Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi,qualcuno mi sa dire che prodotto posso usare per mantenere/ammorbidire la tuta in pelle?
PS non vorrei ritrovarmi tra qualche mese con un "crostone" addosso
Per l'esterno, io la lavo con sapone di marsiglia poi la asciugo per bene con un panno e poi all'ombra, quando ? bella asciutta, una passata di crema idratante (nivea o simili)
L'interno non l'ho ancora fatto, ma leggendo qu? e l?, il metodo non cambia
qualunque crema idratante per la pelle va bene.
fai un salto al lidl e compra la loro, che costa poco.
Poi hai due strade : se sei un preciso appendi la tuta in un luogo tranquillo, aerato e a temperatura ambiente, metti la crema su di un panno e passala sulla tuta, stai lontano dal kevlar e dalle parti stretch, che non la assorbono.
se sei un selvaggio come me: indossa la tuta ed i guanti, poi fai finta di essere nudo ed appena uscito dalla doccia e datti la crema.
se sei un selvaggio pigro ed hai una fidanzata/moglie: falle indossare la tuta e falle passare la crema, che di solito loro sono pi? abituate di noi!
in ogni caso, usane tanta, senza paura. in particolare se la tuta ? stata usata molto, la berr? in quantit?. Spalma, aspetta che sia ascitta al tatto e rispalma. personalmente prima di mettere la tuta via per l'inverno ne do' due, tre applicazioni a distanza di un giorno l'una dall'altra.Cos? facendo ho fato tornare dei guanti dainese , nei quali avevo talmente sudato da fare le macchie bianche , come nuovi.
scusate, ma io vado controtendenza.
la crema idratante non la uso perch? la pelle della tuta non ? viva, quindi l'assorbe ma "non la smaltisce", quindi quando la vai a rimettere ? come se ci fosse sopra una pellicola appiccicosa e si sporca molto facilmente oltre che appesantirla... insomma mi ? stato sconsigliato
uso lo sgrassatore al bicarbonato e basta, poi piulisco con pezzetta e asciugo con panno. si forma uno strato scivoloso che sembra come fosse idroreppelente ma che non lo ?. per? la tuta dopo anni rimane morbida.
non passare sul sedere che ? l'unica zona che deve avere grip sul codone.
il sistema ? testato da anni da una nota azienda che lavora con le tute per conto di daniese, spyke, berik. fate voi
qualunque crema idratante per la pelle va bene.
fai un salto al lidl e compra la loro, che costa poco.
Poi hai due strade : se sei un preciso appendi la tuta in un luogo tranquillo, aerato e a temperatura ambiente, metti la crema su di un panno e passala sulla tuta, stai lontano dal kevlar e dalle parti stretch, che non la assorbono.
se sei un selvaggio come me: indossa la tuta ed i guanti, poi fai finta di essere nudo ed appena uscito dalla doccia e datti la crema.
se sei un selvaggio pigro ed hai una fidanzata/moglie: falle indossare la tuta e falle passare la crema, che di solito loro sono pi? abituate di noi!
in ogni caso, usane tanta, senza paura. in particolare se la tuta ? stata usata molto, la berr? in quantit?. Spalma, aspetta che sia ascitta al tatto e rispalma. personalmente prima di mettere la tuta via per l'inverno ne do' due, tre applicazioni a distanza di un giorno l'una dall'altra.Cos? facendo ho fato tornare dei guanti dainese , nei quali avevo talmente sudato da fare le macchie bianche , come nuovi.
la crema idratante non la uso perch? la pelle della tuta non ? viva, quindi l'assorbe ma "non la smaltisce", quindi quando la vai a rimettere ? come se ci fosse sopra una pellicola appiccicosa e si sporca molto facilmente oltre che appesantirla... insomma mi ? stato sconsigliato
uso lo sgrassatore al bicarbonato e basta, poi piulisco con pezzetta e asciugo con panno. si forma uno strato scivoloso che sembra come fosse idroreppelente ma che non lo ?. per? la tuta dopo anni rimane morbida.
il sistema ? testato da anni da una nota azienda che lavora con le tute per conto di daniese, spyke, berik. fate voi
se la tuta la metti il giorno dopo puo succedere...
se invece le fai assorbire BENE la crema e non gliene metti 5 kili la procedura sopraelencata ? la migliore.
lo sgrassatore (nel 90% dei casi) aggredisce la pelle e ne altera la capacita strutturale contro strappo e abrasione...
la crema idratante non la uso perchè la pelle della tuta non è viva, quindi l'assorbe ma "non la smaltisce", quindi quando la vai a rimettere è come se ci fosse sopra una pellicola appiccicosa e si sporca molto facilmente oltre che appesantirla... insomma mi è stato sconsigliato
Dipende dal tipo di tuta che hai e dalla vita che le fai fare. di fatto la pelle animale rimane morbida per lo stesso motivo per cui rimane morbida quella umana, più o meno, con il concorso dei prodotti usati durante la concia.
Però se sudi tanto bagni la tuta ed è il tuo sudore che strappa via la crema o quant'altro e quindi la devi ridare.
Emerge però un problema se la tuta ha qualche trattameto superficiale tipo idrorepellente o quel trattamento della pelle che usa BMW che la rende riflettente al calore. Con quelle pelli la crema non va bene, la tuta fa la fine che dici tu.
Nel dubbio, se voglio fare un lavoro perfetto , non la dò d fuori, ma la dò da dentro.
Con la tuta lo faccio di rado, perchè è una rottura di palle, ma con i guanti ( i miei hanno solo strati di pelle sui palmi, senza kevlar o roba strana ) sempre. me ne spalmo una bella dose sui palmi e li infilo.
HAI IL TIPO DI SGRASSANTE O DOVE SI PU? ACQUISTARE?
Comment