Ho una pompa radiale magura da 20 sull'r6. Il mio meccanico ha identica moto e identica pompa, ma senza idrostop. C'? una certa differenza tra la frenata di una e dell'altra, nel senso che quella senza idrostop ha una frenata pi? pronta e con meno sforzo alla leva. E' talmente evidente che quasi mi sono trovato meglio con la pompa di serie che con la radiale!Abbiamo fatto il montaggio e gli spurghi alla perfezione. Che non sia proprio l'idrostop?! Grazie e saluti.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma l'idrostop fa perdere qualcosa?
Collapse
X
-
? un congegno da applicare all'impianto frenante per poter usare l'interruttore luci dello stop.
Il fenomeno ? possibile, dipende da quanta corsa f? l'interruttore da fermo a finecorsa che chiude il circuito. Alla frenata l'olio spinge prima l'idrostop delle pastiglie, in quanto questo offre molta meno resistenza; a fine corsa la pressione passa in pieno alle pinze. Questa ? la teoria. La pratica ? che di norma la corsa ? talmente breve che non influisce sulla frenata.
Si vede che ne esistono diverse qualit? di idrostop
Una cosa che puoi fare ? vedere come v? l'impianto senza
Comment
-
Beh...l'idrostop sente la pressione, non ha una corsa come un interruttore...c'? una membrana che si deforma...a mio vedere la differenza non ? percepibile...
Il tuo problema secondo me ? una bolla d'aria...chiss? dove si ? infilata...oppure potresti avere i parapolvere dei pistoncini rovinati o sporchi che offrono maggior resistenza al movimento...
Poi non ? detto che 2 prodotti idealmente uguali siano poi effettivamente uguali...ma se mi dici che addirittura era meglio l'originale secondo me ? aria aria aria!!!
Comment
-
confermo quello che dice Alem!
Monto pure io la Magura da 20 e l'idrostop...bh?..la corsa della mia leva ? quasi nulla...EvilJoker si sta ancora chiedendo come sa possibile
Probabilmente hai aria nell'impianto....purtroppo basta una minuscola bolla infilata da qche parte per far perdere efficienza alla frenata!
Ah...dimenticavo..io la pompa ce l'ho su una R1 '03
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1024
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Suzuki VStronz 650, Kawa zx10r 2005
- Send PM
Grazie a tutti per le risposte. Il problema non ? nella corsa della leva, che ? effettivamente diventata quasi nulla, ma nella forza da esercitare sulla stessa che ?, a mia sensazione un pochino pi? alto rispetto alla pompa di serie. Per avere la stessa forza decelerante faccio pi? fatica e sempre con due dita, mai con un dito come spesso leggo a chi ha una nuova pompa radiale. Sto quasi pentendomi di non aver avuto fiducia in discacciati, che oltretutto costa meno. Tutto questo sull'r6 che uso quasi solo in pista. Sull'mv vorrei mettere una radiale, ma vista l'esperienza non so ancora quale, cosa consigliate? La discacciati non ci sta, senza spostare della roba sul semimanubrio, inoltre c'? il problema del serbatoio che nella pompa di serie ? integrato e quindi dovrei fare una antiestetica staffetta di sostegno....ci sarebbe quella meravigliosa spiegler...
Comment
-
Prima id demordere cos?...rismonta tutto e rimonta...a volte sembra dura solo perch? magari la leva ? lontana...per la corsa hai un sacco di aria, altro che! E vedrai che se levi l'aria e fai in modo che la pompa freni appena la tocchi vedrai che fai le staccate con un dito!
Comment
-
pazzodelbracco....prova a montare pastiglie fresche, la frenata poco efficace l'ho provata anche io con delle carbone lorainne SBK3, dopo rijeka non frenava pi? una mazza, cambiate le pastiglie tutto ? tornato a funzionare bene!
A volte le alte temperature raggiunte in pista cristallizzano la superficie della pastiglia, e prima che torni ad essere morbida (consumandosi) ci vogliono un bel po' di pinzate!
Al max prova a scartavetrare le pastiglie che hai sotto....
Comment
-
Originally posted by SteBustoconfermo quello che dice Alem!
Monto pure io la Magura da 20 e l'idrostop...bh?..la corsa della mia leva ? quasi nulla...EvilJoker si sta ancora chiedendo come sa possibile
Probabilmente hai aria nell'impianto....purtroppo basta una minuscola bolla infilata da qche parte per far perdere efficienza alla frenata!
Ah...dimenticavo..io la pompa ce l'ho su una R1 '03
Comment
-
Metti pure la radiale...non pensare al fatto che devi spostare i comenadi...in pista serve che la moto freni!
Io ho messo su la AP che promuoveva Spettinato e mi piace molto...? uguale alla Discacciati ma costa la met?!
E poi di solito basta rifare il buchino che ferma il braccialetto comandi per farci stare la pompa e il blocchetto...
Comment
-
X
Comment