Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa radiale forgiata o ricavata dal pieno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Aho' m'avete messo l'ansia con sta storia della fascetta sulla leva, tanto ? vero che prima di uscire oggi mi ero promesso di metterla, ma poi ho visto che il sistema che usa Irc fa in modo che non possa passarci la fascetta. Mo' mi fate dormire preoccupato!!!


    Scherzo chiaramente

    Comment


    • Font Size
      #62
      credo che tu possa usare (come si f? con brembo) una legatura di sicurezza anche su irc

      Comment


      • Font Size
        #63
        mi segno....huhuhuhu

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by zx10rfebur View Post
          Credo esagerato dire che brembo si f? trovare insufficiente visto il numero di pompe vendute e il sigolo caso da te riportato come inconveniente, tra l' altro mi sembra che il metodo di costruzione del pernio che ritiene la leva sia simile a quello usato su irc
          MinKia hai sempre da dire il contrario!!!
          Allora, se capita ad una casa piccola tutti a dare addosso, capita a Brembo "? un incovneniente"...beh, sappi che non ? cosa cos? rara visto che se giri con ProSpeed, con Puz e altri, spesso fanno il controllo di tutte le moto prime di farle entrare e, a chi ha pompa Brembo, mettono la fascetta! Quindi, non ? una cosa che ho visto una volta ed ? capitato, ma dev'essere cosa capitata gi? pi? volte, tanto da spingere organizzatori a livello europeo a prendersi la briga di verificare (3 volte su 4 mi hanno fatto le verifiche...). Premetto che alla richiesta di spiegazioni hanno chiaramente detto che era una cosa che succedeva con le Brembo classiche...
          Ovvio che pu? succedere con qualunque pompa con quel sistema, io la fascetta l'ho messa anche sulla pompa IRC, la sicurezza non ? mai troppa...

          Ma una casa come Brembo vuoi dire che non abbia ricevuto nessun feed in merito? La nuova pompa IRC credo cambier? sistema di ritenzione proprio per evitare anche UN SOLO caso...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by alem74 View Post
            E' quello che gli dico anche io, forse dalla Fiera di Milano finalmente si cambia!
            b? sembravi parte in causa come se in qualche maniera tu fossi parte dell' azienda! Avrei detto il contrario di cosa? Non mi pare che io abbia tentato di screditare nessuna ditta piccola o grande che fosse e non mi pare di aver detto che ? un inconveniente,
            la mia non mi sembrava una affermazione insensata, visto che nell' intera discussione si omette di citare una ditta notoria per errori di progettazione e si menziona l' identica fattezza (esteriore) di tale pompa con l' IRC mi sembra inopportuno tutelare un marchio e sceditarne un altro anche se quest' ultimo non ha rappresentanti sul forum.
            tu stesso dici che il sitema di ritenzione ? pressoch? uguale quindi ? fallce anche in IRC ?
            Inquanto a sicurezza potremmo anche soffermarci sulla vite di ritegno della leva snodabile che non mi pare abbia viti con fori per legature di sicurezza o fermi che ne impediscano l' accidentale smontaggio o le viti che tengono le pinze che quasi nessuno ferma con legature di sicurezza

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by zx10rfebur View Post
              credo che tu possa usare (come si f? con brembo) una legatura di sicurezza anche su irc
              Orpo hai ragione, ho controllato meglio e la fascetta ci passa.
              Ora dormo sereno

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by zx10rfebur View Post
                b? sembravi parte in causa come se in qualche maniera tu fossi parte dell' azienda! Avrei detto il contrario di cosa? Non mi pare che io abbia tentato di screditare nessuna ditta piccola o grande che fosse e non mi pare di aver detto che ? un inconveniente,
                la mia non mi sembrava una affermazione insensata, visto che nell' intera discussione si omette di citare una ditta notoria per errori di progettazione e si menziona l' identica fattezza (esteriore) di tale pompa con l' IRC mi sembra inopportuno tutelare un marchio e sceditarne un altro anche se quest' ultimo non ha rappresentanti sul forum.
                tu stesso dici che il sitema di ritenzione ? pressoch? uguale quindi ? fallce anche in IRC ?
                Inquanto a sicurezza potremmo anche soffermarci sulla vite di ritegno della leva snodabile che non mi pare abbia viti con fori per legature di sicurezza o fermi che ne impediscano l' accidentale smontaggio o le viti che tengono le pinze che quasi nessuno ferma con legature di sicurezza
                Non sono parte in causa...fondamentalmente vivo anche senza IRC, io lavoro in trasferta nelle centrali elettriche...ma conosco personalmente Gianni e anche l'ho messo a perdere perch? cambiasse l'aspetto della sua pompa, che quanto funzioni bene e non abbia dato problemi, assomiglia troppo a quella che ? famosa, aggiungerei tristemente, per i problemi che ha dato...

