Voglio richiamare la vostra attenzione sulla mia brutta esperienza, ed affinch? non vi capiti di imbattervi in AIRAM-II PELLE di Legnano (MI).
Premetto che ho 45 anni, da sempre motociclista e non mi sono mai trovato in una situazione cos? imbarazzante (ma c'? sempre da imparare!).
Riassumo la mia esperienza con questi signori:
A febbraio, in anticipo sulla stagione pistaiola, vado a trovare questo artigiano e testo la sua affidabilit? facendogli riparare la mia vecchia tuta divisibile.....a lavoro fatto mi convinco che vale la pena affidarmi a loro per una nuova tuta intera traforata su misura....costo 800 euri totali.
Non avendo fretta ci accordiamo per un acconto di 400 subito ed il saldo prima del ritiro, previsto per aprile. Dopo alcuni contatti telefonici vado a trovarla ad aprile per sapere come procede, cominciano le scuse......ma comunque entro maggio la consegna ? sicura! A fine maggio, dopo un paio di mie visite, ottengo garanzia di consegna entro due /tre settimane se saldo subito. Affamato di tuta, in piena stagione pista, mi convinco e saldo. Unica ricevuta il loro biglietto da visita timbrato, firmato, con le due cifre e il costo totale.
A fine giugno, dopo enne scuse, esigo una ultima data di consegna o la tuta non mi serve pi?!
Passa anche luglio tra mie visite, telefonate, false promesse ecc.
Al primo di agosto vado al negozio, e come predetto recedo dall'ordine;
non mi viene chiesto nulla per eventuali caparre, e mi si promette il reso della intera cifra.
Passa agosto (chiusura) e a settembre chiedo i miei soldi indietro...e sorpresa!.....presso il laboratorio non si trova pi? la mia scheda di lavorazione e relative cifre versate, ho solo il mio biglietto-ricevuta!
A questo punto mi altero ed esigo per scritto la data del rimborso = 17 ottobre! La sera prima, ovviamente, mi arriva un sms che soldi non ce ne sono e devo aspettare fine anno per la loro quadratura dei conti!!!!
Minaccio denunce e anche il peggio (anche se ? una donna), la sua risposta ="fai pure"!
Ora, ho gi? verificato al Registro Imprese, non ci sono protesti o altro, unica titolare dal 2006.....non sembra una truffatrice professionista, mi sto facendo aiutare da un avvocato per cercare di recuperare i miei soldi e denuncio alla G.di Finanza la mancata emissione di scontrini/ricevute, nonch? il raggiro subito! Questa la parte burocratica/civile.....dopo vedr? cosa fare per cercare di insegnare a stare al mondo alla suddetta imbrogliona e ladra!
Se mi insultate fate quasi bene!
Se avete consigli seri per recuperare i soldi, vi ascolto!
Se alla fina vorrete aiutarmi a fargliela pagare in qualche modo....siete i benvenuti!
Scusate la lungaggine, ho le p**le super trottola......non riesco a non pensare che con certa gente c'? solo un modo di ragionare.....:cecchi:
Premetto che ho 45 anni, da sempre motociclista e non mi sono mai trovato in una situazione cos? imbarazzante (ma c'? sempre da imparare!).
Riassumo la mia esperienza con questi signori:
A febbraio, in anticipo sulla stagione pistaiola, vado a trovare questo artigiano e testo la sua affidabilit? facendogli riparare la mia vecchia tuta divisibile.....a lavoro fatto mi convinco che vale la pena affidarmi a loro per una nuova tuta intera traforata su misura....costo 800 euri totali.
Non avendo fretta ci accordiamo per un acconto di 400 subito ed il saldo prima del ritiro, previsto per aprile. Dopo alcuni contatti telefonici vado a trovarla ad aprile per sapere come procede, cominciano le scuse......ma comunque entro maggio la consegna ? sicura! A fine maggio, dopo un paio di mie visite, ottengo garanzia di consegna entro due /tre settimane se saldo subito. Affamato di tuta, in piena stagione pista, mi convinco e saldo. Unica ricevuta il loro biglietto da visita timbrato, firmato, con le due cifre e il costo totale.
A fine giugno, dopo enne scuse, esigo una ultima data di consegna o la tuta non mi serve pi?!
Passa anche luglio tra mie visite, telefonate, false promesse ecc.
Al primo di agosto vado al negozio, e come predetto recedo dall'ordine;
non mi viene chiesto nulla per eventuali caparre, e mi si promette il reso della intera cifra.
Passa agosto (chiusura) e a settembre chiedo i miei soldi indietro...e sorpresa!.....presso il laboratorio non si trova pi? la mia scheda di lavorazione e relative cifre versate, ho solo il mio biglietto-ricevuta!
A questo punto mi altero ed esigo per scritto la data del rimborso = 17 ottobre! La sera prima, ovviamente, mi arriva un sms che soldi non ce ne sono e devo aspettare fine anno per la loro quadratura dei conti!!!!
Minaccio denunce e anche il peggio (anche se ? una donna), la sua risposta ="fai pure"!
Ora, ho gi? verificato al Registro Imprese, non ci sono protesti o altro, unica titolare dal 2006.....non sembra una truffatrice professionista, mi sto facendo aiutare da un avvocato per cercare di recuperare i miei soldi e denuncio alla G.di Finanza la mancata emissione di scontrini/ricevute, nonch? il raggiro subito! Questa la parte burocratica/civile.....dopo vedr? cosa fare per cercare di insegnare a stare al mondo alla suddetta imbrogliona e ladra!
Se mi insultate fate quasi bene!
Se avete consigli seri per recuperare i soldi, vi ascolto!
Se alla fina vorrete aiutarmi a fargliela pagare in qualche modo....siete i benvenuti!
Scusate la lungaggine, ho le p**le super trottola......non riesco a non pensare che con certa gente c'? solo un modo di ragionare.....:cecchi:
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