Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ContourHD + I2M Minilap = Motogp Style!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ContourHD + I2M Minilap = Motogp Style!!!

    quando uno ? malato ? malato tanto... ed ecco che allora si prende un software chiamato Trackvision, che permette di mettere in sovraimpressione i dati GPS e/o dell'acquisizione dati su di un video, ed ecco il risultato:

    Stesso video della scorsa volta, con in sovraimpressione alcuni dati GPS come velocità, giri motore, apertura del gas e posizione sul tracciato...


    la fluidit? con cui vengono visualizzati i dati dipende dal campionamento, che per il gps ? ancora ad 1hz e quindi la velocit? si muove meno fluidamente del resto...


  • Font Size
    #2
    il programma è freeware o bisogna comprarlo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      esaltantissimo !!!! lo voglio !!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        bellissimo!

        ma che acquisizione gps utilizzi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          veramente gajardo

          Comment


          • Font Size
            #6
            molto ma molto bello

            spiega un po' meglio pero' come si fa
            complimenti per il video

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora, il software è a pagamento... e costa 100$ mi pare, non ricordo bene... esiste anche un software gratuito Racechrono2avi ma non è comparabile;
              questo software è assolutamente configurabile, significa che il cruscotto me lo sono disegnato IO con photoshop e poi ho configurato i valori in modo che andassero in sovraimpressione come volevo io, quindi ognuno può fare il cruscotto che vuole!
              io utilizzo come acquisizione il minilap i2m + il modulo dae, e quindi ho i valori gps + rpm + sensore apertura gas + velocità ruota + marce (devo ancora configurarli tutti); è possibile anche interfacciare i dati di racechrono e anche dei datalogger gps normali

              in pratica funziona così: ho il file video e il log del gps, li "carico sul programma" e vanno sincronizzati... io con i miei dati ho gli rpm e per sincronizzare i due flussi avvio il video e sento bene l'audio, arrivo ad un determinato punto e fermo il flusso al cambio di marcia che sento; poi avvio il flusso del log e fermo il flusso nel punto in cui sto con il video appena vedo gli rpm che calano/aumentano a seguito del cambio marcia; faccio i micro aggiustamenti e poi imposto la sincronizzazione... e registro il video

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Blue Ice View Post
                allora, il software ? a pagamento... e costa 100$ mi pare, non ricordo bene... esiste anche un software gratuito Racechrono2avi ma non ? comparabile;
                questo software ? assolutamente configurabile, significa che il cruscotto me lo sono disegnato IO con photoshop e poi ho configurato i valori in modo che andassero in sovraimpressione come volevo io, quindi ognuno pu? fare il cruscotto che vuole!
                io utilizzo come acquisizione il minilap i2m + il modulo dae, e quindi ho i valori gps + rpm + sensore apertura gas + velocit? ruota + marce (devo ancora configurarli tutti); ? possibile anche interfacciare i dati di racechrono e anche dei datalogger gps normali

                in pratica funziona cos?: ho il file video e il log del gps, li "carico sul programma" e vanno sincronizzati... io con i miei dati ho gli rpm e per sincronizzare i due flussi avvio il video e sento bene l'audio, arrivo ad un determinato punto e fermo il flusso al cambio di marcia che sento; poi avvio il flusso del log e fermo il flusso nel punto in cui sto con il video appena vedo gli rpm che calano/aumentano a seguito del cambio marcia; faccio i micro aggiustamenti e poi imposto la sincronizzazione... e registro il video
                ok ho capito la teoria ma de ste cose non ce capisco na mazza
                comunque e' proprio un bel video,complimenti
                adesso mi vado a vedere che e' sto modulo dae,so' che costicchia pero'

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  150€... io ho fatto da "tester" e ho avuto uno sconto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Complimenti! gran bel video visto ridotto il cruscottino ? un po' piccolo ma a schermo intero in effetti merita

                    quoto su trackVision, gran bel programmino e sviluppato da gente seria

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusate ma cm fa a sapere il numero di giri motore?
                      so curioso!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quella in verde è l'apertura farfalle?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fifty-fifty View Post
                          scusate ma cm fa a sapere il numero di giri motore?
                          so curioso!!!!
                          credo di aver capito con il modulo DAE

                          Last edited by emassi78; 08-09-09, 10:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e tutto l'ambaradam quanto viene a costare rispetto a questa



                            che c'ha tutto integrato(mi pare)?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              e tutto l'ambaradam quanto viene a costare rispetto a questa



                              che c'ha tutto integrato(mi pare)?
                              il crono non ce l'ha integrato. cio?... non che tu possa leggere mentre giri.

                              cmq... tutto insieme... circa la met?. cento pi? cento meno...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X