Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giornata di fob?e:parlatemi dei vostri antifurti, meccanici ed elettronici.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giornata di fob?e:parlatemi dei vostri antifurti, meccanici ed elettronici.

    Non riesco a destreggiarmi tra le varie proposte sul mercato.
    Sui meccanici rimarrei su LUMA...a meno che non abbiate buoni motivi per sconsigliarmi il brand spagnolo.
    Cercavo un bell'arco da cementare o inchiodare a terra.


    Sugli elettronici voi come siete messi?Secondo voi ? una spesa sensata?
    Cosa offre il mercato? Spyball? Poi quelli dedicati della casa motociclistica ...e poi? Qual'? lo stato dell'arte al momento?

  • Font Size
    #2
    Io ho un laserline con sirena e sensore di movimento.

    Però lo cambierei volentieri con lo Psyco Yamaha (che poi è uno spyball mi pare) che ha il transponder da tenere in tasca; se ti allontani a + di 5 metri la moto si spegne.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il punto è che quando il furto è su commissione la caricano sul furgone, quindi l'unico è legarla a qualcosa con una signora catena

      Poi tutte le robe elettroniche lasciano il tempo che trovano, la moto è facilmente smontabile e se sono ladri come si deve sanno dove mettere le mani per escludere l'antifurto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Io ho un laserline con sirena e sensore di movimento.

        Per? lo cambierei volentieri con lo Psyco Yamaha (che poi ? uno spyball mi pare) che ha il transponder da tenere in tasca; se ti allontani a + di 5 metri la moto si spegne.
        Interessante...
        quindi Spyball a questo punto...
        Quello Suzuki ? buono anche se non mi pare molto sensibile...cio?, ci puoi appoggiare il casco sulla sella senza che suoni...ma credo che ormai siano tutti cos?...altrimenti le moto sarebbero sempre a sirene spiegate...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ovvio che sono tutti deterrenti; in 4 persone over 90 kg ci carichi anche la busa sul furgone in 5 minuti.

          Io ho la fortuna di abitare in provincia e posso permettermi il lusso di NON chiudere a chiave il garage.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            il punto ? che quando il furto ? su commissione la caricano sul furgone, quindi l'unico ? legarla a qualcosa con una signora catena

            Poi tutte le robe elettroniche lasciano il tempo che trovano, la moto ? facilmente smontabile e se sono ladri come si deve sanno dove mettere le mani per escludere l'antifurto
            s? s?,d'accordissimo...l'antifurto elettronico ? un di pi?...in garage la moto ? gi? arcocementata avanti e dietro.Ma siccome devo piantare un altro arco in un altro box volevo sapere se rispetto a 3 anni fa il mercato si ? evoluto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Ovvio che sono tutti deterrenti; in 4 persone over 90 kg ci carichi anche la busa sul furgone in 5 minuti.

              Io ho la fortuna di abitare in provincia e posso permettermi il lusso di NON chiudere a chiave il garage.
              LA Goldwing no per?.Specie con un pitbull in ogni valigia rigida laterale e un alano nel topcase

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il mio Laserline è sensibile ai movimenti "lenti" cioè esempio hai la moto parcheggiata a bordo strada, passa un camion a 1 metro non succede nulla, prendi la moto dal manubrio e la raddrizzi lentamente suona.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Io ho un laserline con sirena e sensore di movimento.

                  Per? lo cambierei volentieri con lo Psyco Yamaha (che poi ? uno spyball mi pare) che ha il transponder da tenere in tasca; se ti allontani a + di 5 metri la moto si spegne.
                  azzo , quasi quasi me lo compro per la pista, cosi' quando cado e rotolo via la moto si spegne

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Più che altro sarebbe utile (non sono molto esperto in materia) un sensore gps ben nascosto nel punto più interno possibile, così da scoprire dove è in caso la rubino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Pi? che altro sarebbe utile (non sono molto esperto in materia) un sensore gps ben nascosto nel punto pi? interno possibile, cos? da scoprire dove ? in caso la rubino
                      Zanzano anche le auto col GPS.... figurati occultare una moto....la vedo dura.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gabel....dai retta a un (involontario) esperto.......ti riporto una mia pietra miliare, sempre utile...

                        ricordate questo articolo?

                        Moto Club Africa Twin Italia Honda Official Club


                        parla del test + severo che viene effettuato sugli antifurto meccanici, e cio? quello della FFMC (f?d?ration francaise des motards en col?re)

                        questo test viene aggiornato annualmente.

                        a QUESTO LINK trovate la lista degli antifurto che hanno superato il test aggiornata a febbraio 2009

                        dai loro test i migliori antifurto meccanici risultano inequivocabilmente quelli detti "ad U"...e solo alcuni modelli di alcune marche.....fra quelle + note la ABUS, che tutti conoscete, e che ? facilmente reperibile in Italia


                        Mi sono informato quanto veniva il Granit power 58 della Abus (uno dei due di questo marchio, oltre al granit extreme, che supera il test) e il prezzo a me, scontatissimo del 35-40% presso il mio rivenditore di fiducia a Roma era di 150?

                        siccome a me ne servivano 2, e siccome non sono cos? ricco mi sono guardato attorno...e mi sono messo a cercare su ebay quelli delle altre marche che hanno superato il test...e su ebay, ho trovato le inserzioni della FRANCE ANTIVOL che ? il marchio francese + noto di antifurti....e con la cifra di 142? compresa spedizione dalla Francia mi sono preso ben 2 STARKPLUS, quello da 250mm e quello da 310mm, antifurto identico in tutto e per tutto all'abus granit power 58, comprese le specifiche di omologazione e resistenza ovviamente...venditore precisissimo, e correttissimo...spediti velocissima.

                        io ve l'ho detto..... 8) 8)

                        in pi?, sempre perch? ti devi fidare di me, per quanto riguarda l'antifurto elettronico il MIGLIORE sulla piazza ? questo

                        Peace of mind for drivers and auto dealers. With LoJack, your car is more connected, intelligent and secure. The LoJack® System is the only stolen vehicle recovery system directly integrated with law enforcement.


                        ed ho anche un amico che ci lavora...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie Neeko, questa ? un informazione molto molto utile!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            che bello vivere lontano dalle citt? senza queste preoccupazioni


                            io lascio la chiave su

                            ovvio comunque la moto ? in garage

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Veramente, sono contento anch'io che da me non sono problemi seri..

                              Mi spiace per tutti quei ragazzi che fanno sacrifici, magari la comprano a rate e poi....

                              Se io vivessi in una citt? simile, per?, un bel sistemino con telecamera e sirene e 220 lo metterei, magari pu? diventare un deterrente, anche se resta il problema "quando ? fuori dal garage".

                              E' molto triste vedersela rubata da dentro casa...

                              Maledetti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X