Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

racechrono2avi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

racechrono2avi

qualcuno pu? spiegarmi che programmi usare x tagliare il filmato e sovrapporlo con "l'acquisizione dati", come importare il file giusto e sincronizzare tutto ?

• Font Size
    mi segno interessato

Comment

• Font Size

qui c'è il forum ufficiale... c'è da dire che chi l'ha sviluppato è un italiano quindi basterebbe inviargli una email penso
      io devo ancora provare a "smanettarci su"
      comunque secondo me lui racechrono2avi dovrebbe acquisire il file .cvs creato dal racechrono (telefono+antenna gps) e elaborare i dati graficamente creando un video che puoi personalizzare a piacere (cambi il cockpit, gli strumenti e i dati che vuoi visualizzare)
      creato questo file video lo inserisci "sopra" il filmato realizzato con qualsiasi telecamera tu voglia usare tramite programmi di editing video che supportino il PIP (picture in picture) o il chromakey... basta solo sincronizzare i due video
      se cerchi questi programmi io posso dire che uso ulead videostudio non so se ce ne sono anche gratuiti e a volte li forniscono insieme alle telecamere quando le acquisti

Comment

• Font Size
        esatto! la grafica è un pò scarna, ma funziona. ed è free!

Comment

• Font Size
          ho appena fatto una prova con i .cvs allegati al programma ed infatti funziona nel modo che ho detto...
          devo dire che per la grafica si possono creare cruscotti a piacimento infatti ho fatto più prove... con diversi formati (per le auto con la presa obd deve essere una figata in quanto rileva anche il gas che dai... una sorta dello smanettometro che voleva ultrone anche se in visione postuma )

poi prendi il filmato e sincronizzi le tracce dei due video mettendo in full screen quella della ripresa onboard e in PIP il video con i dati...

per la sincronizzazione: premetto che ancora non l'ho fatta ma se si hanno dei riferimenti precisi tra video e dati (tipo passaggio sul traguardo o posizione sul percorso) con il software di videoediting basta trascinare avanti o indietro la traccia video fino a farla combaciare con il punto preciso che si vuole poi il programma stesso mette insieme i due filmati
          questo è quanto ho capito.... spero abbastanza
          Last edited by bennymax; 27-07-09, 13:17.

Comment

• Font Size
            io ho il problema che con windows video maker nn riconosce il filmato della videocamera (che tra l'altro è un comunissimo .avi )

Comment

• Font Size
              Originally posted by bennymax View Post
              http://www.racechrono.com/forum/?CategoryID=9
              ...
              comunque secondo me lui racechrono2avi dovrebbe acquisire il file .cvs creato dal racechrono (telefono+antenna gps) e elaborare i dati graficamente creando un video che puoi personalizzare a piacere (cambi il cockpit, gli strumenti e i dati che vuoi visualizzare)
              ...

Ma la modalit? di uso di RC deve essere in Lap timing oppure ce n'? una in datalogger??

Il file video dei dati lo crea RC2avi ma questo ? un SW a parte per il PC?

Comment

• Font Size
                Originally posted by dillo View Post
                io ho il problema che con windows video maker nn riconosce il filmato della videocamera (che tra l'altro è un comunissimo .avi )
                mi sa che devi trovare un altro software per il videoediting

Originally posted by Gixxer75 View Post
                Ma la modalità di uso di RC deve essere in Lap timing oppure ce n'è una in datalogger??

Il file video dei dati lo crea RC2avi ma questo è un SW a parte per il PC?
                sulla prima domanda non so risponderti ma penso in data logging. stasera se tutto funziona dovrei fare una prova su dei kart... e poi so dirti. al limite se non funziona con il primo settaggio provo poi con il secondo.

la seconda si... il RC2AVI è un software a parte e lo trovi sul forum dedicato del RC. che ti ho linkato prima
                Last edited by bennymax; 28-07-09, 06:58.

Comment

• Font Size
                  ieri sera ho fatto due prove su un kart a noleggio con il racechrono e il racechrono2avi e confermo quanto sopra:
                  -il racechrono va impostato come lap timing (ho visto che funziona quindi non ho provato in data logging)
                  -meglio avere già impostato e riconosciuto il circuito in modo tale che la sessione non venga riconosciuta come un unico giro ma una sessione composta da più giri (devo capire bene ancora come funzionano il danas e il performance box)
                  -fare un export della sessione del racechrono in formato .cvs per essere letta dal racechrovo2avi
                  -importare la sessione che interessa con il racechrono2avi e creare il file con la telemetria da sovrapporre ad un filmato onboard
                  posto un paio di print screen presi mentre sistemavo i dati...

Last edited by bennymax; 29-07-09, 09:52.

Comment

• Font Size
                    Stò facendo delle prove ... una volta importato il file .cvs aprendo RC2Avi per effettuare la registrazione dei dati mi sono accorto di due cose:

- Tale registrazione avviene in tempo reale
                    - Il pc durante il processo non deve essere usato per altro
                    Last edited by Gixxer75; 01-08-09, 14:42.

Comment

X
                    Working...
                    X