Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria Scarica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Batteria Scarica

Ciao,
    domenica ho fatto per accendere la mia bimba ma la batteria mi ha abbandonato...ho provato a metterla sotto carica mezza giornata e poi ? ripartita subito...

Ora mi chiedo...essendo la mia R6 2002 ancora con la batterai ORIGINALE che non ? mai sata cambiata...se anche dovesse tenere, meglio che prenda la decisione di cambiarla oppure continuo con questa?

Non vorrei che alla prima girata la primavera prossima mi ritrovi a doverla spingere...

Nel caso dovessi cambiarla...consiglliate qualche marca / modello specifico?
    prezzi?
    posti dove acquistarla (online ne esistono di fidati?

PS: ma se uo rimane a piedi...si pu? tentare di farla partire spingendola o ? SCONSIGLIATO?

• Font Size
    che io sappia non nuoce alla salute del motore se la spingi per farla partire,magari di seconda marcia.
    Se ti interessa l'ergonomicità ti consiglio di tenerla sotto carica per un periodo non inferiore alle 24 ore tanto oramai quasi tutti i carica batterie di nuova generazione "staccano" quando la batteria è arrivata a piena carica,proprio per non rovinarla.
    Nel caso tu senta che la batteria continui a perdere colpi anche dopo una buona carica allora è sena dubbio da sostituire.

Comment

• Font Size
      Le 4 cilindri sono eccezionali...

L'R1 del 2001 con batteria originale, ferma da 6 mesi (parlo di una cosa accaduta nel 2007) ? ripartita dopo 2 metri di spinta.

Se ? a carburatori non succede proprio niente

Metti la 2? e parte subito.

Poi giri una mezz'ora, o la tieni sotto carica, e vai avanti... se la usi periodicamente tienila...

Se la riaccendi 2 volte al mese: cambiala!

Comment

• Font Size
        che io sappia l'unico problema per gli avviamenti a spinta è per le catalitiche, per tutte le altre no problem!

Comment

• Font Size
          nelle moto catalizzate , come per le macchine , è sconsigliato metterle in moto a spinta, certo se succende una tantum..pazienza; comunque se non la si usa spesso la moto è bene staccare la batteria oppure fare come facevo io che ogni tanto , almeno una volta a settimana l'accendevo , quel tanto che basta per far ricaricare la batteria.
          Per quanto riguarda la sostituzione è sempre meglio appoggiarsi a batterie originali o di pari livello , vedi yuasa, almeno se si spende lo si fa una volta ogni 3-4 anni...un mantenitore di carica non guasterebbe.

Comment

X
          Working...
          X