Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termocoperte IRC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non uso questo prodotto ne della IRC e di nessun'alto in quanto non ho mai fatto pista ma devo dire che la risposta da parte di IRC è da considerarsi un ottima cosa.
    Sopratutto perchè ha sempre detto che le avrebbe riparate.

poi giustamente anche lui vuole tutelarsi
    perchè se è un "difetto" può migliorare i propri prodotti
    altrimenti se fosse non curanza del cliente chiuderebbe bottega.

parlando da ignorante può essere che siano state sovrapposte le due termo per qualche secondo Innavertitamente

Comment

• Font Size
      Per fare capire meglio:
      Questa è una foto di termocoperta bruciate a causa di un termostato difettoso (perfortuna sono poche) e quindi pienamente coperte da garanzia.

Notate che le resitenze sono tutte bruciate e non solo 1 o 2 in un piccolo punto? Notate come si siano forate ma all'interno? L'esterno non viene neppure toccato (a meno di insistere nel lasciarle "bruciare" ed allora si forma un buco da parte a parte). Lo so che le foto non lo mostrano ma fidatevi.

Notate che le bruciature sono tutte esattamente sopra alle resistenze e non tra una resistenza e l'altra.
      Last edited by IRC; 02-11-09, 13:50.

Comment

• Font Size
        Scusate,visto che chiedete opinioni in merito,io la penso così:

Invece di scrivere e rendere pubbliche comunicazioni on-line....perderei meno tempo a fare una riparazione/sostituzione del prodotto così farei più bella figura!!=maggiore fidelizzazione con il cliente

Se,sucessivamente, il problema si ripresentasse,allora si potrebbe anche pensare ad un'incuria da parte del cliente....

Comment

• Font Size
          Originally posted by simon#79 View Post
          Scusate,visto che chiedete opinioni in merito,io la penso così:

Invece di scrivere e rendere pubbliche comunicazioni on-line....perderei meno tempo a fare una riparazione/sostituzione del prodotto così farei più bella figura!!=maggiore fidelizzazione con il cliente

Se,sucessivamente, il problema si ripresentasse,allora si potrebbe anche pensare ad un'incuria da parte del cliente....
          Se gli altri parlano di servizio postvendita ottimo significa che non è che ce ne freghiamo. Se avessi anche un minimo dubbio sui motivi che hanno portato alla rottura della termo la sostituirei ma qui no. Se un cliente, magari questo non è il caso, mi racconta una balla, sostituendogli la termo non lo fidelizzo e non rispetto quelli che non mi raccontano balle. Attenzione, non sto accusando nessuno. Però lui non ha risposto alla mia ultima email e mi sputtana su un forum pubblico e questi sono i soli fatti che contano.
          Nota che non gli ho detto “non te la sostituisco" anzi, per quanto riguarda le bruciature sulla zona di chiusura ho subito riconosciuto il difetto e detto di inviarmi le termo per la riparazione. Penso di aver diritto di scrivere, via email come penso siano andati i fatti. Se tu cliente non condividi le mie affermazioni, basta controbattere e non scrivere su un forum pubblico che siamo poco seri.
          Gli ho detto di inviarmele che le avrei fatte vedere anche ad una terza parte e, visto che tanto mi dovevano inviare anche le termo sicuramente in garanzia, non avrebbe neppure pagato la spedizione. Che c'è di male in questa richiesta? Dovrei sostituire termo solo perchè i clienti mi dicono che si sono rotte per colpa mia? Non è che le termo IRC costino 80€!
          Last edited by IRC; 02-11-09, 15:22.

Comment

• Font Size
            Scusate,visto che chiedete opinioni in merito,io la penso cos?:

Invece di scrivere e rendere pubbliche comunicazioni on-line....perderei meno tempo a fare una riparazione/sostituzione del prodotto cos? farei pi? bella figura!!=maggiore fidelizzazione con il cliente

Simon son convinto che se tutti i produttori invece di sta l? a "menarcela" ci sostituissero il pezzo senza far storie saremmo tutti pi? contenti

"NOI"

ma "LORO" siccome ? un dato di fatto che il mondo ? dei furbi capisci che se dovessero cambiare i pezzi a tutti quelli che telefonano non durerebbero una settimana.

Con questo non voglio dire che sia il caso in questione st? parlando in generale.

