Riassumo
Fine giugno a Rijeka, scivolo nella sx prima della salita che porta ad uscire dalla buca. perdo il posteriore ad una velocità di circa 110-120km/h, a moto molto piegata (forse troppo, da quanto diceva DevidRSV che mi seguiva).
Finisco a terra, scivolo sulla schiena senza rotolare o altro e finisco nella ghiaia..la moto un pò più in avanti..mentre scivolavo ho sentito muoversi la tuta (taglia giusta, non era più grande) e mi accorgo che sono saltate le cuciture sui fianchi..
La tuta era immacolata, l'avevo usata si e no 4volte in 2anni che ce l'avevo...si è ridotta così:
adesso a fine stagione mi sono deciso a contattare il produttore (Frank Thomas, ditta inglese di una certa fama) e il venditore (UnionBike).
Partiamo dall'inizio: a gennaio 2008 decido di sostituire la mia vecchia e vissuta tuta in 2 pezzi della IXS con una nuova monopezzo e approfitto del Bike Expò di Padova per darmi un'occhio in giro. A fine giornata arrivo nello stand della Union Bike e parlando con il venditore, gli spiego le mie necessità (una buona tuta intera ad un prezzo onesto per qualche uscita in pista occasionale) e il tipo mi consiglia questa in superofferta: a me piace, la taglia c'è, la vestibilità pure..quindi la compro
Torniamo ai nostri giorni: dalla UnionBike nessuna risposta, invece mi rispondono dalla Frank Thomas dicendomi che ne avrebbero discusso con loro rappresentante italiano e quindi con il rivenditore
Finalmente ieri sera mi arriva una mail dalla UnionBike: qui sotto vi riporto il carteggio:
Albarsv:
Salve!
Al bike expò di padova del 2008 presso il vostro stand avevo acquistato una tuta in pelle intera Frank Thomas modello FTL-225; provandola e parlandone con il vostro addetto alla vendita ero rimasto piacevolmente colpito da leggerezza e vestibilità e avevo deciso di sostituire la tuta in pelle che usavo in pista (una Ixs, ormai ben vissuta). Da quel giorno l'ho usato 3-4 volte (non riesco a fare più di tre uscite all'anno in pista): nella mia ultima pistata (fine giugno a Rijeka), purtroppo sono scivolato ad una velocità di circa 110-120km/h (se conoscete la pista è la curva a sinistra dopo la buca, prima della destra-sinistra in salita). La scivolata è avvenuta a moto molto piegata, senza high side o rotolamenti sull'asfalto.
Le uniche parti che hanno toccato l'asfalto sono l'avambraccio sinistro e la zona del fondoschiena. Vi allego foto degli effetti della scivolata sulla tuta, in tanti anni non mi era mai capitato di vedere una tuta conciarsi così male, anche a velocità ben più elevate.Per fortuna non ho iniziato a rotolare altrimenti i miei danni fisici sarebbero stati decisamente più gravi.
Ho cercato informazioni in rete su altre persone che avessero "testato" la medesima tuta e ho trovato ben poche recensioni, una sola...con risultati identici ai miei, però a velocità ben più bassa.
Sono decisamente deluso dalla qualità del prodotto che mi avete venduto; data la vostra fama mi aspettavo commercializzaste prodotti decisamente più sicuri.
Saluti
Risposta UnionBike:
Gent.issimo XXXXX,
innanzitutto ci scusiamo per il ritardo nella risposta alla sua mail.
Siamo dispiaciuti che non sia soddisfatto della tuta acquistata presso il nostro stand al bike expo. Ci auguriamo che la caduta non abbia avuto conseguenze gravi sulla sua persona. Detto questo vorremmo puntualizzare che, innanzitutto, ha avuto la sfortuna di cadere nel circuito da tutti riconosciuto come il più abrasivo al mondo e secondariamente che ha acquistato una tuta "entry level" dall'accezionale rapporto qualità-prezzo, ma non paragonabile ad una tuta top di gamma magari replica piloti.
Distinti Saluti
Al che mi sento preso per il c@@o...
Albarsv:
Grazie per la risposta
Non pretendo certo la stessa qualità di una tuta top di gamma, ma certamente che le cuciture si aprano alla prima scivolata NON CI PUO' ASSOLUTAMENTE STARE, TRATTANDOSI DI UN INDUMENTO PROTETTIVO CERTIFICATO (o almeno, viene venduto come tale) . Sono scivolato più volte a Rijeka in punti più veloci con la mia vecchia tuta ixs (una stradale in due pezzi, certamente non top di gamma) e MAI si sono aperte le cuciture ma bensì si è consumata la pelle, come è corretto, da quanto mi è stato confermato da più ditte famose che realizzano tute in pelle su misura nel veneto.
Appena posso porterò a far vedere la tuta ad uno specialista per avere conferma sulla "qualità" del prodotto
Saluti
Adesso sto pensando di inviare queste informazioni anche a qualche testata motociclistica, non mi sembra possibile che possano vendere quello che gli pare e far finta di nulla...
