Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cromatura a freddo NERA..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cromatura a freddo NERA..

.. dove posso farla fare? Qualcuno sa qualcosa?

• Font Size
    Scusami che intendi per cromatura nera???
    Non una semplice anodizzazione quindi?

Comment

• Font Size
      No.. perchè l'anodizzazione si fa sul metallo ed è opaca.. io devo fare una cromatura (quindi quasi a specchio) su plastica..

Comment

• Font Size
        Cromatura nera?

Mai sentita nell'ambito dei rivestimenti antiusura, estetici non so...

Non è che intendi DLC?

Comment

• Font Size
          Intendo tipo questa.. ma colorata..

Comment

• Font Size
            La cromatura che conosco io parte da acido cromico e porta ad uno spessore 100% di metallo, ovvero è pura, dunque color cromo naturale, ignoro come si possa ottenere colorata...

Comment

• Font Size
              Ma la cromatura (o nichelatura) ? a specchio...

Comment

• Font Size
                Altro esempio..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Altro esempio..

che soBBriet?!

Comment

• Font Size
                    non vorrei dire na boiata
                    ma la cromatura è esclusivamente color metallo naturale mentre quella colorata è solo una verniciatura a specchio

Comment

• Font Size
                      Mito ma a te serve proprio la cromatura o un effetto come quello sullo sputer???

Comment

• Font Size
                        Ho trovato questo:

E' tutto tranne che una cromatura...

... ovvero come tutte le vernici a spruzzo a freddo l'adesione è modesta e la durezza credo sia minima...

... dunque può andar bene per fare una pallina dell'albero di natale ma di certo non resiste a sfregamento intenso o altra usura.

Comment

• Font Size
                          Le cromature a freddo su plastica rimangono durature se non le usuri o le maneggi troppo, praticamente devono essere "toccate" solo per lavarle o lucidarle. Ovvio che se ti scappa un cacciavite la segni e puoi anche "scoppolarla" come non succede con quelle su acciaio! Stiamo parlando di procedimenti molto pi? artigianali delle medesime plastiche cromate fornite dalle Case costruttrici, le quali sono molto pi? resistenti. L'effetto finale ? il 90% di una cromatura DOC, il prezzo da pagare ? "non sfottere troppo" il pezzo cromato, il prezzo in denaro invece ? 3-400 ? per 2 cerchi.
                          Io quaggi? da me sono stato un pioniere, ce le ho dal 2002, mo vi metto un po' di foto delle mie.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                            Le cromature a freddo su plastica rimangono durature se non le usuri o le maneggi troppo, praticamente devono essere "toccate" solo per lavarle o lucidarle. Ovvio che se ti scappa un cacciavite la segni e puoi anche "scoppolarla" come non succede con quelle su acciaio! Stiamo parlando di procedimenti molto pi? artigianali delle medesime plastiche cromate fornite dalle Case costruttrici, le quali sono molto pi? resistenti. L'effetto finale ? il 90% di una cromatura DOC, il prezzo da pagare ? "non sfottere troppo" il pezzo cromato, il prezzo in denaro invece ? 3-400 ? per 2 cerchi.
                            Io quaggi? da me sono stato un pioniere, ce le ho dal 2002, mo vi metto un po' di foto delle mie.
                            Voglio sapere a chi chiedere..

Comment

• Font Size
                              Chi le fa oggi non lo so, nel 2002 feci fare pezzi del quad e della 954, qui da me un colorista aveva un banchetto porta-pistole + prodotti da usare in successione per "cromare" i pezzi, ? infatti una sequenza chimica il cui filmato si trova pure su iut?BB.
                              Poi l'ha venduto perch? fummo solo in 3 a fargli fare qualcosa... Successivamente, forse 2004/2005, la prese un famoso aerografista di Milano. Quel che ho ancora dura e mi sta benone cos?, vuoi perch? non strapazzo niente (se non il quad), vuoi perch? fu preparata bene la superficie, il che ? fondamentale!

Foto del 2003 :
                              http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos..._5477505_n.jpg
                              http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos...8_684668_n.jpg

Comment

X
                              Working...
                              X