Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavaggio tuta esterno..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lavaggio tuta esterno..

dato che per quest'anno faccio festa..volevo dare una bella pulita alla tuta esternamente..

moscini..morchia...sporco..con cosa la tolgo??
    ho sentito che usano un prodotto per lavare i piatti...possibile??voi come la pulite??

• Font Size
    Io leggendo su vari forum ho deciso di pulire la mia OGNI VOLTA CHE TORNO DA UN GIRO IN MOTO (magari il giorno dopo, ma comunque non la metto via sporca) e con una spugna e acqua tiro via "il grosso": moscerini, chiazze di insetti spappolati e quant'altro!!
    Poi magari il giorno dopo ci do una passata veloce sempre con una spugna inumidita e sapone neutro (di marsiglia), sempre con la spugna poi toglo il sapone, la passo con uno straccio in cotone e la lascio appesa ad asciugare non al sole!!
    Passata di nivea e poi ? pronta

Comment

• Font Size
      non usare ACQUA o SAPONI sulla pelle delle tute!!!!! con il tempo avrai delle crepe della pelle stessa....
      l'unica cosa che puoi usare (si usa per pulire i divani in pelle quindi...) è il detergente per i neonati... quello è ottimo e non rovina appunto la pelle della tua tuta!!!!!
      comunque mai usare ACQUA o anche stracci umidi!!!! subito non lo vedi ma poi in realta' stai rovinando di brutto la tua amata TUTA!!!!
      Ciauuuuuuuuuuuu

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
        non usare ACQUA o SAPONI sulla pelle delle tute!!!!! con il tempo avrai delle crepe della pelle stessa....
        l'unica cosa che puoi usare (si usa per pulire i divani in pelle quindi...) ? il detergente per i neonati... quello ? ottimo e non rovina appunto la pelle della tua tuta!!!!!
        comunque mai usare ACQUA o anche stracci umidi!!!! subito non lo vedi ma poi in realta' stai rovinando di brutto la tua amata TUTA!!!!
        Ciauuuuuuuuuuuu
        Ah......mai saputa una cosa del genere!!
        E sinceramente ? la prima volta ke la sento....

Comment

• Font Size
          NON LA LAVO AD OGNI USCITA ma il mio metodo è quello di appenderla nella vasca da bagno,lavarla con acqua e sapone,poi la appendo in un luogo dove non batte il sole e quando è asciutta passo un pò di niviea per rendere morbida la pelle.
          Insomma molto simile a come fa penna

Comment

• Font Size
            Perfetto!=)questa cosa non la sapevo nemmeno io,ma penso che con la nivea si evitano proprio le crepe.Però non vorrei sbagliarmi e fino ad ora i fatti mi cosano!=)

Comment

• Font Size
              Originally posted by penna_85 View Post
              Ah......mai saputa una cosa del genere!!
              E sinceramente ? la prima volta ke la sento....
              sinceramente anche io e la prima volta che lo sento...
              Io su un erogatore ex "vetril" ci piazzo dentro un bicchierino di detersino per pavimenti e il resto acqua.spruzzo su tuta/giacca/guanti lascio un'attimo ammorbidire il lerciume e poi ripulisco con un vecchio asciugamano. Ripeto l'operazione fin quando non e completamente pulita.
              Io comunque non pulisco ad ogni uscita,lo faro una volta ogni 2 mesi... pero la uso solo la domenica.

Comment

• Font Size
                pure io faccio come penna tutte le uscite una passata con un panno leggermente umido facendo così non fa fatica altrimenti poi con il tempo diventa più palloso riuscir a farla tornar brilante sopratutto se la tuta è bianca come la mia

Comment

• Font Size
                  magari per certi tipi di pelle l'acqua non è un vero problema..... io mi sono fatto lo scrupolo di chiedere a chi vende divani in pelle"i migliori senza menzionare la marca" a suo dire l'acqua la sconsiglia vivamente.... tutto qui poi anche io ho usato l'acqua e il sapone a volte ma se posso lo evito.....

Comment

• Font Size
                    l'acqua va anche bene, con o senza sapone neutro: per maggiore scrupolo al posto di inumidire lo straccio con quella usate il latte
                    per le parti bianche, sullo straccio/spugnetta umida, mettete due gocce di cif, quello per i lavandini, proprio due gocce e basta: strofinate e sciaquate con altro straccetto inumidito; torna tutto bianchissimo come appena comprata
                    poi nivea o altra crema per le mani

Comment

• Font Size
                      l'acqua non è un problema purchè non se ne usino quantità da diluvio...se si passa la tuta a fine giro con un panno umido per togliere i moscerini non ci sono problematiche di alcun tipo...l'importante è non mettere la tuta ad asciugare al sole ma in un posto riparato e meglio se con corrente d'aria in modo da far asciugare la tuta stessa. se non la pulisci da molto prima di passare con il panno umido utilizza crema nivea per ammorbidire il pellame e la rimozione dei "cadaveri" sarà più facile. una passata di crema all'anno fa comunque solo bene perchè evita le formazioni delle crepe nella pelle mantenendola morbida

Comment

• Font Size
                        Quoto.. spugnetta con acqua tiepida.. e via... poi un pò di crema mani se vuoi....

Dainese dà il kit pulizia compreso con ogni capo in pelle..

Comment

• Font Size
                          il kit dainese comunque si trova in molti negozi di abbigliamento..ma la NIVEA da risultati ottimi con poca spesa!!

Comment

• Font Size
                            ho fatto cosi: spugna umida e ho tolto tutto..moscini e segni neri...

fatta asciugare un giorno...e poi passata di crema nivea da tutte le parti
                            ora la lascio ad asciugare un paio di giorni poi la metto dentro la custodia rewin che mi hanno dato..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                              magari per certi tipi di pelle l'acqua non ? un vero problema..... io mi sono fatto lo scrupolo di chiedere a chi vende divani in pelle"i migliori senza menzionare la marca" a suo dire l'acqua la sconsiglia vivamente.... tutto qui poi anche io ho usato l'acqua e il sapone a volte ma se posso lo evito.....
                              Io non metto in dubbio le conoscenze e l'esperienza di persone che lavorano il pellame (e di qualit? da quello che hai scritto) quotidianamente, per? mi sembra strano che l'acqua abbia un effetto negativo sulla pelle, sopratutto sulle tute da moto!!
                              Chi di noi non ha mai preso un acquazzone?! e appunto per qeusto CREDO (per? da ignorante in materia) che una tuta sia stata pensata apposta anche per quello!!

A me invece "non piace" lavare la tuta mettendola sotto la doccia o nella vasca...preferisco tenerla pulita volta per volta, o comunque una volta ogni 2 giri, visto che anche la mia come quella di Libero ha molto bianco!!
                              Ma in ogni caso cos? facendo togli tutti i cadeveri e/o quello che resta di loro con una sola passata di panno/spugna umido, senza dover strofinare eccessivamente...

Comment

X
                              Working...
                              X