Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shoei X-Spirit 2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Davvero davvero bellissimo!!!!
    Adesso il prezzo dell'Xspirit dovrebbe almeno scendere un po
    Gran bel casco comunque...attendiamo le grafiche!!

Originally posted by orso375 View Post
    davvero niente male...ma preferisco le forme arai dopo la mia personale esperienza negativa con le forme allungate dell xr-1000

Cio???

Comment

• Font Size
      Dopo aver rotto per la quarta volta le placchette del mio Arai, ieri ho provato il nuovo xr-1100 che avevano in anteprima. Beh, l'impressione ? che fasci meno la testa dell'arai lasciando pi? spazio interno e areazione, soprattutto in zona orecchie, lo sento meno "effetto passamontagna".
      Deve essere cambiato qualcosa nella forma interna, perch? io gli shoei o erano troppo larghi o troppo stretti. Questo molto comodo.
      Aspetto lo Spirit e poi a natale vedo quale dei due farmi regalare.
      Arai non mi cucca pi?!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by n0x View Post
        Dopo aver rotto per la quarta volta le placchette del mio Arai, ieri ho provato il nuovo xr-1100 che avevano in anteprima. Beh, l'impressione ? che fasci meno la testa dell'arai lasciando pi? spazio interno e areazione, soprattutto in zona orecchie, lo sento meno "effetto passamontagna".
        Deve essere cambiato qualcosa nella forma interna, perch? io gli shoei o erano troppo larghi o troppo stretti. Questo molto comodo.
        Aspetto lo Spirit e poi a natale vedo quale dei due farmi regalare.
        Arai non mi cucca pi?!!
        ma pi? che altro ti sembra normale che a quasi tutti i possessori di Arai si debbano crepare le placchette laterali????????? Cosa aspettano ad intervenire su quell'obsoleto sistema di tenuta/rimozione visiera??

Cos? continueranno a perdere clienti (come il sottoscritto)

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            non penso cambieranno mai le placchette... sono nella storia dei caschi Arai e toglierle è un pò come darla vinta a shoei.
            Pensate che è l'unica casa produttrice di caschi a non avere un modulare!

Secondo me vi sono capitati caschi difettati, o magari non siete bravi nel togliere la visiera...ci vuole molto tatto e bravura.
            Il sistema, nonostante sia obsoleto, penso sia il migliore tra i caschi dotati di placchette...
            Provate a togliere la visiera ad un Suomy e poi mi dite...

Comment

• Font Size
              dopo 15 anni di svariati arai mai rotta una placchetta.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by creaturix View Post
                non penso cambieranno mai le placchette... sono nella storia dei caschi Arai e toglierle ? un p? come darla vinta a shoei.
                Pensate che ? l'unica casa produttrice di caschi a non avere un modulare!

Secondo me vi sono capitati caschi difettati, o magari non siete bravi nel togliere la visiera...ci vuole molto tatto e bravura.
                Il sistema, nonostante sia obsoleto, penso sia il migliore tra i caschi dotati di placchette...
                Io ho un Suomy GunWind (secondo casco) e la sostituzione della visiera ? facilissima

Comment

• Font Size
                  infatti io rompo sempre quella sx, a sto giro ho cambiato anche il meccanismo interno per vedere se c'era un difetto. E con questo siamo a 148 euro in 4 anni.
                  Io saro' anche maldestro nel toglierla, ma il fatto che il negozio avesse ben 3 cassettoni pieni di placchette la dice lunga su quanti siano nella mia stessa situazione. Per quello che costa Arai penso di avere il diritto ad avere un prodotto a prova di deficente, cio? io.
                  Ah il 1100 lo vendevano a 583 soldini, dicendomi anche che pero' sarebbe sceso dopo natale. Penso che in svizzera si possa portare a casa per poco pi? di 400.
                  Invece lo spirit dovrebbe essere allineato al top arai, al solito qualcosa di meno, 6/700.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by n0x View Post
                    infatti io rompo sempre quella sx, a sto giro ho cambiato anche il meccanismo interno per vedere se c'era un difetto. E con questo siamo a 148 euro in 4 anni.
                    Io saro' anche maldestro nel toglierla, ma il fatto che il negozio avesse ben 3 cassettoni pieni di placchette la dice lunga su quanti siano nella mia stessa situazione. Per quello che costa Arai penso di avere il diritto ad avere un prodotto a prova di deficente, cio? io.
                    Ah il 1100 lo vendevano a 583 soldini, dicendomi anche che pero' sarebbe sceso dopo natale. Penso che in svizzera si possa portare a casa per poco pi? di 400.
                    Invece lo spirit dovrebbe essere allineato al top arai, al solito qualcosa di meno, 6/700.
                    Guarda ke in quanto a placchette rotte ti faccio compagnia ank'io....
                    Succede solo sul Corsair...sono pi? sottili e si rompono prima...ora,dopo averlo mandato alla ber racing x un controllo,le placche si crepano anke nella parte inferiore....
                    vedi te....
                    Il prob ? ke come calzata nn trovo un casco di pari livello..

