Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il casco di Ben Spies non ? quello che vendono come tale..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mikk View Post
    Ieri sono stato in fiera alla HCJ e ho chiesto informazioni sul casco in oggetto e l'ho potuto anche provare...
    Premetto...per essere chiari non voglio dire che uno sia meglio o peggio...!!
    quello che attualmente ? venduto (modello FG-15) ? un casco fatto in PIM (un sistema multistrato di diversi materiali tecnologici...) a parte le bande bianche che dovrebbero essere nere)
    quello di Spies ? in carbonio...ma questa versione viene fatta solo monocolore..

]
    l fs10 carbonio esiste solo in america, comunque Spies oggi usa la calotta Pim pi? leggera e distribuito ufficiale anche in italia !
    l anno prossimo ci saranno anche altre novit? sui caschi e grafiche !

Comment

• Font Size
      Originally posted by polsogrippato View Post
      mica visto se produrranno la bella grafica di valencia??
      L'ho visto esposto ma non ho chiesto...
      poi cera anche quello con l'11 dietro..

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco_vicenza View Post
        l'FG-15 lo conosco benissimo...è quello importato da noi con anche la replica BEN SPIES...però lui corre con l'FS-15...stessa forma ma materiale di calotta differente (non fibre composite ma solo carbonio)...e questo da noi non è importato.
        ti stai sbagliando da Imola usa la calotta PIM non il carbon ! la prima foto è vecchia,,
        Last edited by alexrombodituono; 11-11-09, 14:00.

Comment

• Font Size
          ho avute conferma da persone abbastanza informate in merito che lui corre con il modello FS-15 (quello non importato)..in Italia importano l'FG-15 e quindi hanno fatto la replica anche su questo modello

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexrombodituono View Post
            ti stai sbagliando da Imola usa la calotta PIM non il carbon ! quella ? una foto vecchia,,
            mi fido ...l'ultima volta con cui ho parlato con queste persone del casco di SPIES risale a settembre quindi pu? essere che la situazione ora sia cambiata

Comment

• Font Size
              l fs10 carbonio esiste solo in america, comunque Spies oggi usa la calotta Pim pi? leggera e distribuito ufficiale anche in italia !
              l anno prossimo ci saranno anche altre novit? sui caschi e grafiche !
              Sulla calotta PIM che ? distribuita in italia non ho dubbi...? anche riportata sul catalogo che mi hanno lasciato..
              ma il distributore ufficiale mi ha detto che quello usato da BP ? in carbonio..

Comment

• Font Size
                ma il distributore ufficiale mi ha detto che quello usato da BP ? in carbonio..
                allora vedi che le informazioni che avevo io sono esatte
                anche perch?, a livello pilota, ha pi? senso utilizzare l'Fs-15 rispetto all'FG-15 visto che permette un alleggerimento dei pesi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  mica visto se produrranno la bella grafica di valencia??
                  questa grafica disegnata da Drudi ''forse arriver?'' l anno prossimo ma non credo che la user? tutto l anno perch? HJC presenter? anche un casco nuovo !

Comment

• Font Size
                    Sulla calotta PIM che è distribuita in italia non ho dubbi...è anche riportata sul catalogo che mi hanno lasciato..
                    ma il distributore ufficiale mi ha detto che quello usato da BP è in carbonio..
                    eppure è cosi le ultime gare ha usato la nuova calotta PIM white-red più leggera , vedi le ultime foto alle gare sbk di ben , vi passerà il dubbio !
                    Last edited by alexrombodituono; 11-11-09, 14:15.

Comment

• Font Size
                      ma in generale, come reputate questi caschi HJC ? purtroppo nella mia zona il negozio che li vendeva ha chiuso un paio d'anni fà ed ora non so dove andare a vederli

Comment

• Font Size
                        eppure ? cosi le ultime gare ha usato la nuova calotta PIM pi? leggera , vedi le ultime foto alle gare sbk di ben , vi passer? il dubbio !
                        Si lo s? che da Imola il casco era bianco come quello esposto....
                        ma non pu? sapere se la calotta ? o non ? in carbonio...

PS. Confermo che la calotta in garbonio essendo a triplo starto risulta leggermente + pesante del tipo PIM...ma magari anche + resistente...

Comunque il rappresentante mi faceva GIUSTAMENTE notare che i 100gr di differenza contano poco...ma quello che pesa sul collo ? l'aria che spinge il casco...e x questo motivi che la hJC li progetta in galleria del vento...!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ducaluca View Post
                          ma in generale, come reputate questi caschi HJC ? purtroppo nella mia zona il negozio che li vendeva ha chiuso un paio d'anni f? ed ora non so dove andare a vederli
                          come sicurezza penso siano ottimi come tanti altri marchi, l'unica cosa devi assolutamente provarlo perch? ha una calzata piuttosto larga e non s? se ti pu? andar bene, diciamo che per sentirmi davvero fasciato mi serviva una taglia in meno dell'arai e comunque la sensazione non era la stessa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jack View Post
                            come sicurezza penso siano ottimi come tanti altri marchi, l'unica cosa devi assolutamente provarlo perch? ha una calzata piuttosto larga e non s? se ti pu? andar bene, diciamo che per sentirmi davvero fasciato mi serviva una taglia in meno dell'arai e comunque la sensazione non era la stessa
                            mannaggia g?c.... ne sai sempre una pi? del diavolo.... 'tacci tua !

Comment

• Font Size
                              Si lo sò che da Imola il casco era bianco come quello esposto....
                              ma non può sapere se la calotta è o non è in carbonio...

PS. Confermo che la calotta in garbonio essendo a triplo starto risulta leggermente + pesante del tipo PIM...ma magari anche + resistente...

Comunque il rappresentante mi faceva GIUSTAMENTE notare che i 100gr di differenza contano poco...ma quello che pesa sul collo è l'aria che spinge il casco...e x questo motivi che la hJC li progetta in galleria del vento...!!
                              la nuova calotta PIM è rivoluzionaria , più leggero dell fg15 classico e anche dell HQ1, la resistenza e elasticità migliore ! il casco è molto bello in tutti i dettagli , dall aereodinamica, gli interni, la visiera sgancio rapido tipo shoei !
                              ma anche le calotte fs15 e Hq1 sono composite, il carbonio è solo in superfice, sotto c'è fibra divetro e kevlar che permette di passare meglio i test tipo sharp 5stelle !
                              Last edited by alexrombodituono; 11-11-09, 14:37.

Comment

• Font Size
                                la nuova calotta PIM ? rivoluzionaria , pi? leggero dell fg15 classico e anche dell HQ1, la resistenza e elasticit? migliore ! il casco ? molto bello in tutti i dettagli , dall aereodinamica, gli interni, la visiera sgancio rapido tipo shoei !
                                Tio quoto in pieno...solo le taglie sono strane come diceva Jack..
                                io con Suomy ho la M che stringe parecchi..con HJC la S

Comment

X
                                Working...
                                X