Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavare interno casco non completamente sfoderabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lavare interno casco non completamente sfoderabile

    ho un arai cn gli interni non completamente sfoderabili (si possono togliere e lavare solo le guance) dopo 2 anni di utilizzo puzza di morte, idem un altro casco dainese

    esistono prodotti x lavare e igienizzare l'interno?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by dillo View Post
    ho un arai cn gli interni non completamente sfoderabili (si possono togliere e lavare solo le guance) dopo 2 anni di utilizzo puzza di morte, idem un altro casco dainese

    esistono prodotti x lavare e igienizzare l'interno?
    Guarda, io ho provato un p? di prodotti vari per il lavaggio "a secco" ma non servono a una mazza... Dopo una pistata, prendo il casco (Arai) e lo lavo sotto il rubinetto con acqua tiepida e sapone neutro. Nessun problema all'imbottitura e al materiale protettivo. Basta farlo asciugare per bene non al sole e lontano da fonti di calore.

    P.S. Comunque, m MAI pi? caschi non sfoderabili....
    P.P.S. Non capisco come un casco come l'XR-1000 non preveda gli interni completamente sfoderabili....

    Comment


    • Font Size
      #3
      lavati ieri gli interni del mio KBC VR-2: tutto sfoderabile, lavato in 5 minuti e già profumati come nuovi!
      Altro che Shoei

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Apippi View Post
        Guarda, io ho provato un p? di prodotti vari per il lavaggio "a secco" ma non servono a una mazza... Dopo una pistata, prendo il casco (Arai) e lo lavo sotto il rubinetto con acqua tiepida e sapone neutro. Nessun problema all'imbottitura e al materiale protettivo. Basta farlo asciugare per bene non al sole e lontano da fonti di calore.

        P.S. Comunque, m MAI pi? caschi non sfoderabili....
        P.P.S. Non capisco come un casco come l'XR-1000 non preveda gli interni completamente sfoderabili....
        scusa ma non si riempiono tutti i condotti della ventilazione? si riescono ad asciugare poi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dillo View Post
          scusa ma non si riempiono tutti i condotti della ventilazione? si riescono ad asciugare poi?
          Mai avuto questo tipo di problema. Anche perch? i condotti nel mio modello sono praticamente dei fori radiali e quindi si svuotano subito...

          Comment


          • Font Size
            #6
            consiglio perosnale
            vasca da bagno mezza piena ( o un lavandino ben capiente)
            acqua tiepida shampoo neutro lavi risciacqui sgoccioli,
            poi all'ombra in posto ventilato se possibile su di una griglia in modo che circoli aria anche sotto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              confermo anche io l'uso della vasca e acqua+sapone neutro: alla fine arieggiare bene e sei a posto
              questo è uno dei motivi percui, dopo 3 shoei, sono passato ad arai: non è possibile che un casco di fascia medio-alta come l'xr1000, l'ultimo shoei che ho preso, non abbia gli interni staccabili

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toto#77 View Post
                consiglio perosnale
                vasca da bagno mezza piena ( o un lavandino ben capiente)
                acqua tiepida shampoo neutro lavi risciacqui sgoccioli,
                poi all'ombra in posto ventilato se possibile su di una griglia in modo che circoli aria anche sotto!
                confermo, ed anche l'assitenza arai mi ha detto che si pu? fare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tempi di asciugatura?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io l'ho tamponato con un asciugamano e poi l'ho lasciato sullo stendibiancheria appoggiato per una giornata ma in un punto in cui il sole l'avrà preso solo 3 orette. d'estate. la mattina dopo quando stava per ritornare il sole l'ho tolto... toh... 24 ore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e se magari gli do una bella soffiata col compressore per il pi??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il compressore lo lascerei perdere perchè rischi di sollevare e scollare qualche particolare o, magari, rovinare il tessuto morbido del rivestimento: vai tranquillo che, in una giornata medio-calda, si asciuga senza problemi

                        (l'idea di metterlo sullo stendino è ottima così è perfettamente areato)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non vorrei si strappasse la spugna... okkio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io Claudio uso un prodotto della Mafra Spry,
                            lo spruzzi e lo lasci agire.
                            Poi con una spugna umida togli la schiuma in eccesso.

                            Io sono soddisfatto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Io Claudio uso un prodotto della Mafra Spry,
                              lo spruzzi e lo lasci agire.
                              Poi con una spugna umida togli la schiuma in eccesso.

                              Io sono soddisfatto
                              ecco questo mi sembra + civile e meno rischioso x muffe varie

                              come si chiama Robb??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X