Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta casco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mariotnt View Post
    le finiture interne sono pressoche le stesse.
    non direi... gli interni dell'XR-1100 sono totalmente estraibili... quelli del 1000 no... puoi togliere solo i guanciali...

anche il sistema di ventilazione ? tutto nuovo...

? proprio un altro casco... fidati

io ho il 1000, ho provato il 1100 perch? devo cambiare casco... se non mi fossi preso un Corsair GP per natale, di sicuro avrei optato per il 1100

Comment

• Font Size
      inoltre..... 6 sicuro che costi cos? tanto pi? del 1000?

io sto smettendo di acquistare in italia... siamo veramente i pi? coglioni d'europa

Comment

• Font Size
        Originally posted by VicToR 1000 View Post
        Gli Shoei e Arai basta non comprarli in Italia che si risparmia, prossimamente prender? un XR-1100 bianco in UK a 350€ con visiera scura, omologato ECE, a fronte di 580€ in negozio, liscio: venendo da un XR-1000 ? la scelta pi? ovvia direte, ma voglio vedere meglio il nuovo Quantum Arai prima di decidere.
        superquotone

io il mio Corsair GP l'ho preso negli States... pagato 358 euro spedito

W il dollaro debole!!!

Comment

• Font Size
          lo shoei mi piace tantissimo ma non mi calza bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by MrBrandy View Post

dove?

a 200 euri me lo prenderei al volo come secondo casco!
            A 200 tondi lo trovai su Ebay UK la settimana scorsa (che ? il miglior posto dove cercare), ultimissimi pezzi di un negozio, non era la 1? volta comunque adesso che c'? il 1100.
            Se ti v? di spendere qualcosina in pi? prova a dare un occhiata qui, tieni a mente che 1 Sterlina vale 1,10?:

http://www.helmetcity.co.uk/Shoei-XR...fault-ASC.aspx

http://www.bikersbargains.co.uk/inde...4e031aaf326e60

Se non t'interessa avere per forza l'omologazione basta cercare su Ebay USA dove i prezzi per noi europei sono ridicoli.

Comment

• Font Size
              Anch'io interessato. Nessuno ha uvex?

Comment

• Font Size
                è arrivato il tempo di mandare in pensione il mio casco un bellissimo x-ceed della shoei e sono nel dubbio tra un pò di caschi.......
                la mia scelta ricade tra shoei xr 1000,x-lite 802,bell m5x,hjc hq1 carbon.voi che consigliate esprimendo anche i pareri di chi li ha o almeno li ha provati...
                x-lite x802r e' un casco eccezzionale...
                ottimo comfort seppur ben areato, molto curato e durevole, costo giusto e made in italy..
                cosa vuoi di piu'?
                Last edited by Holeshot!; 15-12-09, 17:57.

Comment

• Font Size
                  sono quasi pronto per l'acquisto la scelta ? ricaduta tra due shoei xr 1100 bianco e un x-spirit replica locatelli.io c'ho una fissa per il peso quindi sarei orientato per x spirit per i suoi 1300 gr a differenza dei 1450 del 1100 che pero? dal canto suo ? una novit? con gli aggiornamenti del caso.che fare????

Comment

• Font Size
                    xr1100...
                    e' molto piu' confortevole....

Comment

• Font Size
                      sono quasi pronto per l'acquisto la scelta ? ricaduta tra due shoei xr 1100 bianco e un x-spirit replica locatelli.io c'ho una fissa per il peso quindi sarei orientato per x spirit per i suoi 1300 gr a differenza dei 1450 del 1100 che pero? dal canto suo ? una novit? con gli aggiornamenti del caso.che fare????
                      Dovresti provarli entrambi, a volte i caschi pi? pesanti sono quelli che distribuiscono meglio il peso su tutta la capoccia, il 1100 essendo dedicato al turismo, quindi tante ore in sella, ? facile sia pi? confortevole e silenzioso.
                      E costa pure meno.

Comment

• Font Size
                        il 1100 non è la linea turistica di SHOEI ma appartiene a quella SPORTIVA-STRADALE...ossia è un casco comodo su strada ma dotato di caratteristiche tecnische e aerodinamiche che lo rendono adatto anche ad un uso su pista. il materiale di calotta tra X-SPIRIT e XR-1100 resta fondamentalmente lo stesso (AIM) anche se la calotta X-SPIRIT prevede un maggior impiego di solo carbonio nei punti in cui la probabilità di impatto è poco probabile. questo permette un risparmio di peso rispetto all'XR-1100 la cui calotta è tutta in AIM (miscela di fibre).
                        una volta indossati però la differenza percepibile è minore di quella riportata visto l'ottima distribuzione del peso che è stata ricercata nell'XR-1100 proprio per renderlo comodo su strada.
                        considera che l'X-SPIRIT è migliori in molti aspetti ma non per quanto riguarda la rumorosità...la presa d'aria centrale garantisce un elevato afflusso di aria ma alle alte velocità crea turbolenza in quanto non in grado di catturare tutta l'aria e quindi si crrea un pò di rumorosità. (in pista serve star freschi...molti piloti usao i tappi poi).
                        nell'XR-1100 le due prese d'aria sono invece profilate lungo i flussi di scorrimento aerodinamici dell'aria...ne entra meno di aria ma quella che entra non crea turbolenza in quanto lungo il suo percorso naturale
                        Last edited by marco_vicenza; 20-12-09, 07:29.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco_vicenza View Post
                          il 1100 non ? la linea turistica di SHOEI ma appartiene a quella SPORTIVA-STRADALE...ossia ? un casco comodo su strada ma dotato di caratteristiche tecnische e aerodinamiche che lo rendono adatto anche ad un uso su pista. il materiale di calotta tra X-SPIRIT e XR-1100 resta fondamentalmente lo stesso (AIM) anche se la calotta X-SPIRIT prevede un maggior impiego di solo carbonio nei punti in cui la probabilit? di impatto ? poco probabile. questo permette un risparmio di peso rispetto all'XR-1100 la cui calotta ? tutta in AIM (miscela di fibre).
                          una volta indossati per? la differenza percepibile ? minore di quella riportata visto l'ottima distribuzione del peso che ? stata ricercata nell'XR-1100 proprio per renderlo comodo su strada.
                          considera che l'X-SPIRIT ? migliori in molti aspetti ma non per quanto riguarda la rumorosit?...la presa d'aria centrale garantisce un elevato afflusso di aria ma alle alte velocit? crea turbolenza in quanto non in grado di catturare tutta l'aria e quindi si crrea un p? di rumorosit?. (in pista serve star freschi...molti piloti usao i tappi poi).
                          nell'XR-1100 le due prese d'aria sono invece profilate lungo i flussi di scorrimento aerodinamici dell'aria...ne entra meno di aria ma quella che entra non crea turbolenza in quanto lungo il suo percorso naturale
                          adoro queste spiegazioni cos? tecniche,si evince molta preparazione,grazie.

Comment

• Font Size
                            adoro queste spiegazioni cos? tecniche,si evince molta preparazione,grazie.
                            figurati...

Comment

• Font Size
                              Io ho avuto di tutto Nolan,Suomy,Arai,X-lite...e l' Xr-1000 uno spattacolo!!!Vai sicuro di SHOEI!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by padua View Post
                                Anch'io interessato. Nessuno ha uvex?
                                io ne ho tante!!

Comment

X
                                Working...
                                X