Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinza Radiale Discacciati 108 VS Pinza Brembo M4 Monoblocco 108

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pinza Radiale Discacciati 108 VS Pinza Brembo M4 Monoblocco 108

Ciao ragazzi!

allora, parto dal presupposto che le pinze in oggetto sono quelle in diretta concorrenza in quanto dovrebbero equivalersi dal punto di vista prestazionale, qualitativo e soprattutto di costo......sbaglio?

NO, non sbaglio:

sapete farmi un confronto, magari qualcuno ha avuto la fortuna di averle possedute/provarle entrambe?

SI, mi sbaglio:

con quale pinza Brembo dovrei allora paragonare la Discacciati?

VS

Grazie a tutti!

• Font Size
    in teoria i due prodotti non sono sullo stesso piano, dovresti paragonare le discacciati almeno con le brembo cnc in due pezzi, quelle che hai postato tu sono monoblocco ma ricavate per fusione (frenano da paura comunque ) ma la cnc 2 pezzi ? un'altra cosa, io le ho provate tutte e due

eccole

Comment

• Font Size
      io quoto g2barbero
      tecnicamente parlando le discacciati hanno 4 pistoncini diametro 35mm forati (disp sia in alluminio che titanio per 100€ in piu mi pare) con 4 pasticche per pinza

la brembo M4 (oltre che essere fusa e monoblocco) ne ha 4 normali da 34mm con 2 pasticche per pinza

le dirette concorrenti come segmento sono le P4 30/34 cnc che sono in 2 gusci ricavate dal pieno con 2 pistoncini da 30mm e 2 da 34mm (non forati), disp sia in alluminio che titanio . anche loro con 2 pasticche per pinza

io sulla moto vecchia ho avuto (a parità di altre componenti dell'impianto frenante ovvero dischi, pompa e tubi in treccia) sia le disca che le brembo cnc.
      entrambe molto potenti, ma ho avuto un feeling migliore con le brembo
      non so bene perchè, ma mi piacevano piu come risposta
      con le discacciati mi sembrava che avessero la corsa della leva un po piu lunga.
      probabilmente è dovuto al fatto che la disca consiglia per quelle pinze la loro pompa 20x18 mentre io usavo una classica 19x19 e successivamente una 19x20 brembo

per le questioni tecniche cedo la parola a chi se ne intende
      Last edited by linuc; 24-11-09, 07:02.

Comment

• Font Size
        interessantevalo, mi segno

Comment

• Font Size
          Originally posted by linuc View Post
          io quoto g2barbero

le dirette concorrenti come segmento sono le P4 30/34 cnc che sono in 2 gusci ricavate dal pieno con 2 pistoncini da 30mm e 2 da 34mm (non forati), disp sia in alluminio che titanio . anche loro con 2 pasticche per pinza

Brembo non prevede per la 30-34 i pistoni in titanio, li prevede per il modello sopra 32-36 (da utilizzare con dischi fascia 30mm spessore 6mm) sempre cnc in due gusci, di questo modello produce due variabili, una con viteria in acciaio e pistoni in alluminio, l' altra con viteria in titanio e pistoni in titanio

Comment

• Font Size
            Originally posted by zx10rfebur View Post
            Brembo non prevede per la 30-34 i pistoni in titanio, li prevede per il modello sopra 32-36 (da utilizzare con dischi fascia 30mm spessore 6mm) sempre cnc in due gusci, di questo modello produce due variabili, una con viteria in acciaio e pistoni in alluminio, l' altra con viteria in titanio e pistoni in titanio
            mi ricordavo male

Comment

• Font Size
              Brembo sempre e comunque.

Comment

• Font Size
                Grazie mille ragazzi

Quindi ricapitolando, valutando il solo prodotto le Discacciati dovremmo paragonarle alle Brembo CNC (g2barbero)......che sarebbero le P4 CNC (yokozuna).....giusto?

Ma se non erro....le Brembo costano moooolto di più....sbaglio ancora?
                Il mio errore iniziale infatti (nel paragonare le Disca con le M4) nasceva proprio dal prezzo che mi sembrava simile....

Sto facendo una grande confusione.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Joker1974 View Post
                  Grazie mille ragazzi

Quindi ricapitolando, valutando il solo prodotto le Discacciati dovremmo paragonarle alle Brembo CNC (g2barbero)......che sarebbero le P4 CNC (yokozuna).....giusto?

Ma se non erro....le Brembo costano moooolto di pi?....sbaglio ancora?
                  Il mio errore iniziale infatti (nel paragonare le Disca con le M4) nasceva proprio dal prezzo che mi sembrava simile....

Sto facendo una grande confusione.....
                  le disca dovrebbero essere attorno ai 1000? di listino , le brembo P4 30/34cnc credo 1400? o giu di li
                  poi scontate si trovano a meno, soprattutto le discacciati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by linuc View Post
                    le disca dovrebbero essere attorno ai 1000? di listino , le brembo P4 30/34cnc credo 1400? o giu di li
                    poi scontate si trovano a meno, soprattutto le discacciati

Le Disca usate si trovano sulle 500, che mi sembra un prezzo accessibile per quel prodotto.
                    Grazie ancora

Comment

• Font Size
                      Cavoli la brembo 32-36 nichelata costa 1800 euro a pinza senza pasticche, quindi 2 pinze 3600 euro obbligatori i dischi 6mm fascia bassa tra pasticche e tutto costa almeno 5000 euro l'impianto anteriore... che ladri..

Comment

• Font Size
                        ladri mi sembra azzardato, magari tu non li spenderesti ma ? un altro discorso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by zx10rfebur View Post
                          ladri mi sembra azzardato, magari tu non li spenderesti ma ? un altro discorso
                          Che il prodotto sia il top sono d'accordo con te e lo prenderei e come.. ma 2 pezzi in croce di un km si e no non possono costare oltre 10 milioni c'? troppa speculazione su tutta questa roba.. sono un mega appassionato se fossi ricco mi comprerei una nsr 500 ex mondiale ma pur essendo stra appassionato e anche se fossi ricco direi ok sono ricco compro ma siete dei ladri.

E come dire un piatto di pasta 2000 euro.. ma stiamo scherzando.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Joker1974 View Post
                            Ciao ragazzi!

allora, parto dal presupposto che le pinze in oggetto sono quelle in diretta concorrenza in quanto dovrebbero equivalersi dal punto di vista prestazionale, qualitativo e soprattutto di costo......sbaglio?

NO, non sbaglio:

sapete farmi un confronto, magari qualcuno ha avuto la fortuna di averle possedute/provarle entrambe?

SI, mi sbaglio:

con quale pinza Brembo dovrei allora paragonare la Discacciati?

Grazie a tutti!
                            la discacciati è paragonabile alla cnc brembo P4 32-36 biblocco
                            i costi delle bembo sono superiori sia per acquisto che per costi pastiglie e necessità di dischi specifici pistastretta

la 30-34 è un prodotto più stradale (confermata anche dall'assenza dei pistoni in titanio)
                            Last edited by elio; 24-11-09, 22:08.

Comment

• Font Size
                              stiamo scherzando si ..con i prezzi folli per certe cose ..
                              forse un Rossi sentira la differenza tra quelle da 3600? e quelle da 1400
                              pero un amatore ..penso un po meno

e quando penso che quei pazzi nelle competizioni STK vanno con le pinze di serie
                              Last edited by Mac_ro; 24-11-09, 22:05.

Comment

X
                              Working...
                              X