Comment

• Font Size
                      ho appena visto il video dell'X-SpiritII....

azz...ke figata sto casco....
                      ho appena preso HJC Ben Spies 5 gg fa.....porca eva!!!mi martellerei le balls!!

Ps:ho visto anke il sito....certo ke le grafiche di Shoei sono proprio inguardabili....forse hanno fatto il casco + bello di tutti ma bisogna andare sul monocolore!
                      Last edited by simon#79; 20-09-09, 10:57.

Comment

• Font Size
                        non penso cambieranno mai le placchette... sono nella storia dei caschi Arai e toglierle ? un p? come darla vinta a shoei.
                        Pensate che ? l'unica casa produttrice di caschi a non avere un modulare!

Ok, probabilmente non "mi merito" un Arai, per?, ti assicuro, non sono il solo a non meritarmelo..

Del resto, a parte le placche laterali, a me si era pure scollata la guarnizione sotto il mento! E l?, francamente, non credo mi possano essere addebitate responsabilit? da omessa cura nel maneggiarlo..

Bh?, sar? sfigato io

Comment

• Font Size
                          Originally posted by penna_85 View Post
                          Io ho un Suomy GunWind (secondo casco) e la sostituzione della visiera ? facilissima
                          prova con lo spec-1
                          senza scherzi, ci impiego almeno mezz'ora. E il sistema ? brutalmente scopiazzato da arai, soprattutto a livello di attacco visiera

Comment

• Font Size
                            Originally posted by m@rce73 View Post
                            Ok, probabilmente non "mi merito" un Arai, per?, ti assicuro, non sono il solo a non meritarmelo..

Del resto, a parte le placche laterali, a me si era pure scollata la guarnizione sotto il mento! E l?, francamente, non credo mi possano essere addebitate responsabilit? da omessa cura nel maneggiarlo..

Bh?, sar? sfigato io
                            non sto giustificando il prezzo di arai eh...il sistema ? scomodissimo e fare esperienza con il proprio casco non ? la cosa ideale...
                            cmq...le istruzioni le avete lette sullo smontaggio visiera?
                            siate onesti con un p? di pazienza non ? difficile

il replica Schwantz di mio padre aveva le guarnizioni che si scollavano..mentre al mio NR5 ? "esplosa" la placchetta durante uno smontaggio...ma non si ? rotto nulla...? successo sono una volta in 5 anni!

Comment

• Font Size
                              non sto giustificando il prezzo di arai eh...il sistema ? scomodissimo e fare esperienza con il proprio casco non ? la cosa ideale...
                              cmq...le istruzioni le avete lette sullo smontaggio visiera?
                              siate onesti con un p? di pazienza non ? difficile

il replica Schwantz di mio padre aveva le guarnizioni che si scollavano..mentre al mio NR5 ? "esplosa" la placchetta durante uno smontaggio...ma non si ? rotto nulla...? successo sono una volta in 5 anni!
                              In realt? a me le placchette hanno iniziato a creparsi dopo 3 anni di smontaggi frequenti della visiera; l'operazione in s?, una volta acquisita all'abitudine, non ? difficile, ma residua sempre - e dico sempre - una spiacevole sensazione, come di "forzatura" ed innaturalezza..

probabilmente sono diventato iper-critico dopo aver sperimentato il sistema Shoei, che ? anni luce avanti a quello dei rivali per eccellenza

Comment

• Font Size
                                comunque placchette e varie a parte il problema è la forma, se ti sta bene arai lo shoei non va bene e viceversa....se uno sceglie per il colore o per le placchette si mette in testa qualcosa di non perfetto...a meno di non avere la capoccia modulare

Comment

X
                                Working...
                                X