Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riparazione casco ARAI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

riparazione casco ARAI

salve, come da titolo ho un casco ARAI da riparare, qualcuno mi saprebbe dire chi fa questo tipo di lavoro?

• Font Size
    mi fiderei a farlo riparare solo da BER-RACING...quindi dall'importatore ufficiale.
    non faccio riparare una cosa che mi può salvare la vita da persone non abilitate dalla casa produttrice stessa

Comment

• Font Size
      Originally posted by TONY74 View Post
      salve, come da titolo ho un casco ARAI da riparare, qualcuno mi saprebbe dire chi fa questo tipo di lavoro?
      dove vuoi portarlo , dal calzolaio ??!! portalo al negozio arai !

Comment

• Font Size
        Dipende da cosa devi riparare , certo se devi cambiare una presa d'aria puoi farlo anche da solo
        Last edited by maccio; 27-10-09, 08:39.

Comment

• Font Size
          Se ha preso un colpo e ha fatto il suo lavoro salvando quello che c'era dentro (purtroppo non sempre si puo' definire testa ) buttalo via e compra un'altro.
          Last edited by frazar; 27-10-09, 11:46. Reason: errore di scrittura

Comment

• Font Size
            certo che se devo cambiare una presa la cambio io di sicuro, spaccato non e ma e strusciato sul lato, cmq negozi arai io non ne ho visti qui dalle nostre parti, io cercavo qualcuno che magari potesse cambiare anche grafica..........

Comment

• Font Size
              Confermo, butta via e compra un'altro, i caschi assorbono l'energia dell'impatto mediante parziale distruzione o comunque cambio della struttura interna, ed ? un processo irreversibile, al prossimo impatto (anche leggero) nello stesso punto l'energia dell'impatto va diretta a quello che c'? dentro.......a volte una testa altre un semplice pezzo d'osso con una cosa gelatinosa dentro che non si sa bene a cosa serve

Comment

• Font Size
                Originally posted by frazar View Post
                Confermo, butta via e compra un'altro, i caschi assorbono l'energia dell'impatto mediante parziale distruzione o comunque cambio della struttura interna, ed ? un processo irreversibile, al prossimo impatto (anche leggero) nello stesso punto l'energia dell'impatto va diretta a quello che c'? dentro.......a volte una testa altre un semplice pezzo d'osso con una cosa gelatinosa dentro che non si sa bene a cosa serve
                bhe buttarlo di sicuro no, siccome a solo graffi , cmq tengo la tua opinione in forte considerazione, grazie

Comment

• Font Size
                  se ha preso un colpo, anche minimo, io la cambierei

se è solo strisciato puoi farlo riverniciare da qualcuno che fa questi lavori: ci sono utenti anche sul forum che fanno questi tipi di lavoro (es. Buz di Buz Design)

se è da far riparare, cosa che non mi sembra, puoi mandarlo all'importatore ber racing oppure te lo porti dietro ad una delle tante manifestazioni dove è presente il chiosco dell'arai che può sistemartelo al momento

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frazar View Post
                    Giustissimo quello che dici ma a volte basta cambiare il rivestimento interno se la calotta ? solo strusciata. Comunque sarebbe da far vedere tramite ber-racing ad un tecnico. Tieni anche conto che da quello che scrivono sul loro libretto anche la vernice contribuisce alla resistenza del casco, fanno intendere che se ? rovinata la vernice si riduce il livello di sicurezza, poi fino a che punto e quanto siano vere queste cose io non so.

Comment

X
                    Working...
                    X