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NITRON : quasi quasi ...;-))

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    #16
    Originally posted by linuc View Post
    li importa andry della newtechracing
    Originally posted by g2barbero View Post
    Ma dai? Sai che non lo sapevo?


    Beh, ottimo prodotto...
    Esteticamente i Penske non sono spippettevoli, per? son sicuro che per monare, monano!

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      #17
      Originally posted by vfr'89 View Post
      praticamente mi stai dicendo che l'unica cosa che potrebbe rendere migliore un ohlins rispetto ad un nitron sono i materiali utilizzati ed i trattamenti superficiali

      non s? se vadano bene o no...s? solo che riforniscono la lotus utilizzano ottimi materiali e costano poco

      a me f? personalmente piace l'abbinamento dei colori e come presentano
      Anche a me cavolo!

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        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Prego!
        Ha pi? lamelle?
        Gabel potrei anche tentare di spiegartelo, ma tanto so' gia' che faresti molta, moltissima fatica a capire ....sei troppo offuscato da un colre ....e poi dovrei partire con lo spiegarti cosa sono le lamelle, a cosa servono, dove si montano etc.... (ovviamente scherzo simpaticamente !!)

        Se il tuo bello era per il fattore estetico, allora li' e' un giudizio personale che rimane tuo, rispettabilissimo, ma a me non piace ne come colori ne come lavorazioni !!!

        Io sono abituato anche a dire "bello" (su questo genere di prodotti in particolare) quando oltre alla componente "l' occhio vuole la sua parte", ci sono anche i presupposti di funzionalita' del prodotto, e da due foto faccio fatica a capirlo !


        Per il discorso penske, dato che ne ho visto uno, posso pensare che siano dei bei prodotti davvero. Pero' non abbiamo mai approfondito il lavoro con questo materiale, quindi un giudizio veritiero non lo posso dare.

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          #19
          Originally posted by vfr'89 View Post
          praticamente mi stai dicendo che l'unica cosa che potrebbe rendere migliore un ohlins rispetto ad un nitron sono i materiali utilizzati ed i trattamenti superficiali

          non s? se vadano bene o no...s? solo che riforniscono la lotus utilizzano ottimi materiali e costano poco

          a me f? personalmente piace l'abbinamento dei colori e come presentano
          no lo stai dicendo tu !!! nel mio intervento di prima volevo dire che tutti i mono hanno un pistone, un corpo, delle lamelle, degli spilli etc... proprio come una bmw o una panda, ma sono allo stesso tempo due prodotti ben differenti, con studi ben differenti e per un uso ben differente. Con questo non voglio assolutamente dire che sono prodotti scadenti, ma solo che siccome non li conosco, ed esteticamente a me non piace, e la foto dei componenti mi dice tutto e niente, volevo capire il bello dove stava ! tutto qui

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            #20
            Originally posted by Cobra View Post
            Gabel potrei anche tentare di spiegartelo, ma tanto so' gia' che faresti molta, moltissima fatica a capire ....sei troppo offuscato da un colre ....e poi dovrei partire con lo spiegarti cosa sono le lamelle, a cosa servono, dove si montano etc.... (ovviamente scherzo simpaticamente !!)

            Se il tuo bello era per il fattore estetico, allora li' e' un giudizio personale che rimane tuo, rispettabilissimo, ma a me non piace ne come colori ne come lavorazioni !!!

            Io sono abituato anche a dire "bello" (su questo genere di prodotti in particolare) quando oltre alla componente "l' occhio vuole la sua parte", ci sono anche i presupposti di funzionalita' del prodotto, e da due foto faccio fatica a capirlo !


            Per il discorso penske, dato che ne ho visto uno, posso pensare che siano dei bei prodotti davvero. Pero' non abbiamo mai approfondito il lavoro con questo materiale, quindi un giudizio veritiero non lo posso dare.

            e gi? questo mi basta.Grazie per il commento.
            Come funziona un mono lo so grazie.
            Quanto al colore da cui sarei offuscato...quanto ti sbagli...
            Io voglio solo il meglio per la mia moto. Di qualsiasi colore sia.
            Se X ha i materiali migliori , compro X. Se la molla iperprogressiva ? meglio della lineare la monto sul mono migliore. Idem per il contrario.