                Non so dirti se ? uguale, quando le ho avute in mano tutte e due non ho pensato a fare quella verifica...ma di certo c'? quello che ho raccontato di organizzatori europei e dell'incidente al mio amico.

                Le viti delle leve snodate sono tutte uguali, avvitate e fissate con Loctite.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Non sono parte in causa...fondamentalmente vivo anche senza IRC, io lavoro in trasferta nelle centrali elettriche...ma conosco personalmente Gianni e anche l'ho messo a perdere perch? cambiasse l'aspetto della sua pompa, che quanto funzioni bene e non abbia dato problemi, assomiglia troppo a quella che ? famosa, aggiungerei tristemente, per i problemi che ha dato...

                  Non so dirti se ? uguale, quando le ho avute in mano tutte e due non ho pensato a fare quella verifica...ma di certo c'? quello che ho raccontato di organizzatori europei e dell'incidente al mio amico.

                  Le viti delle leve snodate sono tutte uguali, avvitate e fissate con Loctite.
                  Esistono, e sono utilizzate con grande frequenza nelle competizioni, viti specifiche forate che permettono di essere fermate con legature di sicurezza per evitarne l' accidentale indesiderato smontaggio

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by zx10rfebur View Post
                    Esistono, e sono utilizzate con grande frequenza nelle competizioni, viti specifiche forate che permettono di essere fermate con legature di sicurezza per evitarne l' accidentale indesiderato smontaggio

                    Link grazie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by zx10rfebur View Post
                      Esistono, e sono utilizzate con grande frequenza nelle competizioni, viti specifiche forate che permettono di essere fermate con legature di sicurezza per evitarne l' accidentale indesiderato smontaggio

                      posso masturbarmi sulla prima foto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        posso masturbarmi sulla prima foto?
                        ...basta che non imbratti la tastiera...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          ma la fascetta di sicurezza dove va messa?
                          io ho una discacciati, bisogna usare la stessa accortezza?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by mamo7766 View Post
                            ma la fascetta di sicurezza dove va messa?
                            io ho una discacciati, bisogna usare la stessa accortezza?
                            Non sò come sia il perno della leva di Discacciati comunque la legatura viene solitamente fatta con filo d' acciaio (0,5a 0,8mm) ,è una tecnica che deriva dall' aviazione, usata per fermare le viti e tutti quei componenti che smontandosi potrebbero causare gravi danni , il filo viene fatto passare attraverso il pernio che tiene la leva e attorcigliato a spirale per evitare che si slacci (più o meno come la foto della pinza brembo sopra).
                            La fascetta và bene uguale ma è meno professional

                            Last edited by zx10rfebur; 25-10-09, 01:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by zx10rfebur View Post
                              Non s? come sia il perno della leva di Discacciati comunque la legatura viene solitamente fatta con filo d' acciaio (0,5a 0,8mm) ,? una tecnica che deriva dall' aviazione, usata per fermare le viti e tutti quei componenti che smontandosi potrebbero causare gravi danni , il filo viene fatto passare attraverso il pernio che tiene la leva e attorcigliato a spirale per evitare che si slacci (pi? o meno come la foto della pinza brembo sopra).
                              La fascetta v? bene uguale ma ? meno professional

                              grazie mille
                              quel perno discacciati lo blocca ulteriormente con quella brugola che si vede in foto.
                              In teoria serve per regolare l'interruttore dello stop, ma in pratica dovrebbe bloccare anche il perno in questione.

                              comunque, ho cambiato la mia discacciati 19x19 con una 20x18 e per me ? fantastica.
                              con questa pompa, mi posso permettere staccate al limite, con il solo dito indice (amo la leva morbida)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X