PS: la tuta viene venduta come "RACE SUIT"
Sicuramente avviserò Frank Thomas dellla risposta che ho ricevuto
Fine giugno a Rijeka, scivolo nella sx prima della salita che porta ad uscire dalla buca. perdo il posteriore ad una velocità di circa 110-120km/h, a moto molto piegata (forse troppo, da quanto diceva DevidRSV che mi seguiva).
Finisco a terra, scivolo sulla schiena senza rotolare o altro e finisco nella ghiaia..la moto un pò più in avanti..mentre scivolavo ho sentito muoversi la tuta (taglia giusta, non era più grande) e mi accorgo che sono saltate le cuciture sui fianchi..
La tuta era immacolata, l'avevo usata si e no 4volte in 2anni che ce l'avevo...si è ridotta così:
adesso a fine stagione mi sono deciso a contattare il produttore (Frank Thomas, ditta inglese di una certa fama) e il venditore (UnionBike).
Partiamo dall'inizio: a gennaio 2008 decido di sostituire la mia vecchia e vissuta tuta in 2 pezzi della IXS con una nuova monopezzo e approfitto del Bike Expò di Padova per darmi un'occhio in giro. A fine giornata arrivo nello stand della Union Bike e parlando con il venditore, gli spiego le mie necessità (una buona tuta intera ad un prezzo onesto per qualche uscita in pista occasionale) e il tipo mi consiglia questa in superofferta: a me piace, la taglia c'è, la vestibilità pure..quindi la compro
Torniamo ai nostri giorni: dalla UnionBike nessuna risposta, invece mi rispondono dalla Frank Thomas dicendomi che ne avrebbero discusso con loro rappresentante italiano e quindi con il rivenditore
Finalmente ieri sera mi arriva una mail dalla UnionBike: qui sotto vi riporto il carteggio:
Albarsv:
Salve!
Al bike expò di padova del 2008 presso il vostro stand avevo acquistato una tuta in pelle intera Frank Thomas modello FTL-225; provandola e parlandone con il vostro addetto alla vendita ero rimasto piacevolmente colpito da leggerezza e vestibilità e avevo deciso di sostituire la tuta in pelle che usavo in pista (una Ixs, ormai ben vissuta). Da quel giorno l'ho usato 3-4 volte (non riesco a fare più di tre uscite all'anno in pista): nella mia ultima pistata (fine giugno a Rijeka), purtroppo sono scivolato ad una velocità di circa 110-120km/h (se conoscete la pista è la curva a sinistra dopo la buca, prima della destra-sinistra in salita). La scivolata è avvenuta a moto molto piegata, senza high side o rotolamenti sull'asfalto.
Le uniche parti che hanno toccato l'asfalto sono l'avambraccio sinistro e la zona del fondoschiena. Vi allego foto degli effetti della scivolata sulla tuta, in tanti anni non mi era mai capitato di vedere una tuta conciarsi così male, anche a velocità ben più elevate.Per fortuna non ho iniziato a rotolare altrimenti i miei danni fisici sarebbero stati decisamente più gravi.
Ho cercato informazioni in rete su altre persone che avessero "testato" la medesima tuta e ho trovato ben poche recensioni, una sola...con risultati identici ai miei, però a velocità ben più bassa.
Sono decisamente deluso dalla qualità del prodotto che mi avete venduto; data la vostra fama mi aspettavo commercializzaste prodotti decisamente più sicuri.
Saluti
Risposta UnionBike:
Gent.issimo XXXXX,
innanzitutto ci scusiamo per il ritardo nella risposta alla sua mail.
Siamo dispiaciuti che non sia soddisfatto della tuta acquistata presso il nostro stand al bike expo. Ci auguriamo che la caduta non abbia avuto conseguenze gravi sulla sua persona. Detto questo vorremmo puntualizzare che, innanzitutto, ha avuto la sfortuna di cadere nel circuito da tutti riconosciuto come il più abrasivo al mondo e secondariamente che ha acquistato una tuta "entry level" dall'accezionale rapporto qualità-prezzo, ma non paragonabile ad una tuta top di gamma magari replica piloti.
Distinti Saluti
Al che mi sento preso per il c@@o...
Albarsv:
Grazie per la risposta
Non pretendo certo la stessa qualità di una tuta top di gamma, ma certamente che le cuciture si aprano alla prima scivolata NON CI PUO' ASSOLUTAMENTE STARE, TRATTANDOSI DI UN INDUMENTO PROTETTIVO CERTIFICATO (o almeno, viene venduto come tale) . Sono scivolato più volte a Rijeka in punti più veloci con la mia vecchia tuta ixs (una stradale in due pezzi, certamente non top di gamma) e MAI si sono aperte le cuciture ma bensì si è consumata la pelle, come è corretto, da quanto mi è stato confermato da più ditte famose che realizzano tute in pelle su misura nel veneto.
Appena posso porterò a far vedere la tuta ad uno specialista per avere conferma sulla "qualità" del prodotto
Saluti
Adesso sto pensando di inviare queste informazioni anche a qualche testata motociclistica, non mi sembra possibile che possano vendere quello che gli pare e far finta di nulla...
PS: la tuta viene venduta come "RACE SUIT"
Sicuramente avviserò Frank Thomas dellla risposta che ho ricevuto
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