Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono fxf31 per FZ1-FAZER

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mono fxf31 per FZ1-FAZER

    Volevo delucidazioni se possibile su questo mono.
    siccome devo cambiare il mio originale(ke fa davvero pena)e questo fxf l ho trovato usato a buon prezzo volevo sapere se troppo estremo come mono.
    vado spesso in due.....ho il polzo anke un po cattivello ma molto giro in strada.

    il tizio ke lo vende mi ha detto ke lo cambia xke fa tutto un kit avanti e dietro della mupo e xke con questo per quanto riguarda la citt? sentiva troppe botte al culetto.
    insomma era troppo rigido secondo lui.
    no ke si sia trovato male ma proprio sta rigidit? gli dava fastidio.
    ora la citt? non ? un mio problema xke non ci vado quasi mai ma no vorrei fare passi negativi.

    lo ha revisionato questo inverno e poi usato la moto poco dice.
    ha il foglio di revisione e tutto cio ke serve per farmi vedere la perfezione.

    insomma per ora tengo l anteriore originale xke sinceramente mi ci trovo bene per strada ma dietro fa davvero pena quindi urge un mono.

    ha cambiato anke la molla all fxf31 con k110 mi sembra xke di serie c era il k130.....possibile??? l ha cambiata la molla xke ? molto leggero lui quindi pensava potesse migliorare.....ora siccome ank io sono sui 70 kili con tuta poco piu......cosa mi consigliate????

    con le tarature ke questo mono posso trovare un setting giusto o ? troppo particolare.

    ricordo anni fa ke lo avevo sull r6 e mi ci trovai bene ma sono cambiati i tempi quindi gli sviluppi dei mono di ora non li conosco.

    urge consiglio xke lunedi devo dare una risposta al tizio.

    grazie.

  • Font Size
    #2
    Se non lo prendi tu passami il contatto che lo prendo io per la pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gpmoto View Post
      Se non lo prendi tu passami il contatto che lo prendo io per la pista

      ke vorresti dire ke mi sto facendo troppe paranoie io....!!!

      insomma bitubo ? buona come marca si sa, ma la mia indecisione ? er il discorso ke sia troppo rigida per essere in strada.

      insomma non mi vorrei trovare con una moto ke tende a scivolare xke non assorbe bene.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il mono Bitubo XXF31 è un mono ammortizzatore progettato per dare un elevato feeling al pilota e sicurezza in ogni situazione di guida, sicuramente montandolo avrai un netto miglioramento, è un prodotto studiato per strada e pista

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma ilmodello ke dico io è quello precedente cioe l' fxf31.....

          cmq sia è stato rigenerato quindi crdo di non avere problemi.

          in quanto alla molla ke mi dite?
          puo andare peril mio peso? 70 kili piu tuta e abbigliamento.

          ma spesso vado in due.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Giro la tua domanda al Ns Tecnico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by guz79 View Post
              ke vorresti dire ke mi sto facendo troppe paranoie io....!!!

              insomma bitubo ? buona come marca si sa, ma la mia indecisione ? er il discorso ke sia troppo rigida per essere in strada.

              insomma non mi vorrei trovare con una moto ke tende a scivolare xke non assorbe bene.
              Dico che il mono con piu' regolazioni ? sempre meglio dell'originale, se poi ? Bitubo ancora meglio.
              Io lo utilizzerei in pista e percio' ripeto se non lo prendi tu avvisami.
              Sulla mia ho dovuto adattare un mono Wp di una r6, con molla(K100) troppo morbida per me che con la tuta peso 92/93kg. Se trovo un mono adatto per Fz1 evito tutte le modifiche che ho dovuto fare per adattarlo.

              .... A proposito non per sapere i fatti tuoi, ma quanto lo pagheresti questo mono?
              Last edited by gpmoto; 13-07-09, 18:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                siamo rimasti sui 400 ma se ne poteva parlare al momento....credo ke si puo abbassare ma cmq sia anke a quel prezzo è preso bene a parer mio.

                cmq se vuoi ho un contatto di un tizio ke vende un ohllins.....ha anke tutto un anteriore r1 con modifica ohllins....

                pero secondo me kiede un po tantino per essere un mono usato.
                cioe oddio è un ohllns vabè ma se mi kiedi 600 io sinceramente metto un mono nuovo anke se non ohllins...ke poi tutto sto cambiamento se non vai a cercare i tempi in pista.....


                io cambio mono xke quello originale è penoso....soprattutto in due xke da solo non ho molti problemi....solo a velocita alte ma in strada non si puo quindi no problem.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il prezzo ? alettante, se lo vuoi cambiare solo per il fatto che in due quello originale (che ? una cacata) non lavora a dovere, tieni presente che un mono pluriregolabile lavora al meglio quando lo si tara o per una persona o per due percio' dovresti comunque scegliere come tararlo.
                  Io lo userei solo in Pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                    Devo completarla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh sta venendo proprio bene....complimenti.

                      beh si lo cambio per quello nel senso ke in due è diventato impossibile viaggiare.
                      nemmeno a passo di lumaca.
                      rimbalsa anke sul dritto andando piano.

                      cmq si lo taro x solo me pilota xke poi in due non è vado a cercare di fare il folle.
                      diciamo passeggio allegramente,anke se la mia donna quando vado piano si spalla e mi dice di allungare un po il passo. :-)

                      al massimo in due li darò un colpetto ai registri di precarico e compressione.

                      ti faccio sapere se non va per l'acquisto anke se per ora siamo rimasti ke lo prendo xke è una bella offerta sinceramente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L’ammortizzatore FXF31 può essere regolato anche per l’utilizzo in citt&#224per il pavè si può aprire molto le base velocità in compressione), il fatto di sostituire la molla può essere necessario se il peso del pilota è molto leggero. Su questo ammortizzatore attualmente consigliamo una molla K12,0.
                        Io consiglierei di installare l’ammortizzatore senza cambiare la molla(quindi mantenendo la K11,0) e sarà necessario, si potrà sostituire con una K12,0 come montiamo attualmente sull’attuale ammortizzatore XXF. È probabile che la K11,0 sia un po’ debole andando in 2 persone o caricando del bagaglio. Può andando bene invece da soli, su strade di montagna con asfalto rovinato, il grip non mancherà di certo!
                        Ricordarsi de verificare il sag statico e pilota così da precaricare opportunamente la molla(statico circa 14mm, pilota circa 28_30).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok grazie mille della risposta....

                          in settimana lo devo montare cosi poi vi faccio sapere.....sotto c è una molla di k11 credo.....vi informo meglio appena montato....ancora non l ho alla mano.

                          grazie.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Perfetto, tienici informati su come ti trovi con il setting consigliato
                            Last edited by Bitubo; 22-07-09, 06:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok ho montato stasera il mono in questione.
                              beh ke dire non posso dare giudizi precisi xke no l ho provata bene...solo un giretto intorno casa ma si sente ke la moto è cambiata marekkio.

                              ora io l ho lasciato come era tarato da proprietario.
                              per l'interasse si vede ke si è alzata un pochino...la diferenza col mono originale è di circa un 10mm precisamente se ricordo bene 12mm.

                              per le regolazioni non saprei.
                              si sente ke si abbassa poco ma dovrei spremerla un po per dare ulteriori giudizi.

                              mi sa ke va precaricata.
                              non so se avete da dirmi qualcosa per ora ma cmq sia a giorni la provo meglio cosi in caso mi date consigli migliori.

                              non ho ancora misurato lo static per ora.
                              pardon....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X