Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio per uno Shoei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un consiglio per uno Shoei

    Ragazzi, come dicevo in un altro post "nella mia carriera" ho avuto modo di provare solo Suomy il primo nel 2002 e da quel momento non ho pi? smesso di acquistarli.

    Posseggo 3 spec1r uno monotinta in buono stato, e 2 capirossi replica un p? acciaccatelli sopratutto il pi? vecchio...

    Ora avrei trovato una buona occasione.
    Un XR-1000 diabolik1 a 150? ed a giudicare dalle foto che mi ha inviato il tipo sembra nuovo.

    Il problema ? uno solo... ? una M.
    Oggi sono stato da UnionBike per provarli e per me ci vorrebbe una S.

    Secondo la vostra esperienza sostituendo i guanciali mi andrebbe bene? In passato con un Suomy allo spaccio di Inverigo fecero cos?. Cambiarono solo le imbottiture da un XS montando quelle dell'S.

    Le calotte saranno identiche? A chi posso chiedere per avere risposte certe?
    Economicamente ? un periodaccio quindi o prendo questo o aspetto anche perch? ho provato gli Arai (sempre S) e mi sono sembrati uno spettacolo.
    Solo leggermente pi? pesanti degli Shoei ma uno spettacolo per come mi avvolgeva la faccia.

    Che faccio? Approfitto dell'occasione o rimando???

  • Font Size
    #2
    Mi sa che mi attacco... le calotte sembrano diverse.

    Dal sito:
    4 differenti misure di calotte esterna
    Per una calzata perfetta e dimensioni contenute.
    Taglie: 1) XXS-S, 2) M, 3) L, 4) XL-XXL.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh? Nessuna esperienza in merito? Dove posso comprare eventualmente i guanciali?

      Comment


      • Font Size
        #4
        l xr1000 ha l interno fisso e solo i guanciali staccabili ma non risolvi il problema perchè la tg M è sensibilmente più grande , tieni conto poi che shoei è più comodo rispetto a suomy , io che ho una taglia 57 metto l xr1000 taglia S e suomy tg M !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Veste poco in pratica. Mi sa che allora dovrò rinunciare all'occasione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche secondo me non puoi fare nulla, ad esempio io ho un XR 1000 taglia S, la mia ragazza XS, io nell'XS non ci entro nemmeno con la forza, la calotta è proprio più piccola, i guanciali di misura differente servono solo per farti calzare meglio il casco se hai le guance più o meno in carne!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che brutte notizie...

              Il casco sembra nuovo, mi darebbe 2 visiere (chiara e fum?) e quella antiappannante + scatola sacca, ecc.ecc.
              FOTO

              Comment


              • Font Size
                #8
                Peccato perchè secondo me è un ottimo casco....ma è anche vero che la calzata deve essere perfetta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' identico al mio stessa taglia... ottimo prezzo e sembra veramente nuovo o tenuto benissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by motorman View Post
                    Secondo la vostra esperienza sostituendo i guanciali mi andrebbe bene? :
                    Originally posted by motorman View Post
                    Mi sa che mi attacco... le calotte sembrano diverse.

                    Dal sito:
                    4 differenti misure di calotte esterna
                    Per una calzata perfetta e dimensioni contenute.
                    Taglie: 1) XXS-S, 2) M, 3) L, 4) XL-XXL.
                    Ecco, ti sei risposto da solo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Ecco, ti sei risposto da solo...
                      Lo so...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho proprio l'xr mille....e gli interni dopo 3 anni hanno un p? ceduto.....che dire.

                        non lo prenderei

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by wrc View Post
                          io ho proprio l'xr mille....e gli interni dopo 3 anni hanno un p? ceduto.....che dire.

                          non lo prenderei
                          Tre anni credo che sia un tempo accettabile, anche se poi bisogna vedere quanto REALMENTE ? stato usato.
                          Se in questo tempo hai fatto 3000 km allora capisco, ma se ne hai fatti dai 15000 in su secondo me ci sta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non acquistarlo..

                            il casco deve essere perfetto in calzata..altrimenti non ha quasi senso indossarlo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Alla fine l'ho lasciato andare... me ne cercherò uno nuovo a buon prezzo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X