bellini mai notati prima... però a mè piacciono i nottolini
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo disco Brembo
Collapse
X
-
sono gi? anni che vengono usati in SBK e MOTOGP sul bagnato (hanno lo stesso sistema di quelli autoventilanti) ma rimangono affiancati dai 12 nottolini, credo che i vantaggi siano poco apprezzabili.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSenza nottolini ma con un unico fermo di sicurezza ad anello circolare...
... Brembo invece mette un fermo per ogni ancoraggio...
... come dissi a suo tempo, avranno anche fatto tutti i calcoli del caso...
... ma se il fermo circolare di pfm salta via tu muori...
... se salta quello brembo al massimo il disco vibra.
Quando si mette in giro un sistema come questo , tra l'altro brevettato , si deve essere sicuri di quello che si fa , anche perchè il primo inconveniente che succedesse significherebbe fine delle vendite , oltre che inizio di non pochi guai .
Il fermo ha una sua sede nella quale entra a scatto e per toglierlo bisogna in ogni caso fare una certa forza con la mano . Inoltre , durante il movimento della ruota , la forza centrifuga tende comunque a farlo aprire verso l'esteno e ad aumentare quindi la sicurezza , anche se , ovviamnete , non c'è bisogno di nessuna forza particolare perchè rimanga in sede.
Pertanto non è possibile che esca durante la rotazione .Last edited by andry; 13-11-09, 15:21.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostVabb?... ma vantaggi? Invece che ballare il nottolino balla il disco nello scanso?..
Spessore?
Ce ne saranno di sicuro anche degli altri , ad esempio sulle dilatazioni alle alte temperature .
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLo dicevano anche del concorde...
Comment
X
Comment