Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

paraschiena post caduta, va cambiato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    paraschiena post caduta, va cambiato?

    ciao ragazzi mi e' preso un dubbio....


    ho fatto un bel volo in pista, il casco e' buttare cosi' mi chiedevo avendo sbattuto anche la schiena (ci sono i segni del paraschiena sulla tuta) sara' meglio sostituire anche il mio wave della dainese?

  • Font Size
    #2
    Si. anche perchè sarebbe ora di prendere un livello 2, non pensi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      un livello 2..cioe'? quando l'ho comprato il mio era il top della dainese ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se è il modello con l alveare in alluminio che si schiaccia al primo botto è bene che lo cambi,

        Comment


        • Font Size
          #5
          "Era" è la parola chave.
          Abbi pazienza, non ho voglia di riscrivere tutto, documentati qui :

          Da 100 anni, con le nostre norme, costruiamo un mondo dove anche la cosa più piccola è fatta bene. UNI - Un mondo fatto bene.


          ma la morale della favola è che i paraschiena sono di 2 livelli a seconda della quantità di energia che trasmettono al pilota in caso di urto.

          IL livello 2 è più protettivo del livello uno, trasmette meno energia.
          Al volo i migliori paraschiena di liv.2 che mi vengono in mente sono il forcefield back pro ed lo spidi back warrior

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maxegb View Post
            "Era" ? la parola chave.
            Abbi pazienza, non ho voglia di riscrivere tutto, documentati qui :

            Da 100 anni, con le nostre norme, costruiamo un mondo dove anche la cosa più piccola è fatta bene. UNI - Un mondo fatto bene.


            ma la morale della favola ? che i paraschiena sono di 2 livelli a seconda della quantit? di energia che trasmettono al pilota in caso di urto.

            IL livello 2 ? pi? protettivo del livello uno, trasmette meno energia.
            Al volo i migliori paraschiena di liv.2 che mi vengono in mente sono il forcefield back pro ed lo spidi back warrior
            e se non sbaglio devono assorbire anche 2 colpi a distanza di qualche secondo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho fatto un giro sui siti e sta cosa dei livelli e' chiaro solo sul sito gimoto...



              grazie mille per le risposte.. visto che ci so ne prendo uno coi para costole
              Last edited by leot_21; 26-08-09, 15:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maxegb View Post
                "Era" ? la parola chave.
                Abbi pazienza, non ho voglia di riscrivere tutto, documentati qui :

                Da 100 anni, con le nostre norme, costruiamo un mondo dove anche la cosa più piccola è fatta bene. UNI - Un mondo fatto bene.


                ma la morale della favola ? che i paraschiena sono di 2 livelli a seconda della quantit? di energia che trasmettono al pilota in caso di urto.

                IL livello 2 ? pi? protettivo del livello uno, trasmette meno energia.
                Al volo i migliori paraschiena di liv.2 che mi vengono in mente sono il forcefield back pro ed lo spidi back warrior
                Direi di no, o meglio ti sei espresso male.

                Il livello 2 trasmette meno energia al corpo, ma non ? detto che sia pi? protettivo, soprattutto se paragonato ad un Dainese Wave.

                Infatti il Wave essendo rigido ? vero che non passa i test per il livello 2, ma se ad esempio ti cade la moto addosso (evento purtroppo non del tutto remoto), oppure prendi un marciapiede ? decisamente pi? probabile che ti protegga meglio rispetto al Forcefield (x fare un esempio)

                Altro esempio nello sci, sono in molti (professionisti) ad usare il Dainese Wave per la discesa libera, e di legnate intense ne prendono eccome.

                Insomma i livello 2 sono ottimi, ma i Dainese Wave e Back Shield non sono certo scarsi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by leot_21 View Post
                  ciao ragazzi mi e' preso un dubbio....


                  ho fatto un bel volo in pista, il casco e' buttare cosi' mi chiedevo avendo sbattuto anche la schiena (ci sono i segni del paraschiena sulla tuta) sara' meglio sostituire anche il mio wave della dainese?
                  Ti sei fatto male?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Ti sei fatto male?


                    non troppo considerato il volo.... spalla sinistra lussata(da operare), trauma canico senza perdita di conoscenza, contusione del rachide cervicale, un ginocchio doloralnte...


                    gli stivali tcx RS mi hanno salvato le caviglie ... costano un botto ma sono favolosi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusate, ora come ora , cosa si spende per un paraschiena giusto? Io ho lo spidi AirBack del 2002...qualche botta 'ha presa, ma mai impatti forti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by BO View Post
                        Scusate, ora come ora , cosa si spende per un paraschiena giusto? Io ho lo spidi AirBack del 2002...qualche botta 'ha presa, ma mai impatti forti
                        io avevo l'airback, l'ho cambiato per il back e chest, 140 sacchi spesi ottimamente!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se volete ho un FORCEFIELD che mi avanza nuovo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bananarama View Post
                            io avevo l'airback, l'ho cambiato per il back e chest, 140 sacchi spesi ottimamente!
                            e' sempre della spidi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho letto che sta per uscire il nuovo spidi, livello 2, ripiegabile e regolabile per altezze da 160 a 1.95....costo 99 euri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X