Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ContourHD + I2M Minilap = Motogp Style!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaNobile View Post
    il crono non ce l'ha integrato. cio?... non che tu possa leggere mentre giri.

cmq... tutto insieme... circa la met?. cento pi? cento meno...
    la contour costa 300?...il minilap circa 250..il software 150...siamo a 700...e che la smartycam costa 1400?

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      e tutto l'ambaradam quanto viene a costare rispetto a questa

che c'ha tutto integrato(mi pare)?

era proprio la domanda che mi aspettavo facessero

perch? alla fine la differenza di prezzo ? minima, ma le differenze sono SOSTANZIALI...

facciamo la lista della spesa:
      ContourHD - ? 300
      I2M MinilapR - ? 300
      Modulo DAE - ? 180
      Software Trackvision - ? 135

Totalone = ? 915

SmartyCam AIM = ? 960

ora facciamo la lista delle differenze:

ho provato ad essere il pi? oggettivo possibile nell'analisi delle caratteristiche riprendendole dai siti dei produttori.

Comment

• Font Size
        Neeko la differenza in un applicazione cos? penso stia proprio nell'avere i vari oggetti separati e da poter usare separati Se vuoi fare esattamente quello che fa la CAM AIM direi che ? quello che uno si deve prendere Se per? poi ci devi mettere un crono per vedere i tempi e l'estensione CAN per acquisire qualche canale...allora mi sa che i 1400 li passi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Archimede View Post
          Neeko la differenza in un applicazione cos? penso stia proprio nell'avere i vari oggetti separati e da poter usare separati Se vuoi fare esattamente quello che fa la CAM AIM direi che ? quello che uno si deve prendere Se per? poi ci devi mettere un crono per vedere i tempi e l'estensione CAN per acquisire qualche canale...allora mi sa che i 1400 li passi
          infatti. avete dimenticato che la smartycam non ha l'acquisizione dati completa senza il suo modulo, e devi comprarti una strumentazione AIM per avere il crono VISIBILE.

Comment

• Font Size
            fatto domanda....avuto risposte...

Comment

• Font Size
              infatti. avete dimenticato che la smartycam non ha l'acquisizione dati completa senza il suo modulo, e devi comprarti una strumentazione AIM per avere il crono VISIBILE.
              Un momento. Questo non ? esatto. Con la SmartyCam cos? com'? (avendo GPS e accelerometro triassiale integrati) puoi vedere in sovraimpressione sul filmato: velocit?, tempo sul giro GPS, accelerazione, posizione sul tracciato, mappatura, distanza percorsa. Solo se vuoi RPM e cosettine pi? sofisticate (temperature, pressioni per esempio) allora s? devi avere anche un MXL. E la SmartyCam cos? com'? costa ?960

Comment

• Font Size
                Originally posted by AIM Staff View Post
                Un momento. Questo non ? esatto. Con la SmartyCam cos? com'? (avendo GPS e accelerometro triassiale integrati) puoi vedere in sovraimpressione sul filmato: velocit?, tempo sul giro GPS, accelerazione, posizione sul tracciato, mappatura, distanza percorsa. Solo se vuoi RPM e cosettine pi? sofisticate (temperature, pressioni per esempio) allora s? devi avere anche un MXL. E la SmartyCam cos? com'? costa ?960
                crono. parlavamo di cronometro.

per acquisire i dati serve il suo modulo come per l'i2m serve il dae.

dal lato i2m con minilap R e dae, pi? una telecamerina esterna da che so...70 euro come una flycamone 2 ed un software di incrocio dati come il trackvision ho tutto. video, gps, mini-telemetria, crono visibile mentre giro.

dal lato aim, con la smartycam da sola non posso vedere come sto girando. anche se non mi interessasse l'acquisizione dati, mi ci vuole comunque un cronometro. oppure una strumentazione completa.

dal lato aim di sicuro un video migliore, ma ? anche grossina, in tanti circuiti rompono. la flycamone l'ho infilata dentro la posizione...

Comment

• Font Size
                  Ok, scusa, hai ragione. SmartyCam è uno strumento professionale ideale per valutare prestazioni, punti di forza/debolezza etc. DOPO la prova. Non ha un dashboard per vedere in tempo reale come stai andando. E' effettivamente una cosa diversa.
                  Last edited by AIM Staff; 10-09-09, 10:23.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AIM Staff View Post
                    Ok, scusa, hai ragione. SmartyCam ? uno strumento professionale ideale per valutare prestazioni, punti di forza/debolezza etc. DOPO la prova. Non ha un dashboard per vedere in tempo reale come stai andando. E' effettivamente una cosa diversa.
                    ma ? cos? difficile fare un display esterno "stupido", senza nessun'altra tecnologia che non sia un lcd, per visualizzare anche solo il tempo?
                    da estimatore del Vs marchio, penso che amplierebbe enormemente il mercato della smartycam.

? vero che ? uno strumento professionale, ma il video pi? che da un professionista, ? ricercato dall'amatore.

Comment

• Font Size
                      Beh Andrea non ? cos? semplice... aggiungi un display vedi il tempo...vuoi non rivedere i tempi passati? e il best? a quel putno ti dicono: o speso 1000 euro e non ho gli intertempi? ah ok metti anche quelli... e il riconoscimento automatico del circuito? e la velocit??
                      Alla fine metti tutto e ti ? venuto un sistema completo ma costoso.
                      Secondo me la SmartyCam fa gi? tantissimo ed offre un prodotto di qualit? nota... poi ovvio che "da sola" non possa fare anche display, acquisizione dati, caff? etc...

Comment

• Font Size
                        ma ? cos? difficile fare un display esterno "stupido", senza nessun'altra tecnologia che non sia un lcd, per visualizzare anche solo il tempo?
                        da estimatore del Vs marchio, penso che amplierebbe enormemente il mercato della smartycam.

? vero che ? uno strumento professionale, ma il video pi? che da un professionista, ? ricercato dall'amatore.

esiste esiste!

Comment

• Font Size
                          dal lato aim di sicuro un video migliore, ma ? anche grossina, in tanti circuiti rompono. la flycamone l'ho infilata dentro la posizione...
                          scusa andrea... cosa intendi per video migliore? qualitativamente non ci sono paragoni... prova a guardarli a pieno schermo

ps: siamo sicuri che la smartycam faccia i video con la mappa in sovraimpressione? perch? io non ho trovato nessun video o demo degli overlay grafici (http://www.smartycam.com/pagine/overlay_grafico.htm) che faccia vedere la mappa...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Blue Ice View Post
                            scusa andrea... cosa intendi per video migliore? qualitativamente non ci sono paragoni... prova a guardarli a pieno schermo

ps: siamo sicuri che la smartycam faccia i video con la mappa in sovraimpressione? perch? io non ho trovato nessun video o demo degli overlay grafici (http://www.smartycam.com/pagine/overlay_grafico.htm) che faccia vedere la mappa...
                            indubbiamente non c'? paragone. ma alla fine, se voglio ENTRAMBE le cose (crono e video) mi costa almeno 300 euro in pi?.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Blue Ice View Post

dicono che ? una funzione che implementeranno in futuro.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by robyr1 View Post
                                esiste esiste!

su dai confessa , dicci tutto !!

Comment

X
                                Working...
                                X