Tanto per farti capire una volta ho comperato non dalla IGR una pompa radiale. una di quelle blasonate.
            una volta montata ho notato che aspirava aria da qualche parte ho chiamato il produttore e lui non ha detto tela sostituisco. Me la spedisci e in base alla visione. si decide il da farsi.
            ? normale ? la prassi.

ovvio anche da parte dei produttori ci sar? quello "furbo" ma non mi semvra questo il caso

Comment

• Font Size
              Salve io sono il sig Rizzo Samuele (signore si fà per dire ), quello che ha praticamente girato le termo IRC, come a tanti altri tra l'altro quì dentro ed anche fuori
              Cosa dire se non che in tre anni l'unico problema verificatosi su un paio di termo (una cavolata tra l'altro) IRC ha subito cambiato la coppia di termo in garanzia.
              Posso solo aggiungere che il titolare della IRC è estremamente persona disponibile e sempre pronta a soddisfare il cliente.
              Le foto penso parlino da sole e quindi ogni mio commento è superfluo!
              NB la prox volta evitiamo di fare nomi in pubblico
              Grassie
              Last edited by Swartzy; 02-11-09, 17:36.

Comment

• Font Size
                Originally posted by libero View Post
                Simon son convinto che se tutti i produttori invece di sta lì a "menarcela" ci sostituissero il pezzo senza far storie saremmo tutti più contenti

"NOI"

ma "LORO" siccome è un dato di fatto che il mondo è dei furbi capisci che se dovessero cambiare i pezzi a tutti quelli che telefonano non durerebbero una settimana.

Con questo non voglio dire che sia il caso in questione stò parlando in generale.

Tanto per farti capire una volta ho comperato non dalla IGR una pompa radiale. una di quelle blasonate.
                una volta montata ho notato che aspirava aria da qualche parte ho chiamato il produttore e lui non ha detto tela sostituisco. Me la spedisci e in base alla visione. si decide il da farsi.
                è normale è la prassi.

ovvio anche da parte dei produttori ci sarà quello "furbo" ma non mi semvra questo il caso
                forse sono stato frainteso....lo so pure io ke il mondo è pieno di furbi ecc ecc ecc....e dei limiti di una garanza tra produttore e consumatore!
                Do ragione a IRC x quanto riguarda il riserbo a visionare il prodotto e,sucessivamente,rispondere in maniera positiva o negativa per la garanzia,ci mancherebbe....

Io ho solo dato il mio pensiero per il caso in questione,visto ke è stato richiesto a noi utenti cosa ne pensiamo.
                E' ovvio cmq che la cosa crea un precedente,ma nn deve avere effetti retroattivi.
                Last edited by simon#79; 02-11-09, 18:26.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vido18 View Post
                  quindi non vanno bene per il 180 e dovrei prendere le L pero mi toccherebbe cambiare se decidessi di mettere su i dunlop 211 e prendere le Xl
                  Mi auto quoto

Comment

• Font Size
                    Mi fa molto piacere la risposta della IRC, e lo dico senza alcuna retorica o falsa ironia, perchè ho seplicemente manifestato il mio giudizio su cose a me accadute, senza offendere nessuno nè voler screditare gratuitamente nessuno.
                    Se ricevo un certo tipo di risposta (perchè il fatto di ricevere risposta ad una mail di richiesta di assistenza lo considero una cosa scontata, e non certo sufficiente per definirsi "sinonimo di ottimo post vendita") mi viene in automatico da trarre determinate conclusioni...ed in questo caso non sono state positive.
                    Insomma, come si dice, rispondere è cortesia, ma poi c'è anche da vedere cosa si scrive nelle risposte...

Ci sono rimasto di sasso leggendo la sua risposta in mail:
                    "foto4: perchè ci sono segni di materiale fuso (freccia blu)? Perchè ci sono segni di bruciature trasversali,l cioè in zone ove sotto non c'è la resistenza? Prechè, freccia verde, vedo dei segni di materiale nero fuso? mi sembra tanto materiale dell'interno...
                    Perchè ci sono segni di bruciatura (fusione) all'esterno? se si fosse bruciata avrei dovuto soltanto vedere i buchi in corrispondenza delle resistenze.
                    Sinceramente, per me non è da garanzia. Se puoi fare altre foto per dimostrarmi il contrario, sono qui disposto a visionarle o, se vuoi, mi invii la termo all'indirizzo di cui sotto e te la faccio analizzare da una terza parte."

