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Ma è sempre meglio partecipare no?
- sfoderabilità interni: il CHASER è sfoderabile solo nei guanciali mentre l'RX-7 è completamente sfoderabile
- ventilazione: cambia il numero delle prese d'aria in entrata...il CHASER ha solo quella superiore mentre l'RX-7 presenta nella parte superiore della calotta una presa d'aria centrale e due laterali profilate...queste sono collegate tramite profilatura all'estrattore di calore superiore che presenta 2 aperture intermedie in modo da avere maggior effetto venturi e quindi un maggior richiamo di aria in entrata
- visiera: la visiera dell'RX-7 è più grande rispetto agli altri modello ARAI per garantire maggior visuabilità in carena e ai bordi della visiera. entrambe lavorano con il sistema a pin-lock per quanto riguarda l'antifog
- materiale calotta: materiale AIM per il CHASER (combinazione di fibre al top di gamma) e calotta in PB SNC per l'RX-7..questa nuova tipologia assicura maggior rigidezza mantenendo inalterato il peso
come calzata il CHASER è più ampio e più comodo...a volte capita di vestire la taglia in meno per il CHASER rispetto all'RX-7
i livelli di rumorosità sono uguali in quanto entrambi presentano le placchette laterali che coprono il meccanismo della visiera. La presa d'aria centrale presente su CHASER (è la principale) e su RX-/ alle alte velocità crea turbolenza e quindi implementa un pò il rumore
il CHASER è quello più stradale nella gamma ARAI...privilegia molto la comodità...l'RX-7 è studiato per un uso solo pista..la profilatura aerodinamica infatti è più esasperata rispetto al CHASER e questo ti assicura maggior stabilità del casco
Cavolo, potrebbero assumerti come commerciale ARAI!! :-)
Grazie mille comunque. Penso che facendo pi? strada che pista forse per me va meglio il chaser e poi va meglio anche il mio portafoglio...
mah vedremo perche anche l'hjc replica spies mi attira parecchio anche perch? si trova a meno di 200?.
tra ARAI e HJC la differenza qualitativa la noti nei particolari di dettaglio (dovrei farti vedere con cura i due caschi perch? comunque sono differenze di dettaglio)...a livello di ARAI e SHOEI non c'? ancora nessuno fidati...anche se ? vero che tutte le altre aziende hanno ridotto il gap iniziale ma le prime due rimangono ancora al top.
per quello che ho capito del tuo utilizzo vai tranquillo sul CHASER..poi visto l'AVATAR puoi prenderti in replica MONSTER che ? fatto anche su quella calotta
la settimana scorsa ho acquistato un Arai chaser, il rempo di riportarlo a casa nella scatola e subito ? nato un problema, ho contattato l'importatore e per ora non ne vuole sapere.....
aspetto la settimana prossima che li richiamo e vediamo come va a finire se va male vi racconto per benino il problema......
? il mio primo chaser ma ......mh....mhmh.
e tra arai e suomy ci sono sostanziali differenze?
a si direi che quasi quasi Suomy ha i meccanismi visiera pi? affidabili di un Arai ! comunque tutte e due queste marche oltre alle belle grafiche devono continuare ad investire sulla tecnologia senn? in futuro saranno ben pochi gli utenti che pagheranno cosi caro il blasonato ..marchio !
io ho comprato giusto ieri l'altro il nuovo Corsair GP (che sul mercato americano si chiama Corsair 5) dagli USA.
pagato 358 euro s.s. gratuite (me lo faccio portare da un amico di famiglia che vive da anni negli States e torna tutti gli anni per le vacanze di natale)
il problema principale di SUOMY è la vecchiaia dei loro progetti a livello caschi.
SPEC 1R e EXTREME sono ottimi caschi ma datati come progetto mentre il VANDAL si posiziona su un livello intermedio con qualche piccolo difetto di stabilità e rumorosità evidenziabile solo in pista comunque (lo uso io e per strada non da particolari problemi)..quest' ultimo ha poi il vantaggio di non avere le placchette laterali essendo provvisto di un sistema di sgancio rapido della visiera.
il difetto principale è secondo me il rumore provocato dalle placchette..ad ogni rimozione della visiera è necessario togliere anche le placchette ma per farlo bisogna tirarle con il serio pericollo che ti "restino in mano" obbligandoti alla sostituzione. inoltre per rimuoverle devi tirarle e quindi vai ad ampliare la fessura tra queste e la visiera facendo entrare più aria in movimento e quindi aumentando la rumorosità. Migliore la situazione in ARAI visto che le placchette non devono mai essere rimosse
io ho comprato giusto ieri l'altro il nuovo Corsair GP (che sul mercato americano si chiama Corsair 5) dagli USA.
pagato 358 euro s.s. gratuite (me lo faccio portare da un amico di famiglia che vive da anni negli States e torna tutti gli anni per le vacanze di natale)
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