Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello Porta Moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tuccio View Post
    il codice dice 80... ma per essere sicuro di non prendere multe di piazzi dietro a un camion che va a 90(88 per la precisione mi pare)
    nei tratti dove non ci sono tutor e autogril faccio per qualche km i 100...
    il codice dice 80 se ? rimorchio, se il carrello ? appendice, pu? viaggiare alla velocit? codice dell'auto (130).

Comment

• Font Size
      col tutor devi andare a non pù di 90 (80 di codice + scarto contakm + % di "abbuono"): considerando che ormai tutte le autostrade ne sono o ne saranno provviste direi che il problema velocità non si ponga
      la differenza tra frenato e non frenato, oltre che un discorso di maggiore sicurezza, sta nella massa minima della motrice che deve essere più alta nel non frenato (per ovvi motivi)

Comment

• Font Size
        io ho il pedretti CM700, bello massiccio, frenato e con 2 belle ruotone da 13....ovviamente resta un po' + alto quindi un filomeno scomodo da caricare e scaricare, ma di portare in giro la mia moto e quella di qualcn altro con le ruotine della cariola proprio non mi va .....ruote grosse=stabilità assicurata
        il mio è un classico tats, cioè trasporto attrezzature turistico sportive, in prativa vuol dire che ci potresti caricare solo le moto....quindi ti consiglio di prendere un pianalato, immatricolato come trasporto cose, così ci puoi caricare tutto quello che vuoi, gomme,taniche, gazebo, ecc (soprattutto se non hai una macchina molto capiente)
        sinteticamente:
        1-frenato
        2-ruote grosse (13")
        3-meglio pianalato

ricordati limite 80 km/h in autostrada........non ti passa un *****, te lo garantisco, soprattutto quando devi rientrare la sera dopo una pistata e magari una levataccia......

Comment

• Font Size
          prendi comunque un carrello di marca (ellebi, cresci, umbria rimorchi le pi? importanti) frenato e con sospensioni idrauliche (no balestre e meno che meno quelli senza sospensioni)

di marca perch? non basta saldare 3-4 probilati per fare un carrello... se traini un carrello fatto da pinco palla, frenato e con sospensioni idrauliche e poi ne traini uno fatto da ditte che hanno esperienza nel settore ti accorgi immediatamente della differenza

frenato (ha freni autonomi sul carrello che intervengono quando il timone va in pressione durante la frenata dell'auto) per stabilizzare il carrello in caso di frenata d'emergenza

con sospesioni idrauliche perch? sono quelle efficaci... non penso ci sia bisogno di spiegare la differenza tra un veicolo con sospensioni idrauliche e gli altri; gi? con le balestre rimbalza, senza sospensioni o vai a 70 o ? meglio che non ci carichi niente

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            prendi comunque un carrello di marca (ellebi, cresci, umbria rimorchi le pi? importanti) frenato e con sospensioni idrauliche (no balestre e meno che meno quelli senza sospensioni)

di marca perch? non basta saldare 3-4 probilati per fare un carrello... se traini un carrello fatto da pinco palla, frenato e con sospensioni idrauliche e poi ne traini uno fatto da ditte che hanno esperienza nel settore ti accorgi immediatamente della differenza

frenato (ha freni autonomi sul carrello che intervengono quando il timone va in pressione durante la frenata dell'auto) per stabilizzare il carrello in caso di frenata d'emergenza

con sospesioni idrauliche perch? sono quelle efficaci... non penso ci sia bisogno di spiegare la differenza tra un veicolo con sospensioni idrauliche e gli altri; gi? con le balestre rimbalza, senza sospensioni o vai a 70 o ? meglio che non ci carichi niente
            il pedretti, ha sospensioni a balestra........a vuoto pare un canguro da quanto salta ad ogni asperit? ma una volta carico, ? stabilissimo

Comment

• Font Size
              Originally posted by polsogrippato View Post
              il pedretti, ha sospensioni a balestra........a vuoto pare un canguro da quanto salta ad ogni asperità ma una volta carico, è stabilissimo
              anche pedretti sono ottimi

scarichi rimbalzano tutti, le sospensioni sono fatte per portare in totale 600kg (480kg di carico e 120kg di tara), con soli 120kg saltano tutti come se fossero SENZA sospensioni
              è come se prendessi un furgone da 14q.li di portata: scarico è rigidissimo mentre carico è decisamente più confortevole e copia meglio le sconnessioni... o come se tu usassi una moto allestita per un pilota di 150kg e tu ne pesi 60

con le balestre già è qualcosa (rigido per me è inconcepibile, specie se ci porti 2 moto per 20-30.000€ di valore) ma comunque la sospensione non è controllata nella sua escursione: è lo stesso che usare una moto o un'auto con le idrauliche delle sospensioni scoppiate
              Last edited by elio; 18-09-09, 13:01.

Comment

• Font Size
                Originally posted by massirsv View Post
                il codice dice 80 se ? rimorchio, se il carrello ? appendice, pu? viaggiare alla velocit? codice dell'auto (130).
                dovrebbe essere 80 anche per i grossi camion... per? vanno via a 90 scarsi... quindi io seguo loro

Comment

• Font Size
                  io da buon tetesko sono andato sull'humbaur, pianalato con sospensioni e ruote "serie"... fino a 170 non fa una piega

comprato seminuovo a prezzaccio

Comment

X
                  Working...
                  X