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Mono fxf31 per FZ1-FAZER

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    #16
    ok l ho provata per bene si puo dire....

    allora il sag è 28mm pilota e static 12.

    la sensazione è molto ma molto buona.....
    entra meglio in curva....traiettorie senza minimo accenno di indecisione....percorrenza di curva!!!!!!!!! beh questa si ke è una libidine.

    unica pecca......mi sembra ke la moto si sia appesantita nel senso ke mi sento leggemrnete kiudere sull anteriore

    ora siccome è stata ferma un paio di settimane per motivi di lavoro mi è capitato spesso ke le gomme non erano dela pressione ke a me piace quindi è possibile ke si sia sgonfiata un po ed ecco il piccolo accentuare al kiudere.

    non ho controllato xke non avevo dietro con me un compressore :-) ma provvederò.

    non credo cmq sia proprio da quello.
    ho provato a mollare di una tacca il precarico sull anteriore e sembrva andare meglio ma quel effetto proprio non lo vuole togliere.
    lo dico xke a gomme decisamente calde se fossero sgonfie dovrebbe andare meglio invece o faceva sempre.

    allora consigli!!!!
    grazie.

    p.s. il mono è fantastico e a dire il vero mi sembra ke ci sia da dare una taca in piu al precarico...per le regolazioni mi sembrva andasse bene cosi per ora.

    precarico xke era un po molle negli avvalamenti piu decisi...

    è possibile ke ho afferrato il fatto oppure no?

    aspetto consigli.
    grazie.

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      #17
      ah un altra cosa......l interasse secondo voi quanto deve essere???

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        #18
        Ho girato la tua domanda al Nostro Tecnico, appena possibile riceverai una risposta in merito al tuo quesito, grazie

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          #19
          prima di andare in ferie ce la fate a darmi una dritta su come muovermi per questo setting....??? grazie.

          è per darmi una regolata xke sto facendo prove su prove ma trovo un giusto compromesso ke mi vada a genio.
          grazie ancora.

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            #20
            Originally posted by guz79 View Post
            ok l ho provata per bene si puo dire....

            allora il sag ? 28mm pilota e static 12.

            la sensazione ? molto ma molto buona.....
            entra meglio in curva....traiettorie senza minimo accenno di indecisione....percorrenza di curva!!!!!!!!! beh questa si ke ? una libidine.

            unica pecca......mi sembra ke la moto si sia appesantita nel senso ke mi sento leggemrnete kiudere sull anteriore

            ora siccome ? stata ferma un paio di settimane per motivi di lavoro mi ? capitato spesso ke le gomme non erano dela pressione ke a me piace quindi ? possibile ke si sia sgonfiata un po ed ecco il piccolo accentuare al kiudere.

            non ho controllato xke non avevo dietro con me un compressore :-) ma provveder?.

            non credo cmq sia proprio da quello.
            ho provato a mollare di una tacca il precarico sull anteriore e sembrva andare meglio ma quel effetto proprio non lo vuole togliere.
            lo dico xke a gomme decisamente calde se fossero sgonfie dovrebbe andare meglio invece o faceva sempre.

            allora consigli!!!!
            grazie.

            p.s. il mono ? fantastico e a dire il vero mi sembra ke ci sia da dare una taca in piu al precarico...per le regolazioni mi sembrva andasse bene cosi per ora.

            precarico xke era un po molle negli avvalamenti piu decisi...

            ? possibile ke ho afferrato il fatto oppure no?

            aspetto consigli.
            grazie.
            Se la tua moto tiene facilmente la traiettoria non dovrebbe chiudere sull?anteriore(ho detto non dovrebbe). La mia domanda ?: il ?chiudere sull?anteriore? si verifica maggiormente sui curvoni in salita o in discesa? La sensazione ? di dovere spingere molto sul manubrio?interno? perch? la moto tende a cadere sulle curve strette? Quando sei su curve in sequenza, la moto ? facile da girare da dx a sx? O ? pesante anche in quella manovra?
            Pressione a freddo su strada: per me va bene con ant. a 2,5bar e post a 2,3_2,4bar.
            PS: l?interasse posteriore deve essere almeno 320mm tutto esteso

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              #21
              scusate sono tornato ora dalle ferie....

              la moto tende a chiudere leggermente sprattutto in discesa....
              ora escludo il fatto di ora durante le ferie xke ero carico nell'inverosimile.

              da solo fa quest effetto.

              l'interasse è 32,9....tutto esteso.
              forse dipende da quello???
              a regola se aumento l interasse dovrebbe tendere a chiudre sulle curve strette.

              cmq si verifica piu sui curvoni in discesa, la sensazione è proprio quella di spingere troppo sul manubrio xke sembra cadere leggermente, e un po pesante sembra nei cambi di direzione ma di questo non ne sono molto sicuro..

              p.s. la pressione a 2,5 anteriore??? e meno al posteriore???
              io ho sempre saputo al contrario.
              cmq tengo di solito 2,3-2,4 anteriore e 2,5 posteriore.

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                #22
                Ciao Guz,
                il Nostro Tecnico attualmente ? in ferie,
                al suo rientro gli girer? la tua domanda

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                  #23
                  ok....grazie mille.
                  attendo.