E sa perchè ci sono rimasto male Sig.IRC?
                    Perchè io le domande alle sue risposte non le so.
                    Perchè io non conosco i materiali con cui sono fatte le sue termocoperte, non conosco il principio con cui funzionano le sue resistenze, non sono un esperto di chimica da poterle dire del perchè un materiale che dovrebbe essere ignifugo si squaglia, nè perchè a lei debbano venire tutti questi dubbi su di un cliente, ancor prima che magari, umilmente, pensare se non ci fosse stato qualcosa che non andava in qualche materiale o assemblaggio.
                    Delle sue domande solo una cosa so: che il materiale che lei vede "nero", altro non è che sporco, perchè gli scazzacani come me non hanno il meccanico che gli sistema sempre la moto, e quindi capita che debbano montare le termo dopo che si sono appena cambiati una gomma, oppure tirati la catena.

Di certo posso dirle che se le ordino una termo da 190 è perchè mi serve su una 190, che se una termo si scioglie 20cm più in basso dal velcro che la "chiude" non vedo proprio come possa essersi bruciata "perchè sovrapposta" (sa benissimo che anche a tirarla alla morte non ci arriva lì...), che non le ho scritto nè per pretendere chissà quali interventi, nè accusandola di alcunchè! Le ho inviato solo una richiesta di informazioni e chiarimenti su un prodotto acquistato da voi che dopo un anno e 5 utilizzi mi si è distrutto fra le mani. Mi sono ritrovato senza risposte, ma coperto di domande...alle quali, ripeto, non saprei tutt'ora cosa risponderle!

Io sono un ignorante di queste cose quindi non si stupisca se ci rimango male, forse mi aspetto risposte da lei, e non domande od insinuazioni.
                    Io so solo che una termo si usa semplicemente pulendo la gomma passandoci sopra la mano, montandola facendola aderire per bene, attaccando la spina. Successivamente nel mio caso inizio a cagarmi sotto per le qualifiche che devo fare dopo 45/60 minuti. Mi vesto, stacco le spine, distendo le termo sul pavimento, tolgo i cavalletti e vado a divertirmi un pò.

Il discorso dei "furbi" e cose varie, gentilmente nel mio caso le chiederei di tenerlo da parte, perchè oltre ad infastidirmi non rientra assolutamente nel mio stile di vita, e lo dimostra il fatto che, come ben vede, non le ho assolutamente chiesto nè sto cercando di ottenere alcuna sostituzione. Ho semplicemente esternato ciò che mi è accaduto e ciò che mi ha lasciato molto amareggiato.

Per concludere due cose faccio presente, che potrebbero essere confuse:
                    1) le mail pubblicate (a parte che per educazione sarebbe stato opportuno per lo meno oscurare il nome e gli indirizzi mail..........). Io non sono lo scrivente ma bensì il "compagno di team" dello scrivente. Lo scrivente credo abbia già inviato le sue -onestamente non lo so- mente io ho preferito lasciar perdere, deducendo dalla sua risposta che sarebbe stato tempo perso.
                    2) io non le ho acquistate da Rizzo ma da un altro vostro rivenditore che opera nei circuiti (le avevo trovate al Mugello). Poco conta, ma era solo per correttezza ed onore di verità.
                    Last edited by multimiky; 03-11-09, 07:41.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      confermo le uso anch'io...vanno benissimo e costano il giusto, Ottimo rapposto qualit?/prezzo ed ancor maggiore ? la qualit? del servizio garanzia/post vendita.....le 190/55 le coprono comodamente
                      Non posso che confermare,tra l'altro a onor del vero,recentemente ho avuto un problema su una termo posteriore che mi ? stato prontamente risolto;nonostante la termo avesse gi? un p? di tempo.....Quindi da parte mia non posso che elogiare la disponibilit? e qualit? del servizio

Comment

• Font Size
                        Scusate,visto che chiedete opinioni in merito,io la penso cos?:

Invece di scrivere e rendere pubbliche comunicazioni on-line....perderei meno tempo a fare una riparazione/sostituzione del prodotto cos? farei pi? bella figura!!=maggiore fidelizzazione con il cliente

Simon io non conosco personalmente nessuno di IRC x? sono tra quelli che non pu? che parlare bene anzi ottimamente del servizio assistenza IRC, quando riportai il mio giudizio ad un utente qui del forum che chiedeva informazioni, citando anche 2 inconvenienti che ebbi con questo prodotto(led non funzionanti e sfilacciamento delle cuciture-difetti della vecchia versione), da me cmq promosso nel rapporto qualit?/prezzo, venni contattato direttamnte da loro e mi chiesero di inviargli le mie termo che me le avrebbero riparate in garanzia, io precisai che mi sarebbero servite entro 20gg, siccome x un inconveniente di trasporto, non sarebbero riusciti a recpitarmele nel tempo concordato, semplicemnte me le sostituirono in garanzia fecendomene recapitare una coppia nuova. Il tutto con la massima gentilezza, cortesia e professionalit?.

