Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
X-lite o bell daytona!! per quella cifra senza dubbio uno dei due..se alzi il budget alzalo bene e arriva ai 500 euro che ti fai o un x-spirit o un Rx7
a quella cifra (e e' quella ke a breve ci spendere' io)...mi farei o shark rsr2 (lo ho ora il replica muggeridge) ke mi son trovato bene o il bell daytona.....(ke ho provato ed e' veramente comodo !!!! s e poi vuoi il bell....dimmelo ke ti dico dove prenderlo !!!
il bell mi fa impazzire quello in grafica carbonio.....non so il nome.....dimmi dove lo prendi andre!
grazie ragazzi consigli utilissimi!
quello in carbonio mi e' stato sconsigliato dal venditore se per un utilizzo molto pistaiolo perche' la sua leggerezza dice e ripeto dice ke e' un difetto alle alte velocita' ke lo fa muovere un po....pero' l'ho provato e sembra di non avere niente in testa...magnifico !!!! il venditore e' l'unico a firenze e i prezzi son veramente buoni.....motrix in via caduti di cefalonia....
l'MX5 in carbonio della BELL è carino e in più viene consegnato già con una visiera oro in confezione.
se vuoi una cosa diversa ti consiglio di provare il PREMIER DRAGON TITANIUM...stesso effetto visivo del carbonio ma costruzione in lega di titanio con maggior resistenza quindi.
X-LITE non l'ho mai provato quindi non ti saprei dire
shark ne vendo pochissimi...sono comodi ma hanno una calotta enorme in quanto loro non la differenziano tra omologazione CEE e SNELL e quindi è più spessorata.
ARAAI e SHOEI restano cmq sempre le marche di riferimento
io ho e avrò lo H-Q1 della HJC replica Ben Spies, tutto in carbonio , rumorosità accettabile e cosa che mi ha fatto molto piacere, nonostante l'urto , mi ha letteralmente salveto la capoccia sbattendo di testa contro una montagna....prezzo sotto i 400
quello in carbonio mi e' stato sconsigliato dal venditore se per un utilizzo molto pistaiolo perche' la sua leggerezza dice e ripeto dice ke e' un difetto alle alte velocita' ke lo fa muovere un po........
Piu peso hai in testa e piu devi fare fatica col collo che sulle stradali ? gi? sufficientemente sollecitato.
Io lo metto al primo posto tra i miei parametri di scelta!
Le caratteristiche salienti di un casco secondo me sono:
peso (leggero)
calotta in fibra (e non policarbonato)
aereazione (magari a discapito di una maggior rumorosit?)
interni completamente staccabili (alcuni ache i copricinghietti!)
visiera facile da rimuovere.
La cosa fondamentale resta cmq la calzata che varia non solo da casa a casa ma anche da modello a modello.
Per farti un esempio in casa shoei il solo casco con il quale sto comodo ? l'X-Spirit che ho preso, l' XR-1000 mi faceva male!
Io per il casco ho speso un botto ma la ritengo la spesa pi? importante!
Non risparmiare sul casco! ALtrimenti quando lo terrai per 6-7 ore ti mangerai le dita ...
Ti consiglio di non badare tanto a marche e grafica quanto alla calzata.
Piu peso hai in testa e piu devi fare fatica col collo che sulle stradali ? gi? sufficientemente sollecitato.
Io lo metto al primo posto tra i miei parametri di scelta!
Le caratteristiche salienti di un casco secondo me sono:
peso (leggero)
calotta in fibra (e non policarbonato)
aereazione (magari a discapito di una maggior rumorosit?)
interni completamente staccabili (alcuni ache i copricinghietti!)
visiera facile da rimuovere.
La cosa fondamentale resta cmq la calzata che varia non solo da casa a casa ma anche da modello a modello.
Per farti un esempio in casa shoei il solo casco con il quale sto comodo ? l'X-Spirit che ho preso, l' XR-1000 mi faceva male!
Io per il casco ho speso un botto ma la ritengo la spesa pi? importante!
Non risparmiare sul casco! ALtrimenti quando lo terrai per 6-7 ore ti mangerai le dita ...
