema di regolazione hanno fatto un unico stampo per tutte le altezze..verificando per? di persona ho visto che veste persone fino a massimo 180 cm di altezza...dopo risulta essere troppo corto nonostante loro indichino che veste anche persone di 190 cm
                              vabb? io son nanerottolo di 1,74....

Comment

X
                              Working...
                              X