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              #21
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Esteticamente i Penske non sono spippettevoli, per? son sicuro che per monare, monano!
              Ommioddio, ritiro tutto...era la foto sul sito di andry che mi aveva tratto in inganno...







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                #22
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ommioddio, ritiro tutto...era la foto sul sito di andry che mi aveva tratto in inganno...







                Te lo dicevo io Valentino

                Non ? troppo in tema, pensa per? che un amico un paio d'anni fa correva con 4 ruote nel campionato italiano ad alto livello, diciamo pi? che in top ten, avevano gi? da inizio stagione problemi di setting e lui voleva a tutti i costi (infatti sarebbe stato proprio un costo) passare a Penske, sai che dopo aver cambiato (e logicamente dopo diverse giornate in pista con ingegneri e sospensionisti) quando ha trovato il giusto setting ha migliorato tantissimo? A detta sua era un altro mondo... ? da quel momento che il marchio mi ? rimasto ben fisso in mente....anche se ovviamente il mondo a due ruote ? un'altra cosa

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                  #23
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  Te lo dicevo io Valentino

                  Non ? troppo in tema, pensa per? che un amico un paio d'anni fa correva con 4 ruote nel campionato italiano ad alto livello, diciamo pi? che in top ten, avevano gi? da inizio stagione problemi di setting e lui voleva a tutti i costi (infatti sarebbe stato proprio un costo) passare a Penske, sai che dopo aver cambiato (e logicamente dopo diverse giornate in pista con ingegneri e sospensionisti) quando ha trovato il giusto setting ha migliorato tantissimo? A detta sua era un altro mondo... ? da quel momento che il marchio mi ? rimasto ben fisso in mente....anche se ovviamente il mondo a due ruote ? un'altra cosa
                  Certo ma anche Hyperpro correva nel Mondiale Rally...
                  E mio fratello ha le molle Hyperpro sulla sua Mazda MX-5...
                  in fondo una sospensione deve sospensionare...2 o 4 ruote...trazione ant, post, integrale...Basta studiarci s?...

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                    #24
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Certo ma anche Hyperpro correva nel Mondiale Rally...
                    E mio fratello ha le molle Hyperpro sulla sua Mazda MX-5...
                    in fondo una sospensione deve sospensionare...2 o 4 ruote...trazione ant, post, integrale...Basta studiarci s?...
                    Si si infatti la penso anch'io cosi, era solo che non conoscendo il prodotto in ambito motociclistico mi tenevo una riserva, ma sono io il primo a dire che secondo me quello ? un gran prodotto!! Poi Cobra ha confermato anche se non ha poi avuto modo di testarlo a fondo se non ho capito male, l'unica cosa ? che se lo si prende per che so correrci e farci un campionato o cose del genere, subentra il fattore assistenza in pista e agevolazioni nel trovare il setting etc etc, li l'avrebbe vinta di certo qualche altro marchio, ma visto l'uso che ne faresti tu, fossi in te andrei di Penske!

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                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ommioddio, ritiro tutto...era la foto sul sito di andry che mi aveva tratto in inganno...








                      e aggiungo...
                      Penske ha in listino anche :



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                        #26
                        tornando in topic :



                        475 sterline (modello con 3 regolazioni), VAT esclusa...
                        120 in pi? per il precarico idraulico...

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                          #27
                          Penske invece...

                          Questo ? un po' anonimo in effetti:



                          ...questo ha tutt'altra classe...:



                          - 65 clicks of High Speed Compression adjustment
                          - 35 clicks of Low Speed Compression adjustment
                          - 15 clicks of High Speed Rebound adjustment
                          - 55 clicks of Low Speed Rebound adjustment

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