Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraschiena spidi back-chest

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paraschiena spidi back-chest

    oggi mi ? arrivato il paraschiena spidi warrior back-chest (quello con pettorina) acquistato su ebay prezzo 150? da neeo...
    e mi ha molto deluso sto paraschiena...? di livello 2 ma toccando non mi da per niente un senso di sicurezza: la pettorina davanti ? ok, la parte alta della schiena ? ok, ma la parte da met? in gi? non ? per niente protetta,va gi? ad angolo e la parte bassa non ha nessuna protezione, probabilmente ? di livello 2 la parte alta ma in basso fa proprio cacare..., poi ? comodo se portato con un giubbetto moto, ma io l'ho preso per indossarlo su tuta intera, e la pettorina mi stringe troppo davanti, in pi? non avendo il velcro che chiude la pancia, quando indossa la tuta mi va da tutte le parti....voi che ne pensate?
    PS l'ho rispedito al mittente....

    a parte l'altro paraschiena sempre di livello 2 il forcefield, che paraschiena usate per tute intere? grazie

  • Font Size
    #2
    il parashiena ti assicuro che tiene ed è molto valido. a differenza degli altri lo strato di tenuta che assorbe l'urto (quello giallo per intendersi) è continuo e si espande per tutto il paraschiena rendendolo al contempo più sicuro ma anche più leggero e malleabile...effettivamente può dare la sensazione che non valga ma ti assicuro che è esattamente il contrario.
    il back warrior è una favola (fidati..in negozio ne vedo a mille di paraschiena) ma la versione con pettorina anteriore effettivamente è di più difficile calzata soprattutto con una tuta in quanto stringe molto a livello pettorali. io di solito consiglio di prendere il solo posteriore e la parte anteriore staccata

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...ma son l'unico che la trovato comodissimo anche e soprattutto sotto la tuta? :s

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Icy View Post
        ...ma son l'unico che la trovato comodissimo anche e soprattutto sotto la tuta? :s
        no Icy, anche io l'ho trovato comodissimo...
        per? d? anche ragione a silvertino sul fatto che non c'? una fascia a velcro che chiude sulla pancia...pi? che altro perch? quando indosso la tuta il paraschiena tende a salire e necessariamente devo trovare un volontario che lo metta le mani dentro la tuta e lo abbassi...

        per il resto,secondo me, ? perfetto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco_vicenza View Post
          il parashiena ti assicuro che tiene ed ? molto valido. a differenza degli altri lo strato di tenuta che assorbe l'urto (quello giallo per intendersi) ? continuo e si espande per tutto il paraschiena rendendolo al contempo pi? sicuro ma anche pi? leggero e malleabile...effettivamente pu? dare la sensazione che non valga ma ti assicuro che ? esattamente il contrario.
          il back warrior ? una favola (fidati..in negozio ne vedo a mille di paraschiena) ma la versione con pettorina anteriore effettivamente ? di pi? difficile calzata soprattutto con una tuta in quanto stringe molto a livello pettorali. io di solito consiglio di prendere il solo posteriore e la parte anteriore staccata

          la parte gialla vedo che ? completa fino in basso, ma immaginandomi una caduta di schiena contro un palo( per esempio caduta in strada contro il guard rail) gli manca tutta la protezione che c'? anche in alto....L'ho indossato e mia moglie mi ha dato delle bastonate (con la scopa) sulla schiena per testarlo...in alto il colpo si distribuisce bene ma in basso per niente...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Icy View Post
            ...ma son l'unico che la trovato comodissimo anche e soprattutto sotto la tuta? :s
            un'altro che lo trova molto comodo! +1 !

            Comment


            • Font Size
              #7
              appena mi capita in negozio il rappresentante spidi mi faccio spiegare anche i minimi particolari di questo paraschiena in modo da dirti tutto con maggiore chiarezza...bel modo di testarlo cmq!!!!!!!!1 le bastonate direi che danno l'idea dell'impatto che si potrebbe avere in un incidente!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                appena mi capita in negozio il rappresentante spidi mi faccio spiegare anche i minimi particolari di questo paraschiena in modo da dirti tutto con maggiore chiarezza...bel modo di testarlo cmq!!!!!!!!1 le bastonate direi che danno l'idea dell'impatto che si potrebbe avere in un incidente!!!!!!!
                si dai fatti spiegare, facendoti spiegare la protezione in basso.....mi da pi? sicurezza il paraschiena della alpinestar che ha tutto una conchiglia che protegge ed ? livello 2 che mi dici?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Icy View Post
                  ...ma son l'unico che la trovato comodissimo anche e soprattutto sotto la tuta? :s
                  Non sei l'unico....e la mia tuta ? parecchio aderente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io c'e l'ho ed e uno spettacolo io ho 1 tuta molto aderente e la pettorina stando in piedi la sento che mi schiaccia ma apepna mi metto in moto non la sento piu...xme e il numero uno!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      è ottimo..ma tende a sollevarsi purtroppo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io l'ho provato e l'ho trovato molto scomodo soprattutto nella parte anteriore: inoltre è veramente poco areato
                        credo, però, sia una cosa molto soggettiva come c'è chi si trova bene con arai e chi con shoei piuttosto chi con dainese e chi con alpinestar (qualche esempio a caso): conta anche molto la vestibilità in questi casi molto di più che nel semplice paraschiena
                        alla fine io ho optato per la soluzione doppia paraschiena e paracostato indipendenti: sono solo indeciso se continuare con dainese oppure alpinestar o forcefield (dainese e alpinestar hanno vestibilità molto simile, purtroppo forcefield non si può provare a meno di avere un amico che lo ha)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche io uso lo spidi e mi ci trovo bene, non mi da per niente fastidio sotto la tuta, certo di aria non ne passa, mettetelo con una tuta ultra traforata altrimenti e' un dramma!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io CELO

                            a me piace un sacco, non lo trovo scomodo e il fatto che non abbia la "pancera" non mi da alcun fastidio, anzi!
                            Anche l'anteriore non da noie, forse tiene un pò caldo, am è normale, è una specie di bustino!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io uso il back warrior è comodo mi ci trovo bene, forse l'unico appunto è che indossato dopo poco si alza, ho provato a stringere come mi diceva il venditore della spidi ma niente,, l'unico modo è fissarlo con la pancera e tenere le bretelle allentate.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X