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Guanti riscaldati Klan..consigli

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    #1

    Guanti riscaldati Klan..consigli

    Guanti Termici Klan.
    Dopo anni che ci penso...e dopo tanti inverni a pensare...Ma se avessi sti benedetti guanti ?
    Così sabato ho deciso..appena arrivati nel negozio ..(Planet Sport) mi sono fatto il regalo di Natale li ho presi.
    Top di gamma in tessuto tecnico con protezioni inserite.
    Erano scontati, 127 eur (listino 150).
    L'ho fatto...perchè ogni inverno quando alle 6 di mattina parto con -8 fuori..dopo una ventina di km in autostrada...mi viene da piangere.
    Di guanti tradizionali ne ho provati a dozzine...in tutti in materiali...anche i più innovativi.
    Sottoguanti idem..
    Le mani immancabilmente mi si congelano...e dopo qualche giorno di freddo intenso..cominciano a sanguinare..la pelle si rompe..e cominciano a tendere al blu..
    Siccome ho già qualche problemino di sensibilità alle mani...ho voluto provare questi guanti riscaldati..

    Nella confezione c'è il Kit per il collegamento alla batteria della moto, con swich a 3 posizioni.
    Ci sono anche le istruzioni per il collegamento all'impianto della moto..e per come far passare i cavi all'interno del giubbotto.
    Mi pare tutto un pò scomodo però...far passare i cavi (sono abbastanza grossi come sezione) all'interno delle maniche..e poi dove faccio uscire il cablaggio che viene dalla batteria ? sotto la sella ?
    E lo swich per accendere/spegnere dove lo metto ? (è volante...non fissabile alla moto, ma all'estremità del cavo).

    Avete consigli ? qualcuno ha trovato un sistema comodo per fissare il tutto ?

    Il kit batterie ricaricabili da tenere eventualmente in tasca...mi rifiuto di prenderlo.
    6 batterie stilo da 6ampère tenute insiemen da una guaina in gomma ed un caricabatterie..a oltre cento euro ?? se lo possono tenere...

    Grazie in anticipo.
    Last edited by ERGAL; 01-12-09, 16:40.

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    #2
    POtresti comprarti delle celle al litio su ebay ed usare quelle
    io le ho appena prese per ricostruire il pacco batterie del mio powerbook ...
    24 euro 6 celle da 2400 mA

    Adesso aspetto solo di vedere se arrivano :-D


    Una curiosit? ... ma con -8 come mai usi la moto e non l'auto?
    Mi viene da pensare che non cel'hai!
    Anche io prima di comprarla l'altro anno andavo sempre in moto

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      #3
      ormai hai già comprato, ma la soluzione migliore erano le moffole; tanto sono brutte entrambe le soluzioni, ma per il vero freddo meglio evitare l'aria.
      I guanti sono ottimi, ma dovrai gestire i fili e consumano un sacco quindi niente da fare con batterie o simili!

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        #4
        Originally posted by Tdmax View Post
        POtresti comprarti delle celle al litio su ebay ed usare quelle
        io le ho appena prese per ricostruire il pacco batterie del mio powerbook ...
        24 euro 6 celle da 2400 mA

        Adesso aspetto solo di vedere se arrivano :-D


        Una curiosità ... ma con -8 come mai usi la moto e non l'auto?
        Mi viene da pensare che non cel'hai!
        Anche io prima di comprarla l'altro anno andavo sempre in moto
        He..he...
        Io uso la moto più dell'auto..con ogni tempo (neve o diluvi a parte)..
        Da casa mia a ufficio...mezzi pubblici (treno + metro + auto + pezzi a piedi) , tempo 3 ore..in auto 2 ore di traffico...in moto..se mi va male 45/50 minuti
        Ho un'auto del 1999 con 115mila km (gasolio), la mia Tuono del 2004 ne ha quasi 64mila ...
        Last edited by ERGAL; 01-12-09, 20:34.

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          #5
          Originally posted by rafagas View Post
          ormai hai gi? comprato, ma la soluzione migliore erano le moffole; tanto sono brutte entrambe le soluzioni, ma per il vero freddo meglio evitare l'aria.
          I guanti sono ottimi, ma dovrai gestire i fili e consumano un sacco quindi niente da fare con batterie o simili!
          Per? pensavo...il pacco batterie della Klan (grosso poco pi? di un pacchetto di sigarette) sviluppa (il modello pi? potente) 8 Amper?...mi pare tanto no ? ? per quello che costano cos? tanto ? che razza di celle usano ?

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            #6
            non saprei come aiutarti ma al tuo posto avrei provato prima le manopole riscaldabili!!!

