Io posseggo sia l'Arai RX7 Corsair che lo Shoei XSpirit (acquistato da poco perch? seccato dalle continue usure e scollamenti di parti dell'Arai....) e debbo dire che non c'? paragone, molto meglio lo Shoei, pi? curato, pi? silenzioso, pi? stabile, pi? ventilato, con visibilit? pi? ampia etc.etc. Tutt'un'altra cosa e poi con gli Arai (ne ho avuti diversi) sempre problemi di scollamenti di guarnizioni o altro, con Shoei, mai avuto mezzo problema.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
arai,l'ho usato 2 volte e si ? gia rotto
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 50
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
Originally posted by pippozxr400 View Postoggi mi son recato dal negoziante e senza batter ciglio mi ha dato direttamente la confezione con le due orechiette,dx e sx,in garanzia.
ora ? ok. cmqe mi ha detto che son abituati a sto tipo di rottura e hanno scorte di orechiette di tutti i tipi e colori.
confermo che lo shoei ? piu semplice ed efficace lo sgancio aggancio visiera,son diventato matto a rimontarla sull'arai, e shoei ha meno fruscii. insomma da come avete capito non son contento di arai...
ciao Pippoooooooooooooooooooo
Comment
-
Originally posted by tsunami View Postguarda, la mia storia con arai ? infinita..
casco arai haga, mentoniera scollata
casco arai ui, mentoniera scollata
casco arai edwards di un amico, mentoniera scollata
uno l ho mandato in arai.. incollata, ristaccata dopo due mesi
l altra l ho persa nel curvone a misano..
la mia esperienza con arai rimane vergognosa.. per carita,i caschi sono magnifici, ma lo shoei xr1000 kagayama che ho ora, e che non ? un top di gamma shoei, ? incredibilmente piu solido, silenzioso, privo di difetti dei top di gamma arai..
non esiste che una casa che fa caschi da oltre il milione mi venda due prodotti a distanza di 8 anni con lo stesso, identico difetto..
mai piu
Comment
-
p.s. ieri al mugello c'era l'assitenza arai che mi ha GRATUITAMENTE cambiato una presa d'aria rotta, pulito e registrato i meccanismi della visiera, e sostituito la parte davanti alla bocca che avevo rotto portandolo spesso ingiro tenendolo per la mentoniera.
shoei non c'era. ah si, c'era un rivenditore che vendeva ricambi.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
Originally posted by AndreaNobile View Postp.s. ieri al mugello c'era l'assitenza arai che mi ha GRATUITAMENTE cambiato una presa d'aria rotta, pulito e registrato i meccanismi della visiera, e sostituito la parte davanti alla bocca che avevo rotto portandolo spesso ingiro tenendolo per la mentoniera.
shoei non c'era. ah si, c'era un rivenditore che vendeva ricambi.
io invece giro il discorso: a shoei non servono ste cavolate di riparare i caschi gratis visto che non ci sono tutte ste lacune.
ora come la metti???
dobbiamo ammetterlo,arai da qualche anno non ? piu l'arai di una volta,shoei ? il top e lo dimostra!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
Originally posted by Dino Scacchi7 View Postper montare la visiera se segui alla lettera le istruzioni sul libretto va da SOLA!!!!! ritenta sarai piu' fortunato....
ciao Pippoooooooooooooooooooo
con shoei un clic e via............
Comment
-
Originally posted by pippozxr400 View Postche discorsi............quindi secondo te dovrei farmi 250km per venire al mugello e farmi riparare il casco nuovo gratis e dire bravo ad arai.
io invece giro il discorso: a shoei non servono ste cavolate di riparare i caschi gratis visto che non ci sono tutte ste lacune.
ora come la metti???
dobbiamo ammetterlo,arai da qualche anno non ? piu l'arai di una volta,shoei ? il top e lo dimostra!!!
Ovviamente, "il tipo" dovr? essere un vostro amico, o comunque dovreste essere suoi vecchi clineti, altrimenti, un venditore qualunque vi direbbe che si equivalgono...........
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Originally posted by pippozxr400 View Postche discorsi............quindi secondo te dovrei farmi 250km per venire al mugello e farmi riparare il casco nuovo gratis e dire bravo ad arai.
ora come la metti???
dobbiamo ammetterlo,arai da qualche anno non è piu l'arai di una volta,shoei è il top e lo dimostra!!!Originally posted by pippozxr400 View Postah ma per montare una visiera servono istruzioni?? son cosi messi male in arai??
con shoei un clic e via............
Per smontare/montare la visiera non servono istruzioni: tiri 2 levette, sollevi la visiera.
Al contrario inserisci la visiera e quando senti "click" la visiera è a posto. Non mi sembra così difficile.
Comunque rimangono 2 ottimi caschi.
Originally posted by Nostradamus View PostInfatti!...se qualcuno pensa veramente che Arai sia il top, provate a chiedere ad un rivenditore di Arai e Shoei il numero di garanzie eseguite sui due marchi, vedrete che la differenza è abissale.
Ovviamente, "il tipo" dovrà essere un vostro amico, o comunque dovreste essere suoi vecchi clineti, altrimenti, un venditore qualunque vi direbbe che si equivalgono...........
....sssssssssi...Last edited by blackstorm1; 08-09-09, 12:03.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Originally posted by pippozxr400 View PostBlakstorm1 stavo solo prendendo in giro dinoscacchi,so anch'io come si fa a montare una visiera......
Diciamo forse meno intuitivo di shoei.
E comunque,Originally posted by pippozxr400 View PostBlaCkstorm1......
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
ora come la metti???
Comment
X
Comment