Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi aiutate per gli stivali? quali prendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi aiutate per gli stivali? quali prendo?

devo prendere gli stivali che i miei sono vecchiotti, e mi fanno un p? male....

non so decidermi.....

ho provato i tcx rs, sembrano ottimi, ma vestono veramente rigidi.

ho provato dei sidi vertigo normali e vestono male.... ma prezzo decente, sui 200 euro..

ho provato dei sidi vertigo air, vestono in modo spettacolare, belli, ma costano una fucilata ed hanno i meccanismi per stringere con fili di plastica e mi sa che usandoli si rompono.

boh.

pi? che altro non riesco a capire se questo meccanismo antitorsione ? valido oppure ? una trocata per far pagare cari gli stivali. perch? ci sono stivali da pista senza quel meccanismo che con 150 euro li prendi. non so se vale la candela spendere il doppio...

che dite?

devo spendere per forza 300 euro o vado su qualcosa meno?
    li userei solo in pista perch? in strada col zx10r mi sono veramente rotto i maroni...

grazie!

• Font Size
    ti ho mandato un pm!

Comment

• Font Size
      per quanto riguarda TCX hai provato il loro modello top con la doppia cella per il sistema antitorsione...se provi il COMPETIZIONE S lo dovresti trovare sicuramente un pò più morbido...viene meno la finta scarpetta interna e la cella esterna di protezione ma il sistema antitorsione brevettato da loro rimane.
      Su SIDI strano che tu abbia trovato così grandi differenze tra i due modelli...VERTIGO e VERTIGO CORSA (quello con i due ganci...uno dietro e uno sul collo del piede) vestono praticamente identici...il corsa ti permette di bloccare meglio il piede grazie al gancio anteriore. Il VORTICE ha una vestibilità differente e un meccanismo di chiusura un pò più complesso le prime volte ma basta farci la pratica...ha solo il difetto che costa un pò. Sui ganci va tranquillo...è due anni che vendo SIDI tutti i giorni e non ne ho mai cambiato uno!
      potresti provare anche GAERNE con il GR-S o i GR-W...completi a livello protettivo e molto comodi...sono un pò sottovalutati ma seondo me sono ottimi come livello costruttivo.
      ti esterebbero poi gli XPD modello 7 o 7R ma personalmente non li trovo eccezionali o gli ALPINESTARS..considera che hanno però un prezzo più alto quindi trovi livelli inferiori di stivale ai prezzi degli altri

Comment

• Font Size
        io ho i gaerne gr-s comodi funzionali protettiovi e belli pagati poco

Comment

• Font Size
          Io ho preso da poco dei Sidi vertigo corsa trovati a buon prezzo e devo dire che sono soddisfatto forse meno comodi dei vecchi Oxtar ma sicuramente pi? protettivi e trasmettono maggior sensibilit? con i comandi

Comment

• Font Size
            Leggendo il titolo,

pensavo non riuscissi a toglierli

Comment

• Font Size
              tuo stesso identico problema anch'io con gli spd,diventati stretti...quest'anno sono passato a questi:

alpinestars supertech,un guanto, nn pensavo esistessero stivali per pista cosi' comodi, pagati 300 euriiii, ma li valgono tutti...

Comment

• Font Size
                Mio genero ed un amico li hanno e sono super contenti; sto meditando lo stesso acquisto!

Comment

• Font Size
                  ne ho provati tanti prima di prenderli,poi alla fine, dieci euro in piu' ma li valgono.cavigliera interna regolabile,imbottitura al gel, li tieni su tutto il giorno e nn li senti...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    ti ho mandato un pm!
                    grazie! ma quindi quei tiranti in plastica non si rompono?ed in caso si rompono cmq ci saranno di ricambio, giusto?
                    io ho provato i sidi vertigo air, e con quei sistemi di chiusura in effetti calzano che è una meraviglia. e rispetto ai vortice, che differenza c'è?

Originally posted by libero View Post
                    io ho i gaerne gr-s comodi funzionali protettiovi e belli pagati poco
                    belli! sono andato a vederli su internet. hanno il sistema antitorsione.
                    io ero orientato su qualcosa del genere, sotto i 190 euro, poi mi hanno fatto vedere i tcx che hanno quel sistema per evitare che si rompe la punta del piede.... e lì sono andato in crisi. perchè da un lato dici vabeh non serve, poi se ti dovesse servire....(sgraaat..)è una protezione in più...