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              #7
              ma perch? far uscire i cavi dalla sella e agganciare da sotto il giubbotto ? scomodo? Com'? fatto sto aggancio?

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                #8
                Originally posted by dEUS View Post
                ma perch? far uscire i cavi dalla sella e agganciare da sotto il giubbotto ? scomodo? Com'? fatto sto aggancio?
                No, di per se non ? complicato.
                Pare scomodo...per?.
                Gli agganci sono degli spinotti, tipo rca (impermeabili).
                Farli passare dentro la giacca e dentro le maniche (che tengo sempre ben strette per non farle svolazzare) per collegarli ai guanti ? un casino...i cavi sono abbastanza grossi.

                Questo coso poi nn so dove metterlo...



                Last edited by ERGAL; 04-12-09, 16:20.

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                  #9
                  premetto che i guanti funzionano benissimo, mani bollenti anche sottozero, libidine!
                  pure io mi sono rotto dei cavi sotto le maniche, li ho lasciati esterni.
                  ho fatto uscire lo spinotto nei pressi della piastra di sterzo.
                  poi ho arrotolato i cavi creando un piccolo anello fissandolo a "incastro" con la chiave di accensione lasciando la lunghezza giusta per guidare
                  speriamo "che mi sono spiegato" , cmq esteticamente fa caxxare ma funziona per me.

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                    #10
                    urca...non li avevo mai sentiti... leggo con curipsit?

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                      #11
                      io ho i sottoguanti, ma alla fine non li uso mai....i cavi effettivamente rompono davvero i coglioni a metterli e toglierli, avevo provato ank'io a farli uscire vicino alla piastra ma restavo un po' legato nei movimenti, non mi piaceva....e poi non so i guanti, ma i sottoguanti mi scottano il dorso delle mani, + di 2-3 minuti non riesco a tenerli accesi, poi li deov spegnere ed in breve ho di nuovo le mani fredde, allora...riaccendi...rispegni...riaccendi... rispegni....
                      alla fine restano sempre nel cassetto

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                        #12
                        Domani mi dedico all'installazione.
                        Non ho ancora avuto tempo...nemmeno di provarli.
                        Vi far? sapere come mi trovo...e che soluzione ho trovato.
                        COmunque le mani le voglio tenere libere dai cavi...che svolazzano...ci penso bene e poi vi dir?.

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                          #13
                          Allora..oggi ho fatto i collegamenti alla batteria...e studiato un pò dove mettere i cavi e lo spinotto di collegamento.
                          Volevo far uscire lo spinotto dalla parte destra...così da poter collegare l'altro spinotto che faccio uscire da sotto la giacca...fianco destro.
                          L'unica soluzione decente era di far passare i cavi dietro la fiancatina destra e fissare con una fascetta in plastica di quelle grosse lo spinotto.

                          Qui le varie fasi.
                          (scusate la qualità delle foto...fatte con un vecchio cellulare Samsung con ottica da 2 mpx e nel box..)

                          Via la sella...e moto pronta per l'installazione (azzo come è lercia...)


                          Qui ho fissato alla batteria i due cavi ed il porta fusibile...c'è un pò di casino li dentro tra power commander..e modifica all'impianto di ricarica...ma ci sta tutto..



                          Fatto passare i cavi..dietro la fiancatina e fissato lo spinotto al telaio..



                          Qui si vede meglio..




                          Ed ecco il risultato...collegando il regoloatore...che poi finirà attaccato allo spinotto che farò uscire dalla giacca..



                          Occaxxo...scusate, ho sbagliato foto...sono quelle che ho sul telefonino...hem...è la mia collega di scrivania...che ho a fianco in ufficio (e che ogni tanto...immortalo per ricattarla)....le avevo chiesto di evitare di torturami con le minigonne....e quindi la lascio sta foto..così si impara..
                          p.s. ho il suo consenso comunque..anche se lo saprà solo domani..
                          p.s. Evitare qualsiasi commento pesante...dato che la collega in questione è la mia donna...da tre anni...

                          Tornando in topic...
                          Questo quello che intendevo.., ecco il regolatore acceso :



                          Domani test su strada...vado in ufficio in moto..un'ora andata...ed un'ora al ritorno..vi saprò dire.
                          Last edited by ERGAL; 06-12-09, 23:07.

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                          • Font Size
                            #14
                            vabbe dei guanti non ce ne frega + nulla; metti qlc altra foto delle mini anche se è la tua metà, tanto per foto non può succedere nulla

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rafagas View Post
                              vabbe dei guanti non ce ne frega + nulla; metti qlc altra foto delle mini anche se ? la tua met?, tanto per foto non pu? succedere nulla
                              Lo sapevo...

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