Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasporto carburante...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

trasporto carburante...

Ragazzi, vorrei sapere se per trasportare carburante ? necessario rispettare una normativa....

Sto per scegliere una tanica da 5 litri, c'? una in PE e un altra in metallo.. sono entrambe certificate (questo c'? scritto all'esterno), ma prima di avere sorprese

Io preferirei quella in PE perch? ? leggera e costa meno, ma ora vi ascolto...

Grazie

• Font Size
    la migliore ? quella in metallo,ma penso che trasportare carburante sia comunqe fuorilegge

Comment

• Font Size
      e chi va in pista come fa?

? legale, bisogna usare contenitori sicuri e certificati... ma non so quale sia la normativa.

attendo info dai pistari...

Comment

• Font Size
        noi appena arriviamo vicino il circuito le riempiamo,a volte le portiamo gi? piene,ma non penso che sia regolare,mi piacerebbe anche a me sapere le normative precise so questo argomento

Comment

• Font Size
          onestamente non conosco la normativa e uso una tanica in metallo: in ogni caso consiglio di riempirla sempre vicino al circuito perchè viaggiare con in macchina (ma anche sul carrello o nel furgone) con taniche di benzina rimane comunque pericoloso al di là di norme o altro

Comment

• Font Size
            io uso un fusto in metallo da 60l che conteneva benzina speciale per le sbk, c'ho messo un normalissimo rubinetto e lo riempio con benzina normale al distributore pi? vicino al circuito che trovo...

Comment

• Font Size
              cmq si possono trasportare fino a 330l di benzina e 1000l di gasolio senza che la cosa sia considerata trasporto pericoloso. In contenitori omologati ovviamente.

Comment

• Font Size
                Grazie Padua, ma che omologazione deve riportare il contenitore? cosa dovrei leggere?

E' questo che non capisco....

Comment

• Font Size
                  Quindi portare 2 litri nello zainetto, in moto, ? sconsigliabile?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gasssss View Post
                    Quindi portare 2 litri nello zainetto, in moto, ? sconsigliabile?

per bere un goccetto ogni tanto?

Comment

• Font Size
                      secondo me deve essere in contenitori appositi ma anche fissato in maniera adeguata... almeno il mio buon senso pensa questo la legge non la conosco pero'

Comment

• Font Size
                        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                        secondo me deve essere in contenitori appositi ma anche fissato in maniera adeguata... almeno il mio buon senso pensa questo la legge non la conosco pero'
                        carlo ? sempre il + saggio!!!!!ahahahahah a presto sapo!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          per bere un goccetto ogni tanto?
                          Se contiene la benza sopporter? anche la grappa

Oh, ma uno che conosce la normativa???

Dai, su!!!...............................

Facendo enduro andavo in giro con le bottiglie di miscela pronta, 2 litri fanno sempre comodo....

Comment

• Font Size
                            La normativa europea in accordo anche con l?articolo 168 del C.d.S a proposito del trasporto di carburante in auto prevede quanto segue: (a) quantit? massima trasportabile 10 litri. (b) Il trasporto ? possibile entro speciali taniche in vendita presso i negozi di accessori auto nel rispetto della normativa ce.
                            (c) Il carburante trasportato deve essere lo stesso previsto per l?auto che lo trasporti.
                            Durante il trasporto vi dovr? essere la presenza di un estintore di almeno 2 kg, anch?esso a norma CE.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by manu27 View Post
                              La normativa europea in accordo anche con l?articolo 168 del C.d.S a proposito del trasporto di carburante in auto prevede quanto segue: (a) quantit? massima trasportabile 10 litri. (b) Il trasporto ? possibile entro speciali taniche in vendita presso i negozi di accessori auto nel rispetto della normativa ce.
                              (c) Il carburante trasportato deve essere lo stesso previsto per l?auto che lo trasporti.
                              Durante il trasporto vi dovr? essere la presenza di un estintore di almeno 2 kg, anch?esso a norma CE.
                              praticamente siamo tutti fuorilegge.

Comment

X
                              Working...
                              X