Originally posted by maccio View Post
                    Io ho preso da poco dei Sidi vertigo corsa trovati a buon prezzo e devo dire che sono soddisfatto forse meno comodi dei vecchi Oxtar ma sicuramente più protettivi e trasmettono maggior sensibilità con i comandi
                    Originally posted by raster10 View Post
                    Leggendo il titolo,

pensavo non riuscissi a toglierli

allora grazie che ti sei preoccupato per me, e hai letto il post tesoro!
                    sto bene tranquillizzati

Originally posted by manu27 View Post
                    tuo stesso identico problema anch'io con gli spd,diventati stretti...quest'anno sono passato a questi:

alpinestars supertech,un guanto, nn pensavo esistessero stivali per pista cosi' comodi, pagati 300 euriiii, ma li valgono tutti...
                    ecco questi nelle prove comparative hanno scritto essere il top e si trovano a 300?io li ho visti solo sui 340

da un lato vorrei risparmiare, dal'altro poi se non ho le cose protettive e belle.... mi faccio le paranoie.. :tafazz::tafazz:
                    Last edited by luigiRR; 11-10-09, 14:18.

Comment

• Font Size
                      luigi se non ti cra problemi spendere qualcosa di piu',lasciando perdere che risparmiare e' sempre meglio,prenditi gli alpinestars cosi' sai di avere il top e sulla sicurezza sono sempre soldi ben spesi.

e se sai gia' il numero che ti serve:

gia' qui risparmi 60 euro.

e' il primo che ho trovato per portarti un esempio.qui la spediz e' anche gratis.

spero di esserti stato utile!ciao
                      Last edited by frigo430; 11-10-09, 15:19.

Comment

• Font Size
                        anche io ho provato alpinestars e concordo sulla grande comodita anche se sembrano un po degli scarponi da sci tanto son grandi
                        i sidi son un buon compromesso ma troppi aggeggi non garbano molto e una semplice scivolata li potrebbe rompere subito
                        ora ho oxtar e li ho scelti perche traforati... hanno la suola molto morbida (con relativi pro e contro) e fossi in te valuterei bene i gaerne traforati che non costano molto!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luigiRR View Post
                          grazie! ma quindi quei tiranti in plastica non si rompono?ed in caso si rompono cmq ci saranno di ricambio, giusto?
                          io ho provato i sidi vertigo air, e con quei sistemi di chiusura in effetti calzano che ? una meraviglia. e rispetto ai vortice, che differenza c'??

belli! sono andato a vederli su internet. hanno il sistema antitorsione.
                          io ero orientato su qualcosa del genere, sotto i 190 euro, poi mi hanno fatto vedere i tcx che hanno quel sistema per evitare che si rompe la punta del piede.... e l? sono andato in crisi. perch? da un lato dici vabeh non serve, poi se ti dovesse servire....(sgraaat..)? una protezione in pi?...

allora grazie che ti sei preoccupato per me, e hai letto il post tesoro!
                          sto bene tranquillizzati

ecco questi nelle prove comparative hanno scritto essere il top e si trovano a 300?io li ho visti solo sui 340

da un lato vorrei risparmiare, dal'altro poi se non ho le cose protettive e belle.... mi faccio le paranoie.. :tafazz::tafazz:

di listino vengono 351 euro,a castellanza in negozio me li davano a 290 ma nn avevano il numero,allora gli ho presi ad arona, e me li ha messi 300 tondi tondi...il suo prezzo comunque nn supera i 300 scontati, 340 ? fuori mercato!!!

Comment

• Font Size
                            Io ho gli alpinestars, modello precedente a quello in foto, li ho indossati qualche giorno fa per 6 ore di seguito, e che spettacolo...... non stancano mai.

Anche i gaerne per? mi calzano molto bene.... dipende dal tuo piede per?, non siamo tutti uguali

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frigo430 View Post
                              luigi se non ti cra problemi spendere qualcosa di piu',lasciando perdere che risparmiare e' sempre meglio,prenditi gli alpinestars cosi' sai di avere il top e sulla sicurezza sono sempre soldi ben spesi.

e se sai gia' il numero che ti serve:

gia' qui risparmi 60 euro.

e' il primo che ho trovato per portarti un esempio.qui la spediz e' anche gratis.

spero di esserti stato utile!ciao
                              grazie!
                              a novara ogni tanto per lavoro ci devo andare, li vado a prendere l? a sto punto. mi sono quasi convinto perch? ho ragionato proprio come hai detto.aspetto un attimo, faccio lo sforzo e li prendo belli.

Originally posted by Sarac1nesca View Post
                              anche io ho provato alpinestars e concordo sulla grande comodita anche se sembrano un po degli scarponi da sci tanto son grandi
                              i sidi son un buon compromesso ma troppi aggeggi non garbano molto e una semplice scivolata li potrebbe rompere subito
                              ora ho oxtar e li ho scelti perche traforati... hanno la suola molto morbida (con relativi pro e contro) e fossi in te valuterei bene i gaerne traforati che non costano molto!

? vero a vederli sembrano giganteschi sti alpinestars!
                              non li ho provati, voglio andare a provarli.i sidi per ora con tutte quelle cazz di regolazioni sono una cosa allucinante, si assestano in posizione, sulla pianta caviglia, non stringono e lasciano farei i movimenti al piede come serve

Comment

X
                              Working...
                              X