Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indecisione acquisto in casa Arai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Indecisione acquisto in casa Arai

    Ragazzi ? venuta l?ora di acquistare un nuovo casco e dopo tanti giri di marche ho deciso su ARAI.
    Adesso sono indeciso tra 2 modelli , il Chaser Force red e il Viper GT Camo red.
    Mi date consigli sulla colorazione/modello ?
    Sono due calotte differenti con una differenza di prezzo di un 100? in pi? per il Viper GT
    Allego il link , non riesco a mettere le foto. Grazie




  • Font Size
    #2
    viper gt
    i migliori 100 euro che puoi re-investire

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai perfettamente ragione , ma la colorazione del cheser mi garba leggermete di pi?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by montezemolo View Post
        hai perfettamente ragione , ma la colorazione del cheser mi garba leggermete di pi?!
        anche io confermo viper gt

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          viper gt
          i migliori 100 euro che puoi re-investire

          Giusto per capire, potresti spiegarmi la differenza tra i due modelli? Entro fine anno vorrei cambiare casco, e stavo iniziando a guardarmi intorno (dall'anno prossimo moto uso pista). Sarebbe un po' caro per la mia idea di spesa, per? volevo sapere cosa c'? in pi? rispetto alla media (o allo stesso marchio per? in fascia pi? bassa). Grazie!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le differenze sostanziali da quel che sò sono negli interni, completamente sfoderabili solo nel Viper, e nella calotta, dove il Chaser usa 1 strato in fibra composita e il resto in fibra di vetro, mentre Viper e RX usano solo fibre composite (3 strati).
            Per il resto le differenze sono a livello di forma, prese d'aria, aerodinamica, ecc.

            Tra i 2 consiglio il Viper, però per quello che costa non sarebbe meglio guardarsi un pò in giro?
            Ci sono Bell e Shark che fanno ottimi prodotti a prezzi più umani.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tanto per farmi gli affaracci tuoi: a quanto lo trovi il viper?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                Le differenze sostanziali da quel che s? sono negli interni, completamente sfoderabili solo nel Viper, e nella calotta, dove il Chaser usa 1 strato in fibra composita e il resto in fibra di vetro, mentre Viper e RX usano solo fibre composite (3 strati).
                Per il resto le differenze sono a livello di forma, prese d'aria, aerodinamica, ecc.

                Tra i 2 consiglio il Viper, per? per quello che costa non sarebbe meglio guardarsi un p? in giro?
                Ci sono Bell e Shark che fanno ottimi prodotti a prezzi pi? umani.....
                Grazie per la precisazione, la "lotta" al momento ? tra Bell, Arai e Shoey.... poi ci sarebbe Suomy, il mio attuale casco, con cui mi sono trovato sempre bene dal '01, per? la voglia di cambiare totalmente c'?. Per ora sto individuando i modelli che mi potrebbero andare bene, poi si passa alla fase "prove"

                Ciao e grazie!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il viper è la modellistica sportivo-stradale di arai quindi studiato per un uso misto strada-pista. rispetto al chaser hai la sfoderabilità completa degli interni (solo guance per il chaser)..un profilatura aerodinamica maggiore e un diverso disegno delle prese d'aria di calotta posta anteriormente (quelle del viper sono profilate secondo i flussi d'aria e quindi riducono la rumorosità mentre la centrale del chaser fa entrare più aria ma alle alte velocità crea più turbolenza e quindi rumore).
                  La calotta è la stessa come materale di costruzione ma non come disegno...chaser veste più comodo avendo la calotta più ampia.
                  gran caschi tutti e due cmq...per quanto il chaser sia il più turistico della linea arai gente come anstey ci corre il TT!!! quindi ti fa capire cosa intenda arai per turistico!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    X-lite no? Nessuno lo tiene in considerazione?
                    Io l'ho acquistato dopo anni di suomy ( preso due volte ). Un'altro pianeta. Leggerissimo tanto che all'inizio mi sentivo impacciato perch? era come non averlo e stabile alle alte velocit?. Nessun scuotimento dovuto all'aria, aereodinamica eccellente. Calotta tricomposita e prezzo molto umano.
                    Totalmente sfoderabile e ricambi a prezzi accessibili. Io ho sostituito i guanciotti prendendo quelli pi? spessi e li ho pagati solo 35? se non ricordo male..................per il suomy mi chiesero 150?........
                    Poi iniziamo col confort.......prese d'aria a non finire.......che funzionano veramente, non come quelle del suomy. D'estate si st? abbastanza bene anche quando ci sono 40 gradi ( e qui in terronia ? una temperatura di ruotine ).
                    Last edited by MimmoR1'07; 09-08-09, 08:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dimenticavo...il modello che ho io è il 701 corsa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ora non so quanto costino questi due modelli ma posso dirti che a lugano con 590 euro porti a casa RX7 GP. e spedisce pure io un occhio lo darei.

                        ora in nome del negozio mi sfugge ma sicuramente qui c'è qualcuno che se lo ricorda

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by libero View Post
                          io ora non so quanto costino questi due modelli ma posso dirti che a lugano con 590 euro porti a casa RX7 GP. e spedisce pure io un occhio lo darei.

                          ora in nome del negozio mi sfugge ma sicuramente qui c'? qualcuno che se lo ricorda

                          http://www.hobbymoto.ch

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            esatto bravo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maccio View Post
                              Dove puoi trovare il Viper a 400? se non erro!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X