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Ma è sempre meglio partecipare no?
è come dire che le gomme sono tutte uguali e una vale l'altra...........
Si ma le gomme le monto su tutte le moto le Forche invece????
Io penso si possano montare in + moto visto che le ho.
Al massimo possono cambiare gli attachi x il parafango che credo si possano ordinare, l'importante è sapere l'interasse, visto che le italiane sono 100 e le giapponessi 108 ( Quasi Tutte )
...secondo me per spostare una fg43 (come una qualsiasi altra forca) bisognerebbe minimo minimo cambiare le cartucce la maggior parte delle volte, visto che la distribuzione dei pesi sulle moto varia da modello a modello, quindi di conseguenza il sostegno della molla varierebbe e anche il comportamento delle idrauliche, lasciando perdere poi tante altre variabili, tra cui anche la lunghezza della forca (asse ruota/testa del fodero) che su alcune moto potrebbe risultare insufficente per garantire quote ciclistiche normali e al contempo arrivare in testa almeno a filo della pistra superiore.
...andrea, sicuramente hai fatto la scelta migliore con i pompanti, piuttosto che adattare qualcosa che non è nato su quell' avantreno. IMHO ovviamente! ;-) ...sbaglio andreani group?
mah... sai qual'era l'idea? invece di spendere un boato a modificare la mia l'idea era prendere una cosa che poi mi rimanesse in un futuro. ma in effetti...
Mi meraviglio di te a fare questa domanda in questo forum.....
Se una forca andasse bene per più moto "qualcuno" non venderebbe più ohlins....
Magari non sarà specifica per quella moto ma cambiando le taratura, e altri piccoli particolari secondo me monta.
Esempio, sicuro in questo forum su R1 2004/06 sono state montate forche ohlins provenienti da Aprilia e ducati.
Mi meraviglio di te a fare questa domanda in questo forum.....
Se una forca andasse bene per pi? moto "qualcuno" non venderebbe pi? ohlins....
Magari non sar? specifica per quella moto ma cambiando le taratura, e altri piccoli particolari secondo me monta.
Esempio, sicuro in questo forum su R1 2004/06 sono state montate forche ohlins provenienti da Aprilia e ducati.
Cari ragazzi
la ohlins progetta una infinit? di forcelle tutte diametro 43 che denomina fg 43,poi chissa mai perch? esiste la fg 330 per kawasaki 04/05,fg 311 per gsx r 1000 03/04,fg 806 per cbr 1000 rr 08/09 ecc......
se voi poteste vedere le schede di costruzione magari vi rendereste conto
delle numerose differenze a livello di componenti che ci sono,ecco perch? come sono diverse le mescole dei pneumatici restando delle stesse misure,anche le forcelle anche se sono tutte delle 43 mm sono tanto diverse fra di loro.
grazie
PS:tempo fa un cliente ha fatto montare la fg 43 del guzzi sul R1,risultato la moto era inguidabile,andava meglio la kayaba originale...........
la ohlins progetta una infinit? di forcelle tutte diametro 43 che denomina fg 43,poi chissa mai perch? esiste la fg 330 per kawasaki 04/05,fg 311 per gsx r 1000 03/04,fg 806 per cbr 1000 rr 08/09 ecc......
se voi poteste vedere le schede di costruzione magari vi rendereste conto
delle numerose differenze a livello di componenti che ci sono,ecco perch? come sono diverse le mescole dei pneumatici restando delle stesse misure,anche le forcelle anche se sono tutte delle 43 mm sono tanto diverse fra di loro.
grazie
PS:tempo fa un cliente ha fatto montare la fg 43 del guzzi sul R1,risultato la moto era inguidabile,andava meglio la kayaba originale...........
Scusami allora puoi spiegarmi xch? io che ho una forcella Ohlins FG 43 x r1 2007 ad ogni frenata mi ritrovo la forcella che scende talmente velocemente che forse ? meglio quella originale??
E non dirmi che ? da settare voi la date con precarico 13 su 15 e 12 compressione e 12 ritorno adesso sono su 8 compressione e 9 ritorno ma niente da fare, ma questa non era proprio x r1 2007??????
o ci vuole un ulteriore KIT x Sistemarla?????
Grazie x la risposta
N.B.
Se ci volesse un kit x sistemarla speriamo non costi caro xch? se no facevo prima a prendermi una FG 900 che risparmiavo.
Scusami allora puoi spiegarmi xch? io che ho una forcella Ohlins FG 43 x r1 2007 ad ogni frenata mi ritrovo la forcella che scende talmente velocemente che forse ? meglio quella originale??
E non dirmi che ? da settare voi la date con precarico 13 su 15 e 12 compressione e 12 ritorno adesso sono su 8 compressione e 9 ritorno ma niente da fare, ma questa non era proprio x r1 2007??????
o ci vuole un ulteriore KIT x Sistemarla?????
Grazie x la risposta
N.B.
Se ci volesse un kit x sistemarla speriamo non costi caro xch? se no facevo prima a prendermi una FG 900 che risparmiavo.
Ciao
ti capisco,ma detto cosi posso pensare che c'? qualcosa che non va su come hai montato il materiale,le quote di sfilamento sono quelle giuste o ti sei inventato qualcosa??
hai un peso normale??
come stacchi??come valentino oppure guidi pi? scorrevole??
la forcella ? nuova o usata??
hai un tecnico che ti segue??oppure fai da te??
poi ragazzi ? una vita che dico sempre le stesse cose,non ? qui che dovete risolvere i problemi di post vendit? prodotti,la ohlins e l'andreani hanno un servizio che non prevede il forum di "daidegas",seguite le procedure giuste
e i problemi si risolvono.
Scusami allora puoi spiegarmi xch? io che ho una forcella Ohlins FG 43 x r1 2007 ad ogni frenata mi ritrovo la forcella che scende talmente velocemente che forse ? meglio quella originale??
E non dirmi che ? da settare voi la date con precarico 13 su 15 e 12 compressione e 12 ritorno adesso sono su 8 compressione e 9 ritorno ma niente da fare, ma questa non era proprio x r1 2007??????
o ci vuole un ulteriore KIT x Sistemarla?????
Grazie x la risposta
N.B.
Se ci volesse un kit x sistemarla speriamo non costi caro xch? se no facevo prima a prendermi una FG 900 che risparmiavo.
PS:
IL mio collega Francesco ha proprio la R1 2007 con la fg43,e secondo lui non ? cosi come la descrivi,proprio per questo ti consiglio di chiamare il 0721 209020
e parlare con lui.........
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