Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che stivali prendo ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che stivali prendo ?

Sono molto indeciso se prendere gli Alpinestars Smx plus o modello superiore, quindi parliamo dei Supertech R...oppure mi hanno parlato molto bene degli Xpd xp7 di cui ce ne sono 2 modelli che non ho capito molto per cosa differiscano (c'? l'R e il WRS).....e poi sono stato sempre innamorato dei Puma 1000 .... attualmente ho un paio di Sidi che il loro sporco lavoro l'hanno fatto egregiamente pur non essendo un prodotto di punta!

Help Me

• Font Size
    ti sconvolgo tutto...SIDI VORTICE!!!!!!!
    tra quelli che hai citato rimarrei sui SUPETECH R..rispetto agli XPD sono superiori come qualità costruttiva e protezioni a mio parere.
    PUMA non li considero molto..

Comment

• Font Size
      Originally posted by TheEngineer View Post
      Sono molto indeciso se prendere gli Alpinestars Smx plus o modello superiore, quindi parliamo dei Supertech R...oppure mi hanno parlato molto bene degli Xpd xp7 di cui ce ne sono 2 modelli che non ho capito molto per cosa differiscano (c'? l'R e il WRS).....e poi sono stato sempre innamorato dei Puma 1000 .... attualmente ho un paio di Sidi che il loro sporco lavoro l'hanno fatto egregiamente pur non essendo un prodotto di punta!

Help Me
      uhe fratello! ho aperto lo stesso post un paio di settimane fa
      io sono praticamente uscito dal dilemma

mi hanno aiutato tanto le risposte nel post per fugare dei dubbi, poi mi sono dovuto mettere a studiare stivalologia
      ho ristretto il campo a sidi vortice, alpinestars supertech R e tcx RS.

I modelli che costano meno, hanno qualcosina meno e gi? che spendo prenderei un modello di punta, e fra un paio di mesi si troveranno a prezzacci

tra questi tre ti dico la mia:

-sidi vortice , sono una rottura di palle estrema da mettere. un sacco di lacci e chiusure.o te li studi prima di infilarci il piede, o non riesci a chiuderteli. per? se hai pazienza e te li chiudi bene ogni volta, la cosa si gira in positivo, dato che con tutte quelle chiusure permettono una regolazione perfetta.addosso sono i migliori per me. altra cosa negativa ? che tutti i fronzoli che hanno, se fai una scivolata te li fumi e devi comprarti i ricambi....

-alpinestars supertech R.Hanno la scarpetta interna con le protezioni, e poi l'involucro esterno. Infili la scarpetta, poi lo stivale.....
      belli, ma questa complessit? non mi piace molto... poi d'estate....
      Per? ai piedi non li senti nemmeno, ? come avere su le scarpe da tennis

-TCX RS, per me sono i migliori come sistema di protezione. il meccanismo antitorsione lo senti lavorare bene, ti lascia muovere come ti serve, ma di pi? no. sembra una scarpa ortopedica.poi ha anche il meccanismo che va fino alla punta dello stivale, per fare in modo di proteggere una eventuale rottura del piede a met? o all'indietro.
      sono semplici da mettere, solo la classica zip e velcro.....
      Io prender? questi ultimi, sono quelli che mi fanno sentire pi? protetto.
      l'unico neo ? l'areazione, ha solo dei fori sulla caviglia e stinco...
      ma sorvolo, al limite vedr? se qualche pellaiolo me li buca di pi?

Comment

• Font Size
        come ti hanno appena detto il top rimangono i TCX (per me...)
        i Sidi vortice son troppo "rifiniti" e considerando tutte i vari meccanismi me ne rimarrebbe in mano uno ogni volta che li indosso...
        tutti gli Alpinestars son comodi, a volte pregio a volte difetto...
        i Puma e i Diadora lasciali stare... hanno avuto un po troppi problemi di gioventu ma soprattutto non valgono i soldi che ti chiedono...
        eventualmente prendi in considerazione i Gaerne, poca spesa-ottima resa!

Comment

• Font Size
          mi hanno appena regalato per compleanno i Sidi, saranno una rottura da mettere, ma li trovo super comodi, calcoliamo poi che io quando vado in pista li metto una volta e li tolgo appena finito, non è come il casco che togli ogni volta che scendi dalla moto

Comment

• Font Size
            Alla fine ho avuto una proposta interessante per i Supertech mi sa che quasi quas è fatta!

Comment

• Font Size
              Alla fine ho avuto una proposta interessante per i Supertech mi sa che quasi quas ? fatta!

li hai provati?
              come ti sembrano?

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigiRR View Post
                li hai provati?
                come ti sembrano?
                Eccoci....presi a scatola chiusa....mi sono arrivati oggi...sono FANTASTICI...sembra che ho una scarpa da ginnastica al piede....bellissimi ....Naturlamente si tratta degli ALPINESTARS SUPER TECH R VENTED!

metto una foto per far capire

Comment

• Font Size
                  bellissimi, quanti euri?
                  Last edited by mikyumm; 19-11-09, 16:39.

Comment

• Font Size
                    Io ho avuto un pò tutto... Alpinestars mi son trovato male soprattutto nelle impennate.. poco sensibili ma molto protettivi...

Sidi e Oxtar bene...

Dainese the best.. quelli da mettere sotto la tuta.. se li provi non riesci a tornare indietro..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Io ho avuto un p? tutto... Alpinestars mi son trovato male soprattutto nelle impennate.. poco sensibili ma molto protettivi...

Sidi e Oxtar bene...

Dainese the best.. quelli da mettere sotto la tuta.. se li provi non riesci a tornare indietro..
                      io il problema delle impennate nn ce l'ho perche nn so fare,cmq supertech r tutta la vita!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by williams View Post
                        io il problema delle impennate nn ce l'ho perche nn so fare,cmq supertech r tutta la vita!!!
                        Ma va... se provi quelli che di dico..

Pi? che altro tu mica lo usi il freno dietro.. quindi potresti anche avere gli zoccoli!

Comment

• Font Size
                          Eccoci....presi a scatola chiusa....mi sono arrivati oggi...sono FANTASTICI...sembra che ho una scarpa da ginnastica al piede....bellissimi ....Naturlamente si tratta degli ALPINESTARS SUPER TECH R VENTED!

metto una foto per far capire
                          bellissimi,come i miei( io li ho bianchi e neri,presi a marzo)...sono stracomodi,semplici da calzare e molto protettivi!!!
                          ottimo acquisto!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Io ho avuto un p? tutto... Alpinestars mi son trovato male soprattutto nelle impennate.. poco sensibili ma molto protettivi...

Sidi e Oxtar bene...

perch? dici ci??
                            per la comodit??

a vederli non sembrano protettivi come gli altri...
                            poi la tuta sopra lo stivale non mi ispira.... boh sono strani!

ma si riescono a calzare in una volta o devi mettere la scarpetta, e poi lo stivale sopra?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mikyumm View Post
                              bellissimi, quanti euri?
                              mi dite a quanto si trovano, please, anche in pm

Comment

X
                              Working...
                              X