Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CAMBIO CASCO...ARAI Vs SHOEI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• CAMBIO CASCO...ARAI Vs SHOEI

ebbene si...dopo anni si suomy....mi sono rotto le balle...troppo grande...troppi spifferi...e soprattutto....TROPPO RUMORE!!!!facendo lunghe percorrenze ? rintronante!!!!

mi piacciono molto gli SHOEI...mi piace molto il design...ottima rifinitura...calotte di mille dimensioni...abbastanza confortevole...e senza le placchette dovrebbe fare meno rumore...sembra molto ben areato...insomma....la mia scelta sarebbe lui..X-SPIRIT II bianco con visiera nera...unico dubbio...ha una forma strana sul collo dove rimane molto scoperto...e sinceramente un po' mi spaventa e mi da da pensare....

alternativa ARAI...quello che da tutti ? considerato "IL CASCO" rimane un filo + volumninoso dello0 shoei e + tradizionale come forma...x? mi crea il dubbio sulle placchette e sulla rumorosit?...naturalmente in questo caso sarebbe un RX-7 GP sempre gianco con visiera nera...

per favore motivate anche le rsp
    46
    SHOEI
    63.04%
    29
    ARAI
    36.96%
    17

• Font Size
    se cerchi silenziosità...allora shoei.

Comment

• Font Size
      ti posso dire Shoei per silenziosità leggerezza e aereodinamica , Arai nei modelli racing tipo Corsair o GP è superiore per ventilazione-uso pista !

Comment

• Font Size
        io ho appena comprato un arai e mi son pentito,mi piace provare a cambiare ma ho fatto una caxxata.

shoei,praticamente perfetto,silenzioso,no spifferi,no rotture strane,no scollamenti,rifinito da d i o. contro,devo assolutamente usare il sottocasco per infilarlo ma specialemente toglierlo,areazione un po scarsetta rispetto ad arai,ma io soffro tanto il caldo specialmente in pista.

arai:spifferi,rumore,rottura dell'orechietta dopo 2 volte che l'ho portato per un totale di 5 ore.visiera difficoltosa da regolare in caso di spifferi,shoei ha un sistema perfetto,arai ha meno "luce" di visibilit?,ha ancora le misure di 20 anni fa,quindi visiera piccola. pro,ottima areazione sulla parte superiore del cranio.

Comment

• Font Size
          Io ho uno Shoei XR1000 e st? passando ad Arai.
          devo dire che mi sono trovato abbastanza bene per? secondo me ha alcuni difetti tipo:
          Si possono smontare solo i guanciotti quindi per la pulizia si ? costretti ad usare igienizzanti, mentre io sono tradizionalista e mi piace lavare a mano..
          Ancora adesso faccio fatica ad abbottonare il cordino dell'allaccio
          L'aerazione non ? che sia delle migliori
          l'imbottitura cede troppo, infatti ora mi st? largo(per questo lo cambio)
          I pregi sono:
          Lo sgancio della visiera semplicissimo
          Silenziosit?
          ottima visuale

Queste sono le mie considerazioni

Comment

• Font Size
            Anch' io ho Shoei XR1000 e mi piacerebbe cambiarlo con Arai o X-Lite che come calzata sono migliori ( per me ).

In merito al collo molto scoperto sono daccordo. In effetti se lo usi quando c' è freddo è fastidioso. Esiste un accessorio che dovrebbe chiamersi whispers kit o qualcosa del genere che dovrebbe migliorare la situazione ( non l' ho provato, ma ho rimediato con un accessorio non Shoei più economico ).

Devo contraddire sbronzetto in merito al lavaggio: nelle FAQ della Shoei dice che si può lavare con acqua e detergente delicato, sia i guanciotti che tutto il casco immergendolo in acqua. ( già fatto ).

Lo sgancio visiera è comodissimo e la visiera è a scatti che tengono la posizione anche in velocità. Molto comodo per me che per strada giro sempre con il casco aperto di una posizione.

Ti ricordo che è in uscita anche l' XR1100 con migliorie varie tra cui gli interni completamente staccabili.

Comment

• Font Size
              Guarda io ho avuto 3 shoei (uno lo uso tutti i giorni con lo scooter) e ho comprato un Arai GT.
              Arai ? comodissimo, ha una calzata eccezionale. Ma ? rumoroso, e ha una visiera non all'altezza di shoei (a mio avviso). E' pi? macchinosa e meno intuitiva da smontare e rimontare. Poi ci si fa l'abitudine.
              Rimane pi? difficoltosa da aprire al semaforo e quando alzata infastidisce leggermente la guida poich? non apre totalmente come shoei.
              Devi provarli e vedere quali sono le tue priorit?.
              Prezzo e colori lascio a te.
              Stiamo parlando di caschi di livello ottimo per entrambi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Beppoz View Post
                Anch' io ho Shoei XR1000 e mi piacerebbe cambiarlo con Arai o X-Lite che come calzata sono migliori ( per me ).

