Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate del Brux?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosa ne pensate del Brux?

Come da titolo ultimamente nelle piste si parla di questo famoso
    BITE, ( Dr. Brux ? un'esempio) persino Valentino lo utilizza, ma vedo un p?
    tutti i piloti che lo utilizzano,
    Domandando alcuni mi han detto, che viene utilizzato per una maggior
    concentrazione, altri per un discorso legato alla pressione dentale fin che si guida, altri per dolori cervicali.
    Insomma ci sono svariate posizioni in merito.
    Secondo voi ne vale la pena (ovviamente solo uso pista)
    (Il Brux costa 69?) ma ho sentito che alcuni fatti speciali
    costano anche oltre i 350/400?.
    Come mai tutta questa differenza? cosa cambia?

• Font Size
    Originally posted by DobroDan View Post
    concentrazione, altri per un discorso legato alla pressione dentale fin che si guida, altri per dolori cervicali.
    il mio dentista me lo ha consigliato quando vado in moto, perch? a volte digrigno i denti, e per evitare un consumo anticipato della dentatura mi ha consigliato di usarlo, e mi ha anche mandato a prenderlo in un negozio di accessori sportivi, mi disse di prendere quello ad esempio dell'adidas, quello che usano chi fa arti marziali, costa 6.5 euro con custodia, sono quelli classici trasparenti da scaldare 30 secondi in acqua calda e poi dai la forma con la tua dentatura.l'ho provato e va benissimo. gli dissi anch'io del brux e mi disse di nn buttare via tutti quei soldi...

Comment

• Font Size
      L'ho chiesto al dentista e mi ha detto che un Bayt serio costa sopra i 300 euro.

La sua risposta è stata:

Se prendi il brux perchè è colorato ok, ma con la metà ne trovi in giro identici della stessa qualità.

Non ti nascondo che ero molto tentato di comprarlo, ma poi mi è passata

Comment

• Font Size
        io il byte l'ho portato qualche anno perchè digrignavo i denti nel sonno (bruxismo) poi me so rotto er cazz0....e costa davvero tanto così come dice spid

Comment

• Font Size
          Originally posted by manu27 View Post
          il mio dentista me lo ha consigliato quando vado in moto, perch? a volte digrigno i denti, e per evitare un consumo anticipato della dentatura mi ha consigliato di usarlo, e mi ha anche mandato a prenderlo in un negozio di accessori sportivi, mi disse di prendere quello ad esempio dell'adidas, quello che usano chi fa arti marziali, costa 6.5 euro con custodia, sono quelli classici trasparenti da scaldare 30 secondi in acqua calda e poi dai la forma con la tua dentatura.l'ho provato e va benissimo. gli dissi anch'io del brux e mi disse di nn buttare via tutti quei soldi...
          come il dr. brux che ho preso io, loscaldi e lo meti in bocca....solo che ho speso 50 euro.....usato 2 notti e poi l'ho rimesso nella scatola......in pista non l'ho mai provato, gi? non c'ho fiato se poi metto in bocca anche quell'affare l? va a finire che resto soffocato

Comment

• Font Size
            Originally posted by DobroDan View Post
            se prorpio lo vuoi fattelo fare serio.......il brux non serve ad 1 kaiser....tra l'altro ? di materiale morbido, che ti spinge a mordere quindi a tenere le mascelle contratte (dico questo xch? ho fatto la stronzata di prenderlo), quelli seri, invece sono di materiale rigido,.... io non me ne intendo ma un motivo ci sar?

Comment

• Font Size
              io mi sono fatto fare un calco in silicone dei denti e un byte fatto su misura dal dentista, un pò come quello che si vede mettere e toglie Rossi durante le gare, anzi l'ho fatto due volte perchè mi hanno estratto un dente e messo l'apparecchio per i denti
              Last edited by mikyumm; 17-09-09, 20:29.

Comment

• Font Size
                serve se sruxi mentre guidi... altrimenti no...
                io canto

Comment

• Font Size
                  Il bite da dentista è una cosa e il Brux un'altra: il bite serve per chi digrigna i denti durante il sonno, è durissimo (tipo boule dell'acqua calda), va fatto su misura e costa un botto.
                  Il Brux è praticamente un paradenti da boxe e va modellato con l'acqua calda, solo che, a come mi ha spiegato il tipo che me lo ha fatto provare, obbliga la manidibola a una posizione "avanzata", diversa dal morso vero e proprio: secondo loro, quella è la posizione ideale per evitare, oltre allo sfregamento dei denti, anche irrigidimenti muscolari di collo, spalle e colonna.
                  Io l'ho trovato scomodissimo, tanto che gliel'ho restituito dopo il primo turno, ma sospetto che non me l'abbia fatto modellare bene...
                  Last edited by Torakiky; 18-09-09, 08:36.

Comment

• Font Size
                    Il bite da un dentista (degno di essere chiamato bite, fatto bene, con l'impronta della propria dentatura) costa 300? (se non di pi?), per? "calza" in maniere perfetta perch? fatto su misura...a me dava fastidio un po a respirare!!

Quello che si compra in farmacia e nei negozi sportivi vale poco, si fa l'impronta immergendolo per un minuto nell'acqua calda e poi mettendolo in bocca e stringendo i denti: non ? cos? preciso come l'altro e si richia di ottenere un "calco" con una posizione innaturale della mandibola (a me era successo cos?...).

Sull'effetiva utilit? quando si va in moto....non saprei, certo ? che bisogna abituarsi a portarlo, subito sembra scomodo

Comment

X
                    Working...
                    X