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R6 2001/02 da strada a solo pista

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    #1

    R6 2001/02 da strada a solo pista

    Ciao a tutti, ho deciso di trasformare la mia R6 da stradale a moto solo per la pista.. Ora iniziano i mille dubbi.. cosa sono le cose fondamentali da cui partire?
    Ho pensato che di sicuro mi servono delle carene, ho girato un po' per internet e ne ho trovare dalle 270 euro alle oltre 600... Ok che le migliori leggendo i vari posto sono quelle di Cruciata, Plasitcbike e Resincorse ma qualcuno ha mai sentito parlare di rrpcarene? costano 350 e mi ha detto che sono in tessuto di vetroresina con rinforzi in carbonio, come quelle di motogpricambi che per? costano 100 euro in pi?.. e per 480 euro allora prenderei quelle di Cruciata.. la risposta sarebbe ovvia, ma il budget purtroppo non ? illimitato e quindi se posso risparmiare, ben venga. Nel caso potrei anche cercarle usate basta che non siano a pezzi potrei valutare delle offerte...

    Poi lo scarico.. ho ancora il terminale originale... devo per forza trovare qualcosa..

    Ho gi? cambiato i tubi dei freni anteriori... e poi cosa potrei fare..?
    Ammortizzatore di sterzo? Pedane? Insomma... come dicevo prima, per iniziare e non puntare certo al giro record (sono cmq al mio primo anno di pista) cosa devo per forza cambiare alla mai moto?

    Penso che prender? anche un cronometro, credo GPcrono, cmq mi sembra una buona cosa capire se sto piano piano migliorando o no.. voi che ne dite?

    Ale

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    #2
    Le carene rrp non sono male, ti confermo che sono in tessuto e con rinforzi sugli attacchi.
    Le ho usate e le uso sulle mie moto e vanno pi? che bene.

    Di dove sei? Loro stanno un p? fuori roma.

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      #3
      Originally posted by FEDER1CO View Post
      Le carene rrp non sono male, ti confermo che sono in tessuto e con rinforzi sugli attacchi.
      Le ho usate e le uso sulle mie moto e vanno pi? che bene.

      Di dove sei? Loro stanno un p? fuori roma.
      Grazie per la risposta... io sono di Varese ma mi hanno detto che spediscono in tutta italia.. spero che non ci siano problemi..

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        #4
        Io le ho montate su due moto senza particolari problemi.
        Certo non sono come le originali ma penso che siano pi? che buone!

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          #5
          Ciao, io ho la tua stessa moto e quando l'ho messa solo pista ho preso le carene usate ed ho speso veramente poco (lo scarico ed i tubi in treccia lo avevo già ).
          Poi altre cosettine potrebbero essere una sistemazione agli ammortizzatori anteriori e pezzi di ricambio ma sopratutto per prendere confidenza delle buone gomme in mescola. Poi a tutto il resto darai tu la priorità in funzione delle tue esigenze.

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            #6
            bè sicuramente nelle tue sospensioni, se mai rifatte/rigenerate, ci sarà dentro acqua ormai

            se hai i soldi cambia il mono e modifica con un kit la forcella, altrimenti rigenera entrambi (anche se te lo sconsiglio..alla fine in pista se incominci ad andare decentemente sono da cambiare lo stesso)

            fai un cambio olio e filtri, pastiglie e gomme da pista

            poi divertiti


            visto che sei di varese possiamo fare qualche pistata assieme la prossima stagione di dove sei precisamente?
            Last edited by dingo125; 28-10-09, 18:07.

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              #7
              considerato che devi preparare una moto non recente... non stare a buttare i soldi con accessori nuovi! Quando compri una carena nuova, di solito devi forarla e verniciarla... magari sistemare qualcosa...
              Comprala usata in buone condizoni, paghi meno ed è tutto pronto per montarla!

              Fatti un giro su subito.it, ebay e naturalmente qui nella sezione mercatino... trovi tutto a prezzi buoni!

              Come ordine di modifiche direi:

              - carena vtr
              - tubi treccia
              - mono racing e modifica forcella (questa credo ti toccherà prenderla nuova)
              - scarico completo
              - Kit Dynojet spilli e getti
              - pedane arretrate regolabili

              Sulla R6 del tuo anno è molto carene il reparto freni... con una buona pompa radiale si migliora parecchio e te la consiglio!

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                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                considerato che devi preparare una moto non recente... non stare a buttare i soldi con accessori nuovi! Quando compri una carena nuova, di solito devi forarla e verniciarla... magari sistemare qualcosa...
                Comprala usata in buone condizoni, paghi meno ed ? tutto pronto per montarla!

                Fatti un giro su subito.it, ebay e naturalmente qui nella sezione mercatino... trovi tutto a prezzi buoni!

                Come ordine di modifiche direi:

                - carena vtr
                - tubi treccia
                - mono racing e modifica forcella (questa credo ti toccher? prenderla nuova)
                - scarico completo
                - Kit Dynojet spilli e getti
                - pedane arretrate regolabili

                Sulla R6 del tuo anno ? molto carene il reparto freni... con una buona pompa radiale si migliora parecchio e te la consiglio!
                quoto e aggiungerei rapporti accorciati (-1 pignone +1 corona) e anticipo regolabile, comunque di materiale in giro dovresti trovarne tanto, scegli con cura l'usato migliore e vedrai che bella belvetta sar?

