Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info casco Shark rsi De Puniet replica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info casco Shark rsi De Puniet replica

Ciao, qualcuno di voi indossa cone casco il Shark e secondo voi su che livello stiamo, specialmente con il modello indicato?

• Font Size
    come modellistica sei sulla versione stradale di SHARK...provato personalmente perchè è stato il mio primo casco. molto comodo (SHARK inserisce molta imbottitura quindi nonbisogna adattarsi alla conformazione del casco ma è l'imbottitura che si adatta alla forma del viso), l'imbottitura dei guanciali cede molto in poco tempo quindi si incrementa molto la rumorosità del casco.
    semplice il sistema di sgancio della visiera, hai il vantaggio che le visiere nere o specchiate non costano molto perchè sono da 2,2 mm anzichè 3 come nei top gamma. la forma del casco a becco può essere un'arma a doppio taglio...oltre certe velocità (circa 150) si crea un vortice anteriormente che tende a farti alzare il casco anche perchè hai molto spazzio tra mentoniera e viso..il fenomeno si nota naturalmente di più su una naked.
    nel complesso comunque discreto...lo paragoni a un SUOMY DEFENDER o a un PREMIER MONZA per darti dei riferimenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco_vicenza View Post
      come modellistica sei sulla versione stradale di SHARK...provato personalmente perch? ? stato il mio primo casco. molto comodo (SHARK inserisce molta imbottitura quindi nonbisogna adattarsi alla conformazione del casco ma ? l'imbottitura che si adatta alla forma del viso), l'imbottitura dei guanciali cede molto in poco tempo quindi si incrementa molto la rumorosit? del casco.
      semplice il sistema di sgancio della visiera, hai il vantaggio che le visiere nere o specchiate non costano molto perch? sono da 2,2 mm anzich? 3 come nei top gamma. la forma del casco a becco pu? essere un'arma a doppio taglio...oltre certe velocit? (circa 150) si crea un vortice anteriormente che tende a farti alzare il casco anche perch? hai molto spazzio tra mentoniera e viso..il fenomeno si nota naturalmente di pi? su una naked.
      nel complesso comunque discreto...lo paragoni a un SUOMY DEFENDER o a un PREMIER MONZA per darti dei riferimenti

Livello medio secondo te?

Ma il tuo era lo stesso modello in carbonio?
      Certo che le pertubolenze dopo 150 ? un handicap!

Comment

• Font Size
        Bè dipende anche a quanto lo prendi..

Comment

• Font Size
          Ne ho trovato uno nuovo a 99 euro contro i 300 e passa di listino

Comment

• Font Size
            Bè come spesso dico.. compri quello che paghi.. ovviamente non è che un casco da 99 euro può essere paragonato a uno shoei o un arai...

Certo anche che io ragiono sempre che dentro ci va la testa... ed è sempre meglio buttare soldi su abbigliamento che su scarichi o carene o altro..

Comment

• Font Size
              Sono d'accordo con te anche se non sempre è cosi'.
              Personalmente ho un'arai replica che in tutta sincerita' fa c...re rispetto a dei nolan da me usati o anche al premier che di fatto costano molto meno dell'arai.
              Un casco da 600 euro non deve avere fruscii, fischi ed addirituttura muoversi alle alte velocita'.
              Ti diro' di piu' dopo 3/4 volte usato su un retilineo si è staccata il bordino inferiore sotto la presa'd'aria, l'ho dovuto riattacare con del silicone.
              Last edited by gpmoto; 08-11-09, 10:33.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gpmoto View Post
                Sono d'accordo con te anche se non sempre ? cosi'.
                Personalmente ho un'arai replica che in tutta sincerita' fa c...re rispetto a dei nolan da me usati o anche al premier che di fatto costano molto meno dell'arai.
                Un casco da 600 euro non deve avere fruscii, fischi ed addirituttura muoversi alle alte velocita'.
                Ti diro' di piu' dopo 3/4 volte usato su un retilineo si ? staccata il bordino inferiore sotto la presa'd'aria, l'ho dovuto riattacare con del silicone.
                Gli arai sono rumorosi....? noto, ma se ballava forse la misura non era qualla giusta, perch? la cosa migliore degli Arai ? la calzata.

Comment

• Font Size
                  in carbonio la SHARK produce l'RSR2 che è il top gamma...l'RSI è in carbon-kevlar come costruzione di calotta. per un uso stradale è buono come casco anche se devi comunque considerare i difetti che ti ho elencato sopra che nel tempo andrai a constatare. però per il prezzo a cui l'hai trovato non è male. se puoi spendere una cifra intorno alle 250 euro (quindi non esagerata) e vuoi un ottimo prodotto ti consiglio vivamente il PREMIER modello DRAGON...molto più stabile e con interni meno cedevoli rispetto allo SHARK. poi salendo sicuramente potrei dirti pregi e difetti di tutte le marche.
                  per 99 euro è ottimo...se puoi lasciare sul banco qualche euro in più vai di PREMIER

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ska77c View Post
                    Gli arai sono rumorosi....? noto, ma se ballava forse la misura non era qualla giusta, perch? la cosa migliore degli Arai ? la calzata.
                    No, no la calzata ? giusta mi va anche leggermente stretto, di certo non ballava in testa ma leggermente si muoveva. Giusto per l'appunto di un casco di 600 euro Arai

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marco_vicenza View Post
                      in carbonio la SHARK produce l'RSR2 che è il top gamma...l'RSI è in carbon-kevlar come costruzione di calotta. per un uso stradale è buono come casco anche se devi comunque considerare i difetti che ti ho elencato sopra che nel tempo andrai a constatare. però per il prezzo a cui l'hai trovato non è male. se puoi spendere una cifra intorno alle 250 euro (quindi non esagerata) e vuoi un ottimo prodotto ti consiglio vivamente il PREMIER modello DRAGON...molto più stabile e con interni meno cedevoli rispetto allo SHARK. poi salendo sicuramente potrei dirti pregi e difetti di tutte le marche.
                      per 99 euro è ottimo...se puoi lasciare sul banco qualche euro in più vai di PREMIER
                      thank for info.
                      Last edited by gpmoto; 08-11-09, 17:27.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gpmoto View Post
                        No, no la calzata ? giusta mi va anche leggermente stretto, di certo non ballava in testa ma leggermente si muoveva. Giusto per l'appunto di un casco di 600 euro Arai
                        Sei il primo che sento...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ska77c View Post
                          Sei il primo che sento...
                          Sinceramente in quest'ultimo periodo ne' ho sentiti diverse di lamentele.
                          Il prox che prendo voglio che sia un Nolan

Comment

X
                          Working...
                          X