Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il casco dopo un incidente...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il casco dopo un incidente...

dato che circa 1 mese fa ho fatto la botta e ora sono di nuovo operativo,
    devo rivedere un po' di cose... tra cui: IL CASCO
    l'impatto per fortuna non ? stato frontale per? il casco l'ho battuto e i segni sono ben visibili...
    cosa devo fare?
    buttarlo e comprarne un altro? o lo posso tenere?

• Font Size
    Se ? stricsciato, 90 su 100 lo puoi tenere, se ? ammaccato, io non lo metterei neanche in bici

Comment

• Font Size
      Se ? strisciato, 90 su 100 lo puoi tenere, se ? ammaccato, io non lo metterei neanche in bici

Comment

• Font Size
        guardalo controluce, se i segni sono solo di leggera sfrisatura(non deve aver asportato troppa fibra..giusto la verniciatura) potresti tenerlo, se invece si vede la bozza o snervatura o schiacciamento della struttura non usarlo assolutamente
        io comunque eviterei di risparmiare su un componente cos? importante...la testa ? meglio proteggerla bene

Comment

• Font Size
          Che marca e`?

, Niko.

Comment

• Font Size
            Di testa ne hai una sola, quindi cambiarlo senza pensarci.

Comment

• Font Size
              Re: il casco dopo un incidente...

Originally posted by Giustino
              dato che circa 1 mese fa ho fatto la botta e ora sono di nuovo operativo,
              devo rivedere un po' di cose... tra cui: IL CASCO
              l'impatto per fortuna non ? stato frontale per? il casco l'ho battuto e i segni sono ben visibili...
              cosa devo fare?
              buttarlo e comprarne un altro? o lo posso tenere?
              ? assolutamente da cambiare anche se superficialmente non si vedono grandi crepe, segni, ecc...calcola che un casco che ha comunque impattato, le molecole sopratutto del polistirolo ma anche della fibbra si alterano anche se a occhio sembra ok, per cui poi a un secondo impatto non farebbe il suo lavoro......io anche ogni tre o quattro anni lo cambio perch? la luce e gli agenti atmosfrerici comunque lo alterano ed ? bene avere sempre un casco "fresco"....

Comment

• Font Size
                anche da un impatto di lieve entit? pu? essere reso inservibile; l'unica cosa da fare ? andare presso un centro di assistenza (ci sono durante le manifestazioni motorshow ecc.) e ti fai fare il test gratuito per vedere se ? ancora utilizzabile

Comment

• Font Size
                  Chiedevo che marca e` perche` per l' Arai ci sono 2 ditte di RE
                  (autorizzate dalla BER Racing) che smontano interamente il casco, controllano l' interno e fanno la radiografia alla calotta per vedere se e` ok, se il casco non ha riportato danni, lo riverniciano e torna come nuovo. Se ne hai bisogno ho anche i numeri.

, Niko.

Comment

• Font Size
                    il casco ? un nitro... cheppalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                    costassero poco sti caschi...........................
                    magari nei prox gg posto delle foto cos? vi rendete conto delle condizioni e mi dite...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giustino
                      il casco ? un nitro... cheppalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                      costassero poco sti caschi...........................
                      magari nei prox gg posto delle foto cos? vi rendete conto delle condizioni e mi dite...
                      Nn si puo' usare,non perche' le "molecole si rompono",ma perche' la fibra si "sfibra" e il polistirolo si schiaccia in quel punto.
                      In tale maniera in caso di impatto nello stesso punto,non sarebbe piu' in grado di ammortizzare il colpo e quindi scaricare tutta l'energia sulla testa,creando traumi maggiori.

Se hai colpito sulla nuca,consiglio di cambiarlo

Comment

• Font Size
                        non esitare a buttarlo....non puoi rischiare su un pezzo di cosi' grande importanza per la tua incolumita'.....non credo che 500 o 600 euro possano valere la tua incolumita'!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                        Working...
                        X