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                  #9
                  grazie ancora a tutti..
                  mi ero dimenticato di aggiungere un paio di particolari.. per i tubi in treccia, gomme (racetec k2) e pastiglie freno (intermedie tra racing e strada) sono a posto.. ho anche messo il pignone con un dente in meno e cambiato olio forcella con uno pi? denso...

                  sto cercando le carene ma faccio una gran fatica a trovarle... spero che il motivo sia solo perch? non ? stagione... vabb?.. continuer? a guardare.
                  e poi lo scarico.. il mio originale sembra un phon per asciugarsi i capelli.. :-(

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                    #10
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    visto che sei di varese possiamo fare qualche pistata assieme la prossima stagione di dove sei precisamente?
                    mi ero dimenticato di risponderti.. sono di varese centro, tu?

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                      #11
                      Originally posted by aeffe05 View Post
                      Ciao a tutti, ho deciso di trasformare la mia R6 da stradale a moto solo per la pista.. Ora iniziano i mille dubbi.. cosa sono le cose fondamentali da cui partire?
                      Ho pensato che di sicuro mi servono delle carene, ho girato un po' per internet e ne ho trovare dalle 270 euro alle oltre 600... Ok che le migliori leggendo i vari posto sono quelle di Cruciata, Plasitcbike e Resincorse ma qualcuno ha mai sentito parlare di rrpcarene? costano 350 e mi ha detto che sono in tessuto di vetroresina con rinforzi in carbonio, come quelle di motogpricambi che però costano 100 euro in più.. e per 480 euro allora prenderei quelle di Cruciata.. la risposta sarebbe ovvia, ma il budget purtroppo non è illimitato e quindi se posso risparmiare, ben venga. Nel caso potrei anche cercarle usate basta che non siano a pezzi potrei valutare delle offerte...
                      Carene perchè? Finchè non cadi, le originali vanno bene, no?
                      Originally posted by aeffe05 View Post
                      Poi lo scarico.. ho ancora il terminale originale... devo per forza trovare qualcosa..
                      Anche qui, non mi dannerei l'anima
                      Originally posted by aeffe05 View Post
                      Ho già cambiato i tubi dei freni anteriori... e poi cosa potrei fare..?
                      Ammortizzatore di sterzo? Pedane? Insomma... come dicevo prima, per iniziare e non puntare certo al giro record (sono cmq al mio primo anno di pista) cosa devo per forza cambiare alla mai moto?
                      Pastiglie racing di sicuro, e, se vuoi divertirti con smonta e rimonta, rapporti di varie dentature. Pedane racing se tocchi con le originali e/o se, come a me, ti piace il cambio rovesciato.
                      Se poi ti va veramente di divertirti con i setting, preparazione sospensioni.
                      Il resto in base al tuo budget: se hai un bel mucchietto, cerchi in magnesio

                      Originally posted by aeffe05 View Post
                      Penso che prenderò anche un cronometro, credo GPcrono, cmq mi sembra una buona cosa capire se sto piano piano migliorando o no.. voi che ne dite?

                      Ale
                      Boh, se t'interessano i tuoi tempi sí, se no lascia pur perdere
                      Last edited by Torakiky; 30-10-09, 09:48.

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                        #12
                        Per me, andare in pista senza cronometro è come andare a trans senza preservativo...

                        A parte questo, in campana con "l'olio più denso per la forcella".... considera che nell'uso pista si lavora al contrario: si modificano le forcelle con un'indraulica più chiusa e sensibile e si mette olio molto fluido. La norma è il 5w (lo standard è il 10), però si tendono ad usare anche i 4w fino ad arrivare al 2.5w con cartuccia Ohlins...
                        Questo appunto per dirti che l'olio più denso, trova la sua collocazione al massimo nelle forcelle degli scooter o in quelle di moto dall'idraulica "scoppiata"...
                        Last edited by xsandrox; 30-10-09, 13:45.

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                          #13
                          Originally posted by aeffe05 View Post
                          mi ero dimenticato di risponderti.. sono di varese centro, tu?
                          ah come non detto..magari potevamo esserci incrociati dato che di r6 vecchie qui non ne ho mai viste tante (anzi solo una e proprio qui dove abito io..a cadrezzate)

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                            #14
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            considerato che devi preparare una moto non recente... non stare a buttare i soldi con accessori nuovi! Quando compri una carena nuova, di solito devi forarla e verniciarla... magari sistemare qualcosa...
                            Comprala usata in buone condizoni, paghi meno ed ? tutto pronto per montarla!

                            Fatti un giro su subito.it, ebay e naturalmente qui nella sezione mercatino... trovi tutto a prezzi buoni!

                            Come ordine di modifiche direi:

                            - carena vtr
                            - tubi treccia
                            - mono racing e modifica forcella (questa credo ti toccher? prenderla nuova)
                            - scarico completo
                            - Kit Dynojet spilli e getti
                            - pedane arretrate regolabili

                            Sulla R6 del tuo anno ? molto carene il reparto freni... con una buona pompa radiale si migliora parecchio e te la consiglio!
                            in pi? l'ammortizzatore di sterzo
                            anch'io ho la stessa moto solo pista, ti divertirai un sacco!

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                              se ti serve un serbatoio nero opaco con loghi yamaha e filtro fammi un fischio in pm

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