In merito al collo molto scoperto sono daccordo. In effetti se lo usi quando c' ? freddo ? fastidioso. Esiste un accessorio che dovrebbe chiamersi whispers kit o qualcosa del genere che dovrebbe migliorare la situazione ( non l' ho provato, ma ho rimediato con un accessorio non Shoei pi? economico ).

Devo contraddire sbronzetto in merito al lavaggio: nelle FAQ della Shoei dice che si pu? lavare con acqua e detergente delicato, sia i guanciotti che tutto il casco immergendolo in acqua. ( gi? fatto ).

Lo sgancio visiera ? comodissimo e la visiera ? a scatti che tengono la posizione anche in velocit?. Molto comodo per me che per strada giro sempre con il casco aperto di una posizione.

Ti ricordo che ? in uscita anche l' XR1100 con migliorie varie tra cui gli interni completamente staccabili.
                Si, hai ragione per? personalmente non mi piace immergere il casco nell'acqua, perch? ha colla, polisterolo..ecc..io sono contro...
                secondo me un casco di quel "calibro" dovrebbe essere interamente smontabile
                cio? lo sono i Vemar e non lo sono gli shoei? mah
                punti di vista......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sbronzetto View Post
                  Si, hai ragione per? personalmente non mi piace immergere il casco nell'acqua, perch? ha colla, polisterolo..ecc..io sono contro...
                  secondo me un casco di quel "calibro" dovrebbe essere interamente smontabile
                  cio? lo sono i Vemar e non lo sono gli shoei? mah
                  punti di vista......
                  Beh in effetti e' un limite, infatti adesso esce l xr1100 con interni tutti smontabili.

Comment

• Font Size
                    Sicuramente preferisco Shoei, ma devo dire che per rapporto qualit?/prezzo X-lite ? difficilmente battibile.

Comment

• Font Size
                      io ho l'xr1000 ... mi trovo benissimo.
                      Ben areato, veste bene etc.
                      L'unica cosa ? che non ? silenziosissimo ma penso sia normale insomma ... quando sei ai 200...260 Km/h comincia a diventare rumoroso!!

Per il resto eccezionale, se tornassi indietro lo riprenderei !!!

Comment

• Font Size
                        l'aspetto fondamentale è la calzata, arai per me è perfetto e shoei no ecco perchè prendo sempre il primo....poi ma molto poi viene la marca e i colori, provali e vedi come calzano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          l'aspetto fondamentale ? la calzata, arai per me ? perfetto e shoei no ecco perch? prendo sempre il primo....poi ma molto poi viene la marca e i colori, provali e vedi come calzano
                          Quoto, io con Arai ci faccio 500 e anche 600 km in un giorno senza dolori ne fastidi. con Shoei era diverso.

Ma occorre provarli, dipende anche dalla conformazione cranica di ognuno di noi. Non siamo tutti uguali.

Comment

• Font Size
                            Io ti posso dire la mia su Arai:
                            ho un RX7 RR4 e un Corsair:
                            Entrambi ottimi caschi,quasi quasi preferisco l'RX7 RR4(il mod prima del Corsair) perchè lo trovo più robusto e più areato...boh..
                            PRO
                            Se cerchi un buon comfort e un'ottima ventilazione è il casco giusto,inoltre come hai detto tu,copre meglio il collo.
                            Gli interni del GP sono in Coolmax e sono molto traspiranti,quando si suda nn ci si sente bagnati.
                            Ad elevate velocità è molto stabile,nn ti arriva la visiera sul naso!Inoltre puoi personalizzare lo spessore dei guanciali.

Contro
                            E' rumoroso,si,ma devi considerare ke un casco più prese d'aria e più appendici esterne possiede più rumore fa.Cmq è un casco da pista e ke te frega del rumore.
                            La calotta è delicata,se prendi un sassetto salta via il colore,se la visiera viene montata male si crepano le placchette laterali,ultima cosa ogni tanto il gancio della visiera cede ma anke qui c'è il ricambio...
                            La pecca + grande secondo me è il sistema di montaggio della visiera,perchè sembra semplice, ma a lungo andare la placchette est. si sforzano fino a saltare.
                            Insomma devi maneggiarlo con cura sto casco....

Per il resto è il top io te lo consiglio lo stesso xkè mi son trovato bene,anke se qualke anno fa mi sembravano più robosti di ora!!

Lo Shoei nn l'ho mai avuto perchè nn mi calza bene e nn mi piace l'imbottitura interna.manca il paranuca ke su Arai c'è

Non per distoglierti...ma vai a vederti un Agv GP tech....costa la metà ed è fatto molto bene!!

Comment

• Font Size
                              considera pure un Uvex...non molto conosciuti
                              ma molto validi

Comment

X
                              Working...
                              X