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                  • Font Size
                    #24
                    Il Ns Tecnico rientrerà domani dalle ferie,
                    scusa per il "ritardo "

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                      #25
                      no tranquilli....tanto per ora sto lavorando ank io e non ho estrema fretta.
                      mi piaceva solo sistemare sta cosa.

                      cmq ho gia capito ke puo dipendere dal troppo interasse di differenza.
                      sono a 11 mm in piu.....un po troppo.
                      ho misurato meglio e mi sono accorto della differenza.

                      cmq attendo risposte dal tecnico ke sicuramente ne sa meglio di me.

                      grazie.
                      Last edited by guz79; 25-08-09, 15:54.

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                        #26
                        ok dopo essere rientrato domenica scorsa da un giretto fatto proprio per test mi ero rotto di sentire la moto cosi pesante davanti e nei cambi di direzione quindi stamani di buona mattina mi son messo li ed ho smontato tutto...

                        ho tolto il mono e misurato a dovere tutto cio ke c ? da misurare.

                        allora con l'interasse stavo a 11 mm di piu quindi essendo una differenza cosi esagerata l ho abbassato a 323-324...il mono originale stava a 320 quindi ho pensato di lasciare quie 3-4 mm in piu.

                        non ho ancora provato xke ho finito da poco ma domani vado a farmi una sparata cosi poi vi dico meglio....cmq gia a fare un giro sopra casa sembra piu sciolta.
                        per l'appunto ho misurato anke tutti i sag...


                        -sag statico 1,5
                        -sag pilota 3,0

                        come sag pilota ci son dentro alla grande ma non capisco xke quello statico deve essere leggermente fuori dalle misure indicate.
                        nno voglio essere pignolo per carit?,xke cosi va piu ke bene di sicuro, pero volevo capire sta cosa.

                        se precarico di piu per togliere qualcosa al sag statico mi trovo con lo sballare il sag pilota giusto???

                        cmq attendo ke rientrate per avere conferme migliori.
                        ora ho scritto per dare delle misure esatte fatte bene e definitive spero.

                        grazie ancora.

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                          #27
                          Info girare al Tecnico

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                            #28
                            Originally posted by guz79 View Post
                            scusate sono tornato ora dalle ferie....

                            la moto tende a chiudere leggermente sprattutto in discesa....
                            ora escludo il fatto di ora durante le ferie xke ero carico nell'inverosimile.

                            da solo fa quest effetto.

                            l'interasse ? 32,9....tutto esteso.
                            forse dipende da quello???
                            Sicuramente ? un po? troppo alto, se lo regoli a 326 o 327 il problema diminuir? moltissimo, mantenendo comunque una buona maneggevolezza: prova.

                            a regola se aumento l interasse dovrebbe tendere a chiudre sulle curve strette.

                            cmq si verifica piu sui curvoni in discesa, la sensazione ? proprio quella di spingere troppo sul manubrio xke sembra cadere leggermente, e un po pesante sembra nei cambi di direzione ma di questo non ne sono molto sicuro..
                            Si, perch? probabilmente tende sempre molto a chiudere anche quando sei in max piega e devi invertire la direzione della curva.

                            p.s. la pressione a 2,5 anteriore??? e meno al posteriore???
                            Si, la gomma anteriore ? molto pi? piccola della posteriore, meno superficie di appoggio a terra (e deve sostenere il peso della moto paragonabile al posteriore, circa 130 kg davanti e 140 kg dietro per la tua moto con il pilota?..) necessita di maggiore pressione del posteriore.

                            io ho sempre saputo al contrario.
                            cmq tengo di solito 2,3-2,4 anteriore e 2,5 posteriore.
                            Ad esempio in pista si usa 2,2 ant e 1,8 post?.; il contrario che tu dici pu? essere per moto da turismo al massimo carico)
                            L?anteriore a 2,3 ? sicuramente basso. 2,5 per la tua moto va benissimo ed il posteriore poco pi? sgonfio cos? siamo sicuri di avere sempre un buon appoggio in curva.
                            Un esempio estremo sulle pressioni: le gomme delle bici da corsa vanno a 8_9 bar?. Difatti devono sostenere solo 40kg cadauna ma hanno una sezione a terra ridottissima.
                            Last edited by Bitubo; 31-08-09, 09:27.

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                            • Font Size
                              #29
                              ok grazie per ora....provederò subito con la pressione.

                              ieri ho provato bene....faceva un po freddo quindi non scaldavano bene le gomme pero la sensazione è buona....a me nella giuda sembra sempre un pochino ancora alta.....forse abitudine.
                              pero la moto va meglio....ora è piu agile e miglior appoggio dietro....unico neo ke davanti mi ciude lo sterzo ancora piu di prima....

                              ho verificato un po e oddio....mi si è formato un piccolo scalino dovuto ai km delle ferie quindi gia quello fa tanto alla giuda.

                              ora dietro è 323 interasse.....ke mi dite del sag ke ho riporato sopra...???

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                                #30
                                Prova con le regolazioni indicate e poi informaci

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