Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta casco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scelta casco

    ? arrivato il tempo di mandare in pensione il mio casco un bellissimo x-ceed della shoei e sono nel dubbio tra un p? di caschi.......
    la mia scelta ricade tra shoei xr 1000,x-lite 802,bell m5x,hjc hq1 carbon.voi che consigliate esprimendo anche i pareri di chi li ha o almeno li ha provati...

  • Font Size
    #2
    mi siedo e ascolto!...

    x-lite e hjc carbon....sono in pole position!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avuto X-Lite 801R ottimo casco, ora ho uno Shoei XR-1000 di un livello superiore a X-Lite, il mio consiglio ? prendi il nuovo XR-1100 Con il 1100 hanno risolto tutti i difettucci del vecchio XR-1000

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Avuto X-Lite 801R ottimo casco, ora ho uno Shoei XR-1000 di un livello superiore a X-Lite, il mio consiglio ? prendi il nuovo XR-1100 Con il 1100 hanno risolto tutti i difettucci del vecchio XR-1000
        beh l' xr 1000 mi intriga tantissimo anche perch? il prezzo ? la cifra che vorrei spendere,il 1100 pesa 100 grammi in pi? rispetto al suo predecessorele finiture interne sono pressoche le stesse. l'x-lite insieme l'hjc sono proprio ben fatti,almeno a vistapoi non so come si comportanoed ? quello che vorrei sapere ,mentre del bell nn so nulla e a riguardo vorrei sapere di pi?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          B? si ora gli XR-1000 si trovano a prezzi interessantissimi, resta per? il problema degli interni non smontabili

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gli Shoei e Arai basta non comprarli in Italia che si risparmia, prossimamente prenderò un XR-1100 bianco in UK a 350€ con visiera scura, omologato ECE, a fronte di 580€ in negozio, liscio: venendo da un XR-1000 è la scelta più ovvia direte, ma voglio vedere meglio il nuovo Quantum Arai prima di decidere.

            Riguardo al 1000, l'unico difetto è proprio quello degli interni non smontabili, per il resto lo ritengo silenzioso il giusto, comodo, concepito per durare, ben aerato senza eccellere, ottimo in qualunque campo dal turismo alla pista.
            Se riesci a passare sopra l'unico difetto che ha fai un affare sicuro, girando per il web è facile portarselo via anche per 200€ o poco più.

            Sui concorrenti citati non ho nulla da dire, se non che ho avuto 3 HJC in famiglia, anche se di gamma media ho deciso che non prenderò mai più uno.
            I Bell invece mi han sempre intrigato, sopratutto il Daytona, mi fà storcere il naso il sistema per cambiare la visiera, pare macchinoso a vedersi.
            Last edited by VicToR 1000; 12-12-09, 15:30.

            Comment


            • Font Size
              #7
              una bella news :
              HJC R-PHA10 è il nuovo casco di Ben Spies per la Moto GP 2010. In anticipazione esclusiva per Misterhelmet Magazine!HJC R-PHA10 is the brand new Ben Spies Mo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vale lo stesso discorso della tuta...Stabilisci unBudget e prova 3 o 4 tipi di cashi e quello che ti calza meglio portalo a casa....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tra i modelli che hai elenacato, l'XR-1000 (o eventualmente il nuovo XR-1100) è nettamente superiore rispetto agli altri come struttura di calotta...stabilità e ventilazione interna

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    tra i modelli che hai elenacato, l'XR-1000 (o eventualmente il nuovo XR-1100) ? nettamente superiore rispetto agli altri come struttura di calotta...stabilit? e ventilazione interna
                    anche meglio dell' 802?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Aray Rx7 Corsair

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by haranbenjo View Post
                        Aray Rx7 Corsair
                        troppo costoso ma molto bello!!!!!
                        Originally posted by marco_vicenza View Post
                        tra i modelli che hai elenacato, l'XR-1000 (o eventualmente il nuovo XR-1100) ? nettamente superiore rispetto agli altri come struttura di calotta...stabilit? e ventilazione interna
                        grazie questo ? un parere tecnico che mi fa molto comodo, invece cossa mi sapreste dire del Premier dragon carbon,non il titanium che ci vogliono 500 euri.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VicToR 1000 View Post
                          Se riesci a passare sopra l'unico difetto che ha fai un affare sicuro, girando per il web ? facile portarselo via anche per 200? o poco pi?.


                          dove?

                          a 200 euri me lo prenderei al volo come secondo casco!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            provato e testato l'XR1000.. gli altri no...
                            sicuramente lo ricomprerei e valuterei l'XR1100 proprio per il fatto che ? completamente sfoderabile, anche se ? un "difetto" trascurabile in confronto a tutti i pregi che ha!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolino17 View Post
                              anche meglio dell' 802?
                              s?...ho avuto occasione di provare l'802...buon casco (lo paragono come livello ad un SUOMY VANDAL) ma con lo SHOEI non c'? paragone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X