Ti consiglio di non badare tanto a marche e grafica quanto alla calzata.
mi tro vi d'accordo su tutto ( ? per questo che ho un HJC ), per? altra cosa fondamentale, per noi umili mortali , sono anche i costi dei pezzi di ricambio, infatti mi pare che una visiera di Shoei costi circa 100 euro , e chi usa la moto prettamente in pista sa come si pu? ridurre una visiera in una banale scivolata nella ghiaia...quindi io ci metto anche "i costi di gestione" , se vogliamo chiamarli cos?, di un casco...
questo ? il mio casco dopo l'urto frontale contro una montagna, la visiera non si ? rotta, solo graffiata nonostante il casco sia spaccato al centro, io non mi sono fatto praticamente nulla ( salvo contratture al collo e alla schiena) , diciamo che il crash test ? andato bene, pe ril manichino
...avevo sotto valutato la visiera...effettivamente da sempre giro con doppia visiera uno su ed una nello zaino...non sopporto la luce negli occhi...e guidare senza luce con la scusa.....
valuta rx7 corsair "vecchio" mi sa che in svizzera te lo porti a casa 400€..
l'unico difetto potrebbe essere il peso/rumorosità, ottima calzata, interni staccabili e la visiera la cambi in pochi secondi, in quanto a crash test, Nakano al mugello docet...
...avevo sotto valutato la visiera...effettivamente da sempre giro con doppia visiera uno su ed una nello zaino...non sopporto la luce negli occhi...e guidare senza luce con la scusa.....
Sul mio shoei ho montato una visiera sfumata, quella del modulare.
In questo modo il sole non abbaglia mai e vedi sempre bene la strada perch? sotto ? trasparente (con le visiere scure facevo fatica a vedere l'umido ad esempio) Se poi viene buio e non ho la visiera chiara tengo la testa un po inclinata e vedo cmq nella parte chiara. E' un po scomodo ma cmq meglio di una visiera scura magari tenuta aperta.
Le visiere shoei costano un botto ? vero, ma sono anche molto robuste.
La sfumata per me ? veramente il top del top.
Il mio piccolo contributo:
Io uso un X-Lite 801RR MotoGp (pagato 340 la primavera 2008) e lo ricomprerei 1000 volte. Comodo, leggero, ma non posso dire nulla sulla resistenza perch?, ringraziando il cielo, nell'ultimo botto ? stata l'unica cosa che non ha toccato l'asfalto.
La mia morosa ha un Vemar Eclipse (pagato 320 ad inizio giugno) e a quanto pare finalmente ha finito di menarmi sui fianchi per rallentare (il suo metro di misura della mia velocit?? La rumorosit? avvertita nel casco.....vai a capire le donne.... ). In ogni caso mi dice che ? comodo, pesa meno di 1,4 Kg e non ha pi? affaticamenti al collo dopo una giornata in moto.
In pista uso anche un Lazer FiberPro. N? lode n? infamia. Mi trovo bene. Mi dicono sia una societ? parallela all'AGV (infatti ? identico ad un modello dell'AGV che non ricordo).
Avevo degli Airoh, ma sinceramente non mi sono trovato per niente bene....
Il mio piccolo contributo:
Io uso un X-Lite 801RR MotoGp (pagato 340 la primavera 2008) e lo ricomprerei 1000 volte. Comodo, leggero, ma non posso dire nulla sulla resistenza perch?, ringraziando il cielo, nell'ultimo botto ? stata l'unica cosa che non ha toccato l'asfalto.
La mia morosa ha un Vemar Eclipse (pagato 320 ad inizio giugno) e a quanto pare finalmente ha finito di menarmi sui fianchi per rallentare (il suo metro di misura della mia velocit?? La rumorosit? avvertita nel casco.....vai a capire le donne.... ). In ogni caso mi dice che ? comodo, pesa meno di 1,4 Kg e non ha pi? affaticamenti al collo dopo una giornata in moto.
In pista uso anche un Lazer FiberPro. N? lode n? infamia. Mi trovo bene. Mi dicono sia una societ? parallela all'AGV (infatti ? identico ad un modello dell'AGV che non ricordo).
Avevo degli Airoh, ma sinceramente non mi sono trovato per niente bene....
Si, lo usato per un'intera giornata a Castelletto di Branduzzo sotto un caldo atroce. Nulla da dire, muovi la testa molto bene ed ha una buona areazione e penetrazione. Da considerare che ? il casco usato fino allo scorso anno da Lorenzo (ora ha l'802).
Considera che uso sempre il sottocasco in seta.
Comment