Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi mi pulisce e lubrifica la catena?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi mi pulisce e lubrifica la catena?

Gira da un po' quel lubrifica catene automatico con tanichetta di olio che si monta sulla moto. Mah... peso in pi?, lubrifica ma non pulisce e poi serve avere questa lubrificazione costante mentre si viaggia? Insomma non mi convinceva.
    Ora ho visto questo:

che mi sembra risolva le perplessit?.
    Lo prendo?

• Font Size
    CAPPERI...FICO QUESTO.... ...+ CHE ALTRO PER NON ZOZZARE TUTTO OGNI VOLTA CHE LA LAVO E LUBRIFICO...

Comment

• Font Size
      Non pare stupido l'aggeggio ma mai provato il tradizionale petrolio bianco con pennello???

Certo poi ti ci vuole un compressore per togliere i residui e devi reingrassare ma il risultato ? ottimo...

Comment

• Font Size
        mi lascia molto perplesso il fatto che ci siano delle spazzole, se agiscono anche da sotto o ai lati qualche "setola" potrebbe finire in mezzo e rovinare un o-ring... mmm

petrolio bianco e via.

Il mio mecca mi ha detto di non esagerare nemmeno con quello, alla lunga gli o-ring si "gonfiano", certo non cos? precocemente come la benza o altri solventi da non usare, quindi di usarlo solo mensilemnte per la pulizia generale catena, dopo ogni uscita solo grasso.

Voi che ne pensate?

Comment

• Font Size
          ma c'? differenza tra grasso e lubrificante?

Comment

• Font Size
            pigrizia

sono abbastanza convinto che una regolare pulizia con petrolio e pennello sia piu' efficace e sicura ma... io mi conosco e so bene che non pulisco la catena una volta al mese se mi devo mettere con petrolio bacinella pennellino compressore guanti grembiulino e fiocco...
            Mi sembra piu' probabile che mi ci metto se ho un aggeggio di plastica da montare ed una pipetta da azionare.

Tra questo e quello da montare sulla moto, a lubrificazione continua, per esempio questo:

come la vedete?

Comment

• Font Size
              Re: pigrizia

Originally posted by d1ego
              sono abbastanza convinto che una regolare pulizia con petrolio e pennello sia piu' efficace e sicura ma... io mi conosco e so bene che non pulisco la catena una volta al mese se mi devo mettere con petrolio bacinella pennellino compressore guanti grembiulino e fiocco...
              Mi sembra piu' probabile che mi ci metto se ho un aggeggio di plastica da montare ed una pipetta da azionare.

Tra questo e quello da montare sulla moto, a lubrificazione continua, per esempio questo:

come la vedete?
              quelli a lubrificazione continua li vedo come una cagata pazzesca...lubrificano ma non puliscono, e per di + il lubrificante usato ? per forza di cose abbastanza liquido e quindi immagino che bell'impiastro di schizzi viene fuori con la rotazione della catena...

Comment

• Font Size
                Re: pigrizia

Originally posted by neeko72
                Originally posted by d1ego

come la vedete?
                quelli a lubrificazione continua li vedo come una cagata pazzesca...lubrificano ma non puliscono, e per di + il lubrificante usato ? per forza di cose abbastanza liquido e quindi immagino che bell'impiastro di schizzi viene fuori con la rotazione della catena...
                E poi ti serve qualcosa per tenere pulito il cerchio

Te tocca fa fattica e usare i metodi tradizionali

Comment

• Font Size
                  uno simile alla scatoletta azzurra l'ho visto usare dal mio amico per la MTBK, diciamo che se la catena ? parecchio lercia alla fine un pennellino la pulisce definitivamente. Se per? si fa una pulizia periodica della catena, allora si ottiene un buon risultato.

Nella mia testa ne ho in mente uno da un bel po' di tempo, ma poi per pigrizia non ho mai messo in opera. Senza spazzolee con un getto di sola aria per asciugare la catena in uscita...cos? da non arrivare ad imbrattare la zona pignone.....

Se la richiesta ? elevata potrei pensare di farne una piccola serie.... ...e non a quel prezzo!

Comment

• Font Size
                    .

La lubrificazione continua serve x i globetrotter, nn ? che piscia olio tutto il giorno sulla catena, eh!
                    Simpatica l'idea della vaschettachiusa azzurra, ma x quanto mi riguarda...
                    Continuo con petrolio bianco, pennellozzo e una bella lavata con getto d'acqua alla fine. Straccio e compressore x finire l'opera di asciugatura e poi...Grasso DID. Mi trovo da dio
                    Ciauuuuuu,
                    Lu90

Comment

• Font Size
                      Re: .

Originally posted by Lu90
                      La lubrificazione continua serve x i globetrotter, nn ? che piscia olio tutto il giorno sulla catena, eh!
                      Simpatica l'idea della vaschettachiusa azzurra, ma x quanto mi riguarda...
                      Continuo con petrolio bianco, pennellozzo e una bella lavata con getto d'acqua alla fine. Straccio e compressore x finire l'opera di asciugatura e poi...Grasso DID. Mi trovo da D[@
                      Ciauuuuuu,
                      Lu90
                      Fidati, se il compressore ? buono la bagnata in acqua te la puoi evitare, vai di straccio subito dopo il petrolio bianco...

Comment

X
                      Working...
                      X