Ps. purtroppo avuto anch'io una piccola bruciatura, ma nella parte vicina al bordo bordo, sopra lo strap di chiusura, probabilmente in quel piccolo punto si ? sovrapposta una serpentina con il rivestimento esterno dell'altra estremit?......x? questo ? accaduto solo in quel punto di probabile contatto qui ho visto foto di termo che sembrano uscite da 1 tritacarne ci sono talmente tante bruciature e lacerazioni che la prima cosa che verrebbe da pensare, ad un semplice appassionato come voi, ? che siano state innavvertitamente lasciate accese una sull'altra

Comment

• Font Size
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          qui ho visto foto di termo che sembrano uscite da 1 tritacarne ci sono talmente tante bruciature e lacerazioni che la prima cosa che verrebbe da pensare, ad un semplice appassionato come voi, ? che siano state innavvertitamente lasciate accese una sull'altra
                          appunto per questo io personalmente ci sono rimasto male per la risposta, perch? sul forum ne avevo sempre sentito parlar bene e perch? il segno di malfunzionamento ? tale e tanto che se io fossi la ditta interessata avrei fatto di tutto per analizzare la cosa di persona, e non preoccuparmi solo di lavarmene le mani adducendo subito a cattivo utilizzo da parte mia.

Perch? se non bastasse, diverse persone hanno visto in diretta cosa ? accaduto. Figuratevi che la moto era nel box, con le termo montate...e ad un trato mi sono venuti a chiamare di corsa (ero fuori a bere) per dirmi che mi si stavano sciogliendo!! :-O se avessero preso fuoco altro che mail con 2 foto........

E lo ripeto, hanno visto la cosa parecchi miei amici. Poi se vogliamo partire dal presupposto che i clienti dicono solo cazzate o fanno solo e sempre i loro porci comodi pur di elemosinare il cambio di una termocoperta, bh? avete sbagliato soggetto.

Comment

• Font Size
                            Mi auto quoto
                            Citazione:
                            Originalmente inviato da vido18
                            quindi non vanno bene per il 180 e dovrei prendere le L pero mi toccherebbe cambiare se decidessi di mettere su i dunlop 211 e prendere le Xl

quindi??per i problemi usate i pm grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by multimiky View Post
                              appunto per questo io personalmente ci sono rimasto male per la risposta, perch? sul forum ne avevo sempre sentito parlar bene e perch? il segno di malfunzionamento ? tale e tanto che se io fossi la ditta interessata avrei fatto di tutto per analizzare la cosa di persona, e non preoccuparmi solo di lavarmene le mani adducendo subito a cattivo utilizzo da parte mia.

Perch? se non bastasse, diverse persone hanno visto in diretta cosa ? accaduto. Figuratevi che la moto era nel box, con le termo montate...e ad un trato mi sono venuti a chiamare di corsa (ero fuori a bere) per dirmi che mi si stavano sciogliendo!! :-O se avessero preso fuoco altro che mail con 2 foto........

E lo ripeto, hanno visto la cosa parecchi miei amici. Poi se vogliamo partire dal presupposto che i clienti dicono solo cazzate o fanno solo e sempre i loro porci comodi pur di elemosinare il cambio di una termocoperta, bh? avete sbagliato soggetto.
                              non so che dirti, io sono solo un motociclista della domenica che ha riportato la sua personale esperienza.... nel mio caso assolutamente positiva...

Comment

• Font Size
                                Citazione:
                                Originalmente inviato da vido18

quindi??per i problemi usate i pm grazie
                                vido, l'utente IRC ti ha risposto che la XL copre dal 190 al 205, ma non va bene x le 180 xch? rischiere di bruciarsi, quindi devi prendere la misura apposta x le 180, basta che glielo specifichi e loro ti consiglieranno la misura corretta; x?, se hai letto attentamente quello che ti ? stato scritto, troverai anche che IRC ti ha anche precisato che si pu? comprare anche solo la posteriore....quindi considerato che l'anteriore dovrebbe avere misura unica, puoi prendere x il posteriore la L ed un domani se volessi passare alle kr, puoi prenderti semplicemnte una posteriore XL......x? se monti 180 il passaggio alle kr 195/65 non ? proprio ottimale, cosa diversa se tu avessi una mille con canale post. da 6" che utilizza gi? pneumatici 190/55, imho

Comment

X